Quando mi arriva vi dico se ha la scatola marchiata o no.

Quando mi arriva vi dico se ha la scatola marchiata o no.
Ultima modifica di Guy; 23/08/2010 a 22:17

Beh... che dire... il bannato di hongkong non ha di certo fretta! ha ricevuto il pagamento sabato 21 ma non ha ancora intenzione di spedire... vabbè.
ottimo prodotto, anch'io lo uso da un annetto e lo consiglio animatamente a chiunque lo volesse provare


Fresco di acquisto di una ACOG vera (Trijicon) vorrei aggiungere 2 righe sulla replica G&P (che derivano dal confronto diretto dei 2 pezzi in mio possesso).
La G&P è costruita in modo sorprendentemente fedele all'originale.
NB: non parlo solo di misure esterne e particolari replicati, ma proprio di qualità ottica.
La G&P "vera" (leggasi "quella che la G&P vende" e non altre rebrandizzate) ha un sistema ottico molto simile alla vera ACOG Trijicon, basato su quote che appaiono molto simili se non identiche, anche la forma e proporzione del reticolo è uguale all'originale, solo i fili che lo compongono sono un pelino più grossi rispetto all'originale, ma le dimensioni totali del reticolo coincidono con quelle della Trijicon (stessa cosa non si può dire per la cinocopia che ho provato che ha eye releef totalmente diverso e reticolo in generale più piccolo rispetto alla Trijicon).
Anche le torrette di regolazione delle cinocopie sono qualcosa di imbarazzante dalla pressapocaggine.
La cinocopia costa meno e da fuori pare simile alla vera... e costa la metà della G&P...
... la G&P (a meno dei marchi che non possiede) è più fedele alla Trijicon ma ovviamente non ha il reticolo illuminato dal trizio... ed ovviamente costa un quinto della Trijicon...
Conclusione:
La cinocopia paragonata con la Trijicon è un'aborto! anche se costa la decima parte ha solo la forma dell'originale, guardarci dentro fà schifo e la sconsiglio a chiunque la voglia usare veramente in gioco... la cinocopia che ha i loghi (che tral'altro non sono fedeli all'originale) è buona solo da mettere sul fucile in vetrina. IMHO sono soldi buttati.
La G&P è una OTTIMA ottica, molto fedele e paragonata alla Trijicon fà la sua porca figura; la G&P è l'ottica che consiglio per un utilizzo costante in gioco. Sono soldi ben spesi.
La Trijicon è invece ovviamente la parte reale, il gradino ovviamente mai raggiungibile dalle repliche per l'utilizzo del trizio nella parte centrale del reticolo e nel puntino della tacca di mira d'emergenza frontale. Costa un patrimonio (almeno per me) e la consiglio solo a chi è veramente convinto dell'acquisto.
PS: lo sapevate che il trizio che colora il reticolo per la visione notturna della ACOG TA01NSN non è arancione come in tutte le foto online ma giallo/verdino?
Ecco la foto dell'interno della mia Trijicon ACOG di notte:
sì, la foto è sfocata e molto scura, ma la macchina fotografica che ho fà pietà, non ne ho una migliore... in ogni caso si coglie il colore reale.


Bhè, un altro punto a favore della G&P!!!![]()
ma dove si puo acquistare quella g&p vera qua in italia?


In che senso G&P vera???


Aaahhh!!! Guarda io so che le G&P "vere" le trovi da Safara e un altro negozio che ora mi sfugge il nome, quando viene a casa mio papà chiedo a lui.![]()
