Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problema pistone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    rattlemen

Predefinito problema pistone

ho smontato il gearbox dello stubby,perche si è rotta una boccola da 7mm cuscinettata e mi si sono mangiati tutti i denti (interni) dell'ingranaggio centrale.visto che avevo in casa degli ingranaggi high speed li ho montati con delle boccole in metallo della kingarms,tranne il settoriale che gli mancano 3 denti dove aggancia il pistone(causa modifica),all'ora ho montato quello originale che hanno lo stesso numero di denti.
    ho spessorato tutto perfettamente,monto tuttocon un pistone in aluminio ics,tiro 3 raffiche a vuoto ad un certo punto si blocca tutto,il pistone è rimasto tutto indietrocon la molla tutta compressa,apro e vedo che si è rotto l'ultimo dente del pistone quello in metallo per capire,controllo il gearbox metto un'altro pistone della element arancione con i 7 denti in metallo,limo le guide per farlo scorrere bene rimonto tutto vado a colpo singlo e si blocca tutto e di nuovo l'ultimo dente in metalli rotto.

perchè?

mi potete aiutare?

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

mmm..se riesci a rafficare vuoldire che il pistone dovrebbe compiere la sua "corsa" liberamente...senza intoppi..

che molla usi?..e soprattutto...hai spessori sul reggimolla o dietro la testa del pistone?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma quale dente si rompe, il primo o l'ultimo? (il dentone sul fondo del pistone è il 1°)

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

la butto li... i denti del settoriale sono lo stesso numero di denti del pistone?

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

dai simtomi sembrerebbe che il pistone si incastrasse a fine corsa.. hai provato a vedere se scorre liberamente nel box chiuso con le viti?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

ragazzi postate con grande cuore un thread dove si illustra il pistone e le sue problematiche... soprattutto un chiarimento su cosa intendiamo per ultimo e primo dente!!!!

non si capisce mai a cosa ci riferiamo!!!
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    ragazzi postate con grande cuore un thread dove si illustra il pistone e le sue problematiche... soprattutto un chiarimento su cosa intendiamo per ultimo e primo dente!!!!

non si capisce mai a cosa ci riferiamo!!!

quale dente è il primo ad essere ingaggiato dal settoriale?

Spina
    Club
    rattlemen

Predefinito

forse mi sono spiegato male.
    all'ora ho montato conico e centrale hs il settoriale hs non l'ho montato perchè gli ho limato tre denti dove agganciano il pistone per un esperimento che avevo fatto su una minimi, quindi ho contato i denti della corona interna ed era uguale a quello hs.praticamente è venuto fuori un minestrone.

riguardo al pistone l'ultimo dente è il dentone ok a me si rompe il primo in metallo.
    sono riuscito a rafficare solo la prima volta prima che venisse fuori il problema ora come monto un pistone e vado col grilletto si inchioda tutto e mi rompe il dente del pistone.

monto un guidamolla cuscinettato con la testa pistonne cuscinettata e una molla da 120 tagliata.

secondo me il problema èil settoriale che avendo gli stessi denti magari non è compatibile con gli hs.

spero di essere stato + chiaro

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mksti Visualizza il messaggio
    forse mi sono spiegato male.
    all'ora ho montato conico e centrale hs il settoriale hs non l'ho montato perchè gli ho limato tre denti dove agganciano il pistone per un esperimento che avevo fatto su una minimi, quindi ho contato i denti della corona interna ed era uguale a quello hs.praticamente è venuto fuori un minestrone.

riguardo al pistone l'ultimo dente è il dentone ok a me si rompe il primo in metallo.
    sono riuscito a rafficare solo la prima volta prima che venisse fuori il problema ora come monto un pistone e vado col grilletto si inchioda tutto e mi rompe il dente del pistone.

monto un guidamolla cuscinettato con la testa pistonne cuscinettata e una molla da 120 tagliata.

secondo me il problema èil settoriale che avendo gli stessi denti magari non è compatibile con gli hs.

spero di essere stato + chiaro

il dentone è il primo dente, si parte da li a contare, a te si rompe l'ultimo dente che è in metallo o il primo dei sette in metallo?

poi, hai provato a cambiare molla con una piu tenera? la cremagliera in metallo element è tra le piu scadenti sul mercato...io proverei una molla piu morbida per vedere se il problema persiste!

Spina
    Club
    rattlemen

Predefinito

si rompe l'ultimo dente in metallo praticamente dove poi sgancia il pistone,la molla ho messo la 120 perche uso una lipo 11,1 se la metto + morbida mi sa che riaggancia in corsa............

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.