Quote Originariamente inviata da deep lycan Visualizza il messaggio
io ho appena acquistato, dopo nottate intere a cercare informazioni su siti di modellismo, un g.t. power a6.

ci carico ni-mh ni-cd lipo life e piombo....tutto in parole povere!

è tutto regolabile, sia a livello di amperaggio di carica, che di voltaggio, e le impostazioni sono memorizzabili per evitare di star li a smanettare ogni volta.

la cavetteria è compresa e ben fornita, ed inoltre, sempre compreso, ha un sensore di temperatura esterno, che va posizionato sulla batteria in fase di carica, che blocca la corrente quando si raggiunge una certa "soglia"...sempre preimpostabile.

oltre a quest'ultimo "aggeggio", per la sicurezza delle batterie ha altre tre funzioni...il delta peak, che rileva automaticamente la carica, il tempo massimo di carica, impostabile manualmente e escludibile, e l'amperaggio massimo di carica, ovvero un limite di corrente massimo che, raggiunto, fa interrompere la carica, ovviamente anche esso impostabile manualmente.

per i cicli di carica...se non erro ne puoi scegliere fino a 5 completi (carica-scarica o scarica-carica) consecutivi.

diciamo che è il modello copia dell'imax in foto...solo che, a detta di esperti, ha componenti interni più "precisi"

perfetto questo è quello che cerco quindi l'imax che ho messo in foto ha le stesse caratteristiche apparte che i componenti son meno "precisi"??