Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 164

Discussione: FTH System

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Non so se questa sia la sezione giusta per questa domanda, in caso vi prego di rispondermi in PM, onde evitare di intasare ulteriormente il topic:

Il mio gruppo sta pensando di organizzare un torneo utilizzando il regolamento FTH. Esattamente cosa dobbiamo fare per poterlo utilizzare? Cosa dobbiamo riportare? Dove? Come?

Mi rendo conto che probabilmente la mia è una domanda stupida, però non vorrei fare un torto a nessuno, tantomeno agli ideatori di questo innovativo sistema di gioco.

Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkghost Visualizza il messaggio
    Non so se questa sia la sezione giusta per questa domanda, in caso vi prego di rispondermi in PM, onde evitare di intasare ulteriormente il topic:

Il mio gruppo sta pensando di organizzare un torneo utilizzando il regolamento FTH. Esattamente cosa dobbiamo fare per poterlo utilizzare? Cosa dobbiamo riportare? Dove? Come?

Mi rendo conto che probabilmente la mia è una domanda stupida, però non vorrei fare un torto a nessuno, tantomeno agli ideatori di questo innovativo sistema di gioco.

Grazie.
    No no...la domanda non è per niente OT e serve a chiarire alcune cose:
    -FTH è di libero utilizzo,con una sola "regola",quello di utilizzare il regolamento nella sua interezza,se ne utilizzate solo una parte,non chiamatelo per favore FTH....
    -FTH è gratuito,utilizzabile da chiunque,senza preventiva autorizzazione
    -Noi squadre che usiamo e sviluppiamo l'FTH non siamo un comitato,siamo solo un gruppo di squadre a cui piace giocare con questo regolamento,il nostro obbiettivo non è quello di diffondere l'FTH,ma solo di farlo conoscere in modo che altri che si vogliono divertire come facciamo noi lo possano fare con i giusti strumenti,magari facendo tesoro della nostra esperienza
    -Consigli,critiche(se costruttive..) e suggerimenti sono sempre ben accetti,il regolamento FTH è sempre in evoluzione e le idee migliori vengono sempre prese in considerazione

Solo una cosa Darkghost...questo regolamento è concepito per eventi non competitivi,i nostro più che tornei sono giocate o raduni senza classifiche.
    Tieni conto di questa cosa,dato che non è mai stato sperimentato per un'utilizzo competitivo potrebbe rivelarsi una schifezza...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Non è così facile: per i motivi di cui sopra, lasciamo che i gruppi, o i singoli, interessati si sentano liberi di usarlo senza chiedere permessi ( le clausole sono riportate sul regolamento e sono quelle di Creative Commons, per cui nulla di impegnativo).
    Noi SSWG, come i Delta the unit o V Marines siamo sempre disponibili, per chiarimenti e perchè no, amichevoli anche in trasferta.

Non proponiamo a nessuno in particolare, lasciamo che FTH R faccia il suo corso. D'altra parte il regolamento è disponibile da tempo e vari gruppi hanno sperimentato in autonomia con risultati diversi: positivi per alcuni (anche se con alcune difficoltà di immedesimazione), altri con fiaschi completi, dovuti principalmente a modifiche arbitrarie, quanto vietate, che non rendono realmente un game FTH R.

Non abbiamo mai fatto mistero che questo regolamento nasce dopo aver scoperto il T-Shape del fu Ninja dei Graos, affascinante quanto inconsistente: dalle ceneri dei game impostati in T-Shape intravedemmo la possibilità di realizzare mil sim con regolamento specifico a misura di soft air, o meglio, a misura dei gruppi che praticano soft air.
    In sostanza FTH raccoglie le speranze e le aspirazioni di quei softgunners che non riescono a trovare nel classico softair quel che gli piacerebbe vedere e fare sui campi: principalmente aborrono i tornei per definizione, con regole che fanno a pugni con la simulazione e via dicendo. Dalle ideee si è passati ai fatti, e sono emersi tutti i limiti del regolamento originale e sopratutto dei giocatori.. a chiacchiere siamo tutti special forces con etica e morale blindati, ma sappiamo tutti quanto la realtà sia diversa.

Oggi abbiamo un arma formidabile per costruire delle partite in mil sim, FTH Revolution; senza ipocrisia è uno strumento molto valido, non lo sono i team che vi si avvicinano con leggerezza e concezione di gioco "tradizionale".

Per questo motivo lasciamo che siano i team a sperimentarlo in autonomia, anche per non sentirci criticare ed essere tacciati come sovversivi ad un consolidato sistema di gioco fatto di arbitri e pacchetti ben confezionati.

