Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 198

Discussione: BSFC & Multicam...parliamone...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    un softgunner che ricrea un setup us sf, dea, o goi in multicam, ha tutta la mia stima e ammirazione per il lavoro svolto, perchè mette in campo la stessa passione, ricerca maniacale, e sacrificio economico che mi accollo io per ricreare loadouts uksf...
    l'uso della multicam perchè "fa figo", perchè "è fast", in poche parole perchè è "fashionable", mi fa profondamente c@c@re...
    mi faceva sbellicare dalle risate il vedere un giocatore abbigliato con uno straccio cinese multifake, considerarsi "fast", e magari snobbare qualcuno vestito in flecktarn ksk o in kommando parka dpm di tac gear o di arktis...
    penso invece che l'uso della multicam per ricreare un look "reale" sia assolutamente degno di rispetto.

chiarito questo mio punto di vista, passo ad esporre il mio pensiero sulla reale utilità mimetica del pattern multicam.
    partendo dal presupposto che non esiste un pattern che possa considersi "all terrain" (con buona pace delle minestrine che avvengono fra gli uffici acquisti dei vari mod e le case produttrici di uniformi), il multicam può considerarsi un buon compromesso fra l'ambiente arido e la vegetazione continentale. ovviamente non può competere con una marpat desert in a-stan, o con una woodland nelle foreste balcaniche, ma in determinati "environments" fa il suo lavoro in modo egregio.
    sicuramente dalle nostre parti (senza voler generalizzare troppo sulle differenze cromatiche che posso riscontrare nelle varie zone d'italia) risulto meno visibile vestito in multicam, piuttosto che in acu, in us 3-dessie, o in ddpm, eppure l'uso di questi patterns non ha mai sollevato le discussioni che vedo adesso nel forum del bsfc.
    quoto in toto, sopratutto la parte sottolineata, poi è vero, che non si è mimetizzati dappertutto con un solo mimetismo, si cerca di fare quel che si può...secondo me "l'odio" verso la multicam è nato ben dal fatto in cui molti la mettono per replicare transformers e graw, io la penso così...
    ultimamente la si vede molto spesso in uso ai us rangers, all'inizio ho storto il naso ma poi bisogna pensare che se la usano loro, o il goi e tutta compagnia bella vuol dire che non la prendono in considerazione per i videogame o per esser fast ma la prendono per salvarsi le chiappe!!

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

l'uso della multicam perchè "fa figo", perchè "è fast", in poche parole perchè è "fashionable", mi fa profondamente c@c@re...
    mi faceva sbellicare dalle risate il vedere un giocatore abbigliato con uno straccio cinese multifake, considerarsi "fast", e magari snobbare qualcuno vestito in flecktarn ksk o in kommando parka dpm di tac gear o di arktis...
    that's the point man....

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

"il multicam può considerarsi un buon compromesso fra l'ambiente arido e la vegetazione continentale"

non sono completamente d'accordo, è una mimetica arida (se proprio non la si vuol considerare desertica) ma non continentale. a guardare le foto in action di operatori (veri) in multicam non ce n'è uno che la indossi nella giungla o nel semplice boschetto, tranne forse quelle fatte dalla crye o da altri rivenditori (e grazie al c@zz0!). vogliamo parlare di macchie? ci sono macchie rosa, e il verde non è diverso da quello della 3colour americana tutto il resto è varie gradiazioni di tan.
    detto questo può andare bene in determinatissimi contesti anche nostrani (quando c'è molto secco a terra), magari spezzandola, ma mi rifiuto di considerarla continentale e adatta al boschivo.
    detto questo sono felicissimo di indossarla in un contesto adatto (leggi sopra) lo sono molto meno quando il contesto non lo è perchè non mi mimetizza, mi fa lo stesso effetto di combattere indossando l'uniforme rossa delle welsh guard tanto per rimanere in tema inglese (ovviamente estremizzo).

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

calo la maschera anche io

io e klamis (alla guida di un nuovo mezzo per movimenti rapidi )

apparte scherzi,a me piace il mimetismo multicam

Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF

Predefinito

non odio la multicam, odio la filosofia graw-style, i transformers, e odio la trasposizione softairistica di suddetti fenomeni (il concetto di "odio" in questo caso ovviamente è contestuale. non capite male)...
    da bloody yank non posso che condividere questo pensiero di staffy, l'unica cosa che mi trattiene dall'acquistare una barfcam è prorio il fatto che, dopo aver speso millemila euro in un completo crye originale, mi arriva il bimbetto e mi fa " minkiafiko sei il sergente fiko mc.queen dei transformer!!"... al che io prendo il suddetto bambino, lo annodo attorno ad un albero e poi vado a cospargermi di benzina in un luogo isolato..

Recluta L'avatar di Trave
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

peccato che non il sistema non mi lasci aggiungere altra rep a staffy e wall, con cui concordo appieno, comunque sono dell'idea che più che per il pattern alle sf piacciano i prodotti crye per il taglio (in certi capi a dir poco eccezzionale) e per la qualità.

allego la foto di questi pantaloni usati da pj, vedasi le ginocchiere integrate con il tessuto più morbido vicino...

Se con un ditin... io tocco un fior... zum para pim pim... si spompa e muorrr... solo il demonio uguagliare mi può...

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

scusate se mi intrometto , ma probabilmente il fatto che ci sia scarsezza di immagini di operatori "real" in multicam in ambiente boschivo è dato dal fatto che, essendo comparsa sui teatri operativi da pochi anni, è stata utilizzata, per esigenze ovvie, al 90% in territorio afgano...
    per quanto mi riguarda ogni mimesi deve essere adattata all'ambiente in cui ti trovi... nello stesso campo un giocatore in dpm è più performante nella macchia boschiva , un giocatore in multicam può trovarsi accucciato lungo un sentiero vicino alla vegetazione bassa ed avere la stessa "resa".. tutto stà nella capacità di adattamento

Se con un ditin... io tocco un fior... zum para pim pim... si spompa e muorrr... solo il demonio uguagliare mi può...

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trave Visualizza il messaggio
    allego la foto di questi pantaloni usati da pj, vedasi le ginocchiere integrate con il tessuto più morbido vicino...

sono pantaloni crye di 2° generazione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

non mi sembra molto arid e scusate se mi intrometto, l'ho postata perchè richiama un po la foto di trave. per il resto, come si vede, in clima desertici o meno la usano tutti, anche gli inglesi, quindi l'odio non dovrebbe esserci da parte vostra ecco.
    se devo dirla tutta la discriminante per l'utilizzo nelle special forces è dato anche come dicevano altri, dal taglio dei capi, dalla qualità dei materiali e dalle innovazioni apportate dalla crye alle uniformi ed ai vest, è normale evoluzione... il militare usa ciò che lo può far tornare a casa, non si lega ad uno stile di moda.

wall : non capisco perchè sei iscritto in una squadra che gioca in multicam...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

wall : non capisco perchè sei iscritto in una squadra che gioca in multicam...
    ecco... buttatelo fuori...!

wall, sai qual'è il pattern sociale degli elfi...?

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15

www.cinacams.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.