ranger joe
o se ebay ma di nuovo a meno che nei negozzi trovi poco e nulla

ranger joe
o se ebay ma di nuovo a meno che nei negozzi trovi poco e nulla
https://cgi.ebay.com/military-ecwcs-...qqcmdzviewitem
scusate ma anche io sono inesperto
puo essere mai che costino cosi poco ? :s

perche è usato
e non spedisce in italia

In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da ned112
da motociclista 365 gg/anno ti dico che di membrane alternative ne ho provate tante ... le più disparate.... la storia è sempre la stessa, tengono tutte bene l'acqua ma non sono traspiranti quanto il gorotex, sopratutto da bagnate ..... quindi se sudi sotto la pioggia ti ritrovi più bagnato dentro che fuori..... un po' come con la cerata.
sulla scarsa durata delle membrane in genere confermo anch'io quanto detto da altri.... durano poco e vanno trattate come se fossero un maglione di chasmere... niente centrifughe, niente acqua calda, detersivi delicati, non strizzare, non stirare.....
guanti ....se hai l'abitudine di sfilarli tirando le dita, dopo una decina di volte l'acqua passa...
stivali..... dopo averli usati un pochetto, ho fatto con tutti alcune prove, gli unici """anfibi""" in cui non ho visto entrare l'acqua tenedoli 5 minuti dentro una bacinella dell'acqua sono i moon boot che hanno una sportina di plastica tra tessuto e imbottitura... quindi un conto è che siano impermeabili sotto la pioggia.... un conto è passeggiarci in un corso d'acqua...
ciao giampi
il goretex in sè non ha bisogno di alcun trattamento particolare, in quanto il suo funzionamento è "fisico" (differenza di dimensione tra la molecola di acqua e quella di vapore acqueo - sudore) e non "chimico" (idrorepellenza tramite trattamento del tessuto).Originariamente inviata da max_katana
l'unico motivo per cui il goretex può far passare l'acqua è che sia tagliato in qualche punto. se è integro l'acqua non passa nemmeno dopo anni di utilizzo.
![]()
purtoppo il goretex invece va trattato bene. prova a prenderti un usato americano, anche senza tagli, vedrai che l'acqua passa
ho un paio di scarponi in goretex di 15 anni fa da farti provare.Originariamente inviata da laisburg
ripeto: l'impermeabilità del goretex è data dalla sua struttura. se la struttura è integra il goretex è impermeabile, anche dopo 20 anni.
probabilmente non è goretex, ma un semplice tessuto simile impremeabilizzato, che con l'uso perde di efficacia.Originariamente inviata da max_katana
i famosi scarponi verniciati che hai visto ne sono la prova. sono in goretex. sai l'acqua da dove passa? dai lati della suola e trafila da sotto, perchè la suola di gomma ha cominciato a staccarsi dallo scarpone.