Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Goretex question

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

pronto a fare una prova quando vuoi

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

tanto per essere chiari ecco cosa si può trovare nel sito della goretex alla voce "manutenzione calzature"

lavaggio
    pulire l'esterno con un panno o una spazzola e con acqua tiepida. il produttore potrebbe raccomandare trattamenti specifici o conservativi per la pelle. rimuovere sabbia, sassi e sporco dall'interno della calzatura. se è il caso, estrarre e scuotere il plantare.
    asciugatura
    lasciare asciugare naturalmente ad una temperatura moderata. evitare fonti di calore dirette. è possibile utilizzare asciugatori per calzature a convezione.
    trattamento idrorepellente
    seguire le istruzioni del produttore per il trattamento del tessuto esterno e della pelle. tali trattamenti non avranno conseguenze sulla fodera gore-tex®.

smacchiatura
    seguire le istruzioni del produttore delle calzature.

da cui si deduce che il trattamento idrorepellente va fatto sul tessuto esterno se prescritto dal produttore.
    ma il tessuto esterno non è il goretex (spesso è cordura, che da resistenza). il goretex sta più all'interno nella scarpa.

ribadisco: un processo fisico non ha bisogno di un trattamento chimico per funzionare o mantenere le sue caratteristiche nel tempo. basta solo che la sua struttura sia integra.

sarebbe come dire che devo spruzzare del repellente per cani per non far passare un cane attraverso una rete. e' inutile. a meno che questo non sia grande come una pallina da ping pong non ci passerà comunque. ma a questo punto è una pallina da ping pong e la rete è fatta per tenere fuori i cani, non per le palline da ping pong...

spero basti. dopodichè pensate quello che vi pare.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

che strano i miei magnum elite si sono fatti ore nei ruscelli, e lungo i fiumi senza far entrare una goccia.....si vede che sono moon boot taroccati

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

wotan io non ho detto che li tocchi e si smembrano, però non puoi neanche dirmi che il goretex non si rovina! appunto essendo una questione strutturale, se si altera la struttura si puo rovinare. quindi con tagli, ma anche con prodotti che lo aggrediscono, oppure con abrasioni, e via dicendo.
    e il problema è piu rilevante nelle giacche, dove il goretex non è protetto come all'ìinterno della scarpa.

cmq finiamola qua, domenica ti metterò un bicchiere d'acqua nelle scarpe, cosi mi darai ragione

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_katana
    appunto essendo una questione strutturale, se si altera la struttura si puo rovinare. quindi con tagli, ma anche con prodotti che lo aggrediscono, oppure con abrasioni, e via dicendo.
    mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

wotan io non ho detto che li tocchi e si smembrano, però non puoi neanche dirmi che il goretex non si rovina! appunto essendo una questione strutturale, se si altera la struttura si puo rovinare. quindi con tagli, ma anche con prodotti che lo aggrediscono, oppure con abrasioni, e via dicendo.
    e il problema è piu rilevante nelle giacche, dove il goretex non è protetto come all'ìinterno della scarpa.

cmq finiamola qua, domenica ti metterò un bicchiere d'acqua nelle scarpe, cosi mi darai ragione
    anche nei parka o un bivy bag
    lo strato esterno non è di vero e propio goretex
    ma di un altro materiale nylon tipo quello delle giacche normali
    ma al suo interno e termosaldato il goretex

quando vedi che un parka fa le bolle è perche si è staccato
    a causa di molteplici fattori

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

purtoppo il goretex invece va trattato bene. prova a prenderti un usato americano, anche senza tagli, vedrai che l'acqua passa
    in molti usati l'acqua passa non perche non sono piu buoni o forati

ma dalle cuciture
    perche spesso si è staccata la nastratura che cè sotto ogni cocitura
    per vari motivi
    tipo di lavaggio sbagliato (prima di rivenderlo per togliere lo sporco)
    lasciato ad asciugare in posti sbagliati tipo un termosifone

e comincia a staccarsi il nastro al suo interno

sui pantaloni lo vedi subito
    in parka a meno che non hai quelli di seconda gen o hai tolto il liner a quelli di prima
    non si vede e ti ammolli partendo dalle spalle/collo
    per poi ritrovarti bagno del tutto

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka
    che strano i miei magnum elite si sono fatti ore nei ruscelli, e lungo i fiumi senza far entrare una goccia.....si vede che sono moon boot taroccati

quelli che avevo io erano questi e non avevano il gorotex ma il sympatex
    https://www.cop-italy.it/pdfnew/61_70.pdf

mai usati nei ruscelli ..... in moto tenevano bene l'h2o .... ma già in primavera la temperatura del piede era inaffrontabile...

ciau.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    bulldog

Predefinito

secondo voi gli italiani 1 gen è meglio lasciarli perdere?
    c'è qualche possessore che mi puo dire come vanno?
    scusate ma vado un sec ot

molti dicono che la mimatica italiana vecchia è scadente...

io ne ho una originale da 7 anni e si deve ancora tagliare,faccio questo esempio perche spesso la gente parla male dei prodotti italiani magari neanche avendoli mai provati..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

ragazzi scusate se riesumo questa discussione di ormai tre anni fa, ma stavo per aprirne una simile per chiedervi dei pareri sul goretex italiano woodland, qualcuno di voi lo ha provato? cosa ne pensate?
    grazie infinite

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

goretex

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.