Abbiamo scelto una strada diversa che ci allontana dal softair medio italiano, fieri di questo e consapevoli delle malelingue che ci circondano e non credono in quel che facciamo
    ramcke....AMMAZZA QUANTO PARLI!!!!!

nn mi ha capito!!!

ma io ho capito te e tutti gli altri e vi apprezzo tantissimo per quello che state facendo!!!

infatti quello che io intendevo dire nn è di portare avanti una crociata all'urlo di VIVA NOI e ABBASSO VOI...nè di fare tour promozionali

MA

semplicemente di diffondere la cosa tra regioni confinanti

PERCHE'

se,ad esempio,io qui in Abruzzo adotto l'FTH ma sono da solo....nn risolvo nulla

MA

se sono da solo ma c'è ad esempio anche un solo team nelle Marche...le cose cambiano!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ramcke....AMMAZZA QUANTO PARLI!!!!!

nn mi ha capito!!!

ma io ho capito te e tutti gli altri e vi apprezzo tantissimo per quello che state facendo!!!

infatti quello che io intendevo dire nn è di portare avanti una crociata all'urlo di VIVA NOI e ABBASSO VOI...nè di fare tour promozionali

MA

semplicemente di diffondere la cosa tra regioni confinanti

PERCHE'

se,ad esempio,io qui in Abruzzo adotto l'FTH ma sono da solo....nn risolvo nulla

MA

se sono da solo ma c'è ad esempio anche un solo team nelle Marche...le cose cambiano!!!
    E' uno dei sardi più loquaci che ci sono in giro...
    Il tuo discorso fila Berserk,il difficile sarà proprio creare una rete di squadre al di fuori di Piemonte e Lombardia.
    L'FTH è ai suoi inizi,e come dice il proverbio "Roma non è stata fatta in un giorno" e noi non possiamo pretendere che in pochi mesi si possa già parlare di FTH a livello nazionale.
    Ma un pò per volta mi pervengono richieste da molti club,la speranza che alcuni corregionali si sentano e si organizzino ed incomincino a giocare insieme.
    Diamo tempo al tempo....

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

hai ragione Bersek, a volte con mezze parole si generano fraintendimenti e ci tenevo a sviscerare "brevemente" il concetto.

Comunque il consiglio è di provare e riprovare FTH R con allenamenti interni al club, e capire che il difficile è cambiare l'atteggiamento dei singoli giocatori, perchè saranno i singoli a causare problemi. Avvicinarsi alla milsim senza preparazione mentale e di gioco sul campo non paga.

l'utilizzo è libero, anche per eventi di grossa portata naturalmente, basta ricordarsi di riportare per intero il regolamento senza modificarlo, loghi e registrazione creative commons compresi

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    E' uno dei sardi più loquaci che ci sono in giro...
    Il tuo discorso fila Berserk,il difficile sarà proprio creare una rete di squadre al di fuori di Piemonte e Lombardia.
    L'FTH è ai suoi inizi,e come dice il proverbio "Roma non è stata fatta in un giorno" e noi non possiamo pretendere che in pochi mesi si possa già parlare di FTH a livello nazionale.
    Ma un pò per volta mi pervengono richieste da molti club,la speranza che alcuni corregionali si sentano e si organizzino ed incomincino a giocare insieme.
    Diamo tempo al tempo....
    azz...nn sapevo che Ramcke sardo fosse!!!

e cmq io nn sto dicendo che nn state facendo nulla o che nn vi interessa....nn mi permetterei mai...anche perchè i fatti conseguenti alla vostra passione ed impegno parlano chiaro!!!

Comunque il consiglio è di provare e riprovare FTH R con allenamenti interni al club
    mmmh...su questo nn sono molto d'accordo...soprattutto se parliamo di team piccoli come il mio club Abruzzese!!!

MA

l'unione fa la forza!!!

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    azz...nn sapevo che Ramcke sardo fosse!!!

e cmq io nn sto dicendo che nn state facendo nulla o che nn vi interessa....nn mi permetterei mai...anche perchè i fatti conseguenti alla vostra passione ed impegno parlano chiaro!!!

mmmh...su questo nn sono molto d'accordo...soprattutto se parliamo di team piccoli come il mio club Abruzzese!!!

MA

l'unione fa la forza!!!
    sardo sono, ma per 1 terzo: 1 terzo napoletano, il restante olandese.

