Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Goretex question

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ranger joe
    o se ebay ma di nuovo a meno che nei negozzi trovi poco e nulla

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

https://cgi.ebay.com/military-ecwcs-...qqcmdzviewitem

scusate ma anche io sono inesperto
    puo essere mai che costino cosi poco ? :s

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

aspetto risposta

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

perche è usato
    e non spedisce in italia

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ned112
    qualcuno ha mai provato delle membrane alternative? tipo event e roba simile?

da motociclista 365 gg/anno ti dico che di membrane alternative ne ho provate tante ... le più disparate.... la storia è sempre la stessa, tengono tutte bene l'acqua ma non sono traspiranti quanto il gorotex, sopratutto da bagnate ..... quindi se sudi sotto la pioggia ti ritrovi più bagnato dentro che fuori..... un po' come con la cerata.

sulla scarsa durata delle membrane in genere confermo anch'io quanto detto da altri.... durano poco e vanno trattate come se fossero un maglione di chasmere... niente centrifughe, niente acqua calda, detersivi delicati, non strizzare, non stirare.....

guanti ....se hai l'abitudine di sfilarli tirando le dita, dopo una decina di volte l'acqua passa...

stivali..... dopo averli usati un pochetto, ho fatto con tutti alcune prove, gli unici """anfibi""" in cui non ho visto entrare l'acqua tenedoli 5 minuti dentro una bacinella dell'acqua sono i moon boot che hanno una sportina di plastica tra tessuto e imbottitura... quindi un conto è che siano impermeabili sotto la pioggia.... un conto è passeggiarci in un corso d'acqua...

ciao giampi

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_katana
    la differenza sta nel taglio del parka, almeno credo.

volevo dire una cosa: spesso si parla miracolosamente del goretex.
    e' bene ricordare che andrebbe trattato con i prodotti appositi per mantenere l'impermeabilità.
    il goretex in sè non ha bisogno di alcun trattamento particolare, in quanto il suo funzionamento è "fisico" (differenza di dimensione tra la molecola di acqua e quella di vapore acqueo - sudore) e non "chimico" (idrorepellenza tramite trattamento del tessuto).

l'unico motivo per cui il goretex può far passare l'acqua è che sia tagliato in qualche punto. se è integro l'acqua non passa nemmeno dopo anni di utilizzo.

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

purtoppo il goretex invece va trattato bene. prova a prenderti un usato americano, anche senza tagli, vedrai che l'acqua passa

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laisburg
    tale capacità si deteriora con il tempo , e non semplicemente con l'utilizzo, tanto e' vero che i veri goretex hanno una durata di 5 anni, dopo di che sono inutili ( ovviamente se viene utilizzato, detto dato temporale diminuisce).
    ho un paio di scarponi in goretex di 15 anni fa da farti provare.

ripeto: l'impermeabilità del goretex è data dalla sua struttura. se la struttura è integra il goretex è impermeabile, anche dopo 20 anni.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max_katana
    purtoppo il goretex invece va trattato bene. prova a prenderti un usato americano, anche senza tagli, vedrai che l'acqua passa
    probabilmente non è goretex, ma un semplice tessuto simile impremeabilizzato, che con l'uso perde di efficacia.

i famosi scarponi verniciati che hai visto ne sono la prova. sono in goretex. sai l'acqua da dove passa? dai lati della suola e trafila da sotto, perchè la suola di gomma ha cominciato a staccarsi dallo scarpone.

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

va be

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

goretex

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.