L'unione fà la forza e di fatti quando ci troviamo con i club afferenti combiniamo dei veri macelli , negli eventi organizzati in FTH con 200 giocatori è stato il delirio. ma le potenzialità ci sono anche in allenamento con pochi elementi.
    Noi sfruttiamo anche le domeniche in cui siamo pochi per affinare le tecniche di squadra, movimento e recupero, e gli spunti per divertirsi un po' piu' che con la bandierina non mancano.. poi è come una droga, una volta che inizi ad usarla diventi dipendente.

puoi spingere anche in situazioni limite.. tipo caccia all'uomo. ricordo ancora con piacere una domenica in cui 2 squadre da 10 persone si misero a caccia nel bosco di un cecchino solitario armato di m14 e ghillie. game riuscito in pieno, 2 ore sotto scacco contro 1 solo uomo ( ok un vero diavolo, niente di meno che cris dl v marines che ne ha da insegnare!).

Ora che abbiamo messo a punto FTH R le cose vanno ancora meglio, un toccasana a cui non si puo' rinunciare sono certamente i monofilari e la loro gestione.

personalmente dei maggiorati non sento la minima nostalgia, anzi..e considerate che uso mag da 80 bb, ne porto 9 tra asg e tattico e non li ho mai utilizzati tutti.
    Libero dalle malefica rotella e da ruomori nefasti di bb a spasso nei caricatori a metà.

Polveriera ( punto di ricarica mag) e PMA sono valori aggiunti al gioco, sempre impegnati a far qualcosa, mai fermi ad aspettare che gli altri finiscano..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Beh, come si è detto, L'FTH è più una filosofia che un regolamento.

Il regolamento è fondamentale, ma se in seguito all'adozione in game del regolamento non scatta la molla di entrare in sintonia con la filosofia FTH, non si riuscirà mai ad apprezzarne le specifiche.

Organizzare un evento FTH, è estremamente difficile, molto di più di un game classico. Ve lo dico per esperienza, avendo partecipato a tutti gli eventi FTH disputati fino ad oggi, ed avendone organizzati alcuni più simili ad eventi raduno tra le squadre del circolo FTH.

In primis, gli obj devono essere pochi, poichè le squadre devono decidere in autonomia se frazionarsi,restare unite, o comunque utilizzare la tattica prescelta. Ma la conquista di un obj noto può essere questione di ore, di conquista di metro per metro di tutto il terreno, poichè le forze utilizzate non rientrano in gioco a tempo, ma in seguito a cure mediche, quindi fondamentale è il recupero di ogni singolo ferito/prigioniero.

Di fatto benchè ogni gruppo/fazione ha un obj (o più di uno) ci sono già degli obj tattici di partenza.
    Il primo Obj tattico e più importante è il non perdere uomini (recupero feriti o prigionieri)
    il secondo è la creazione di un PMA (Posto medico avanzato)sicuro e proteggerlo, per poter curare e avere nuovamente operativi i feriti
    Il terzo è la Polveriera, in modo da poter ricaricare in caso di esaurimento munizioni.
    Il quarto è l'interruzione delle vie di accesso ai PMA e alle polveriere avversarie.

Poi ci sono gli Obj della missione, quindi capirete anche voi che già con solo un Obj di missione si hanno in realtà 5 Obj importanti, di cui 4-5 fisici-tattici

Sempre per una uona riuscita, occorre ponderare il tipo di giocata con le dimensioni dell'AO e con il numero dei giocatori in campo, onde evitare che feriti restino isolati per troppo tempo ( è importante che i comandanti guidati dal buonsenso si impegnino affinchè nessun operatore resti troppo fermo, ferito o prigioniero, tutti devono divertirsi).

Inoltre per me e i miei la filosofia FTH è quanto più lontano esiste dalle questioni monetarie in generale, che rovinano qualsiasi cosa, quindi noi organizziamo sempre e comunque a costo 0 di iscrizione, dove il contributo dei team è solo nella scenografia che essi stessi costruiranno con propri mezzi e chesi porteranno via.
    Mai premi, mai vincitori ne vinti, gli unici vincitori sono coloro che alla fine della giocata saranno con le gambe sotto un tavolo, a mangiare insieme all'avversario di 2 ore prima, a ridere e scherzare sulla giocata, pienamente soddisfatti di ciò che si è fatto al meglio delle proprie possibilità.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

sardo sono, ma per 1 terzo: 1 terzo napoletano, il restante olandese.
    ...

scusate l'OT...ma...mi sa che qui manca qualcuno...come fai ad avere origini per "terzi"???

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

punto cruciale di questo regolamento,non sono ne i caricatori monofilari,ne i feriti menomati e le cure
    ma i prigionieri

gli obbiettivi sono relativi,quanti essi siano.
    L'obbiettivo principale da inseguire è imprigionare gli avversari
    più avversari imprigionati
    meno te ne ritrovi a giro per il campo
    e più kit medici hai a disposizione
    (in questo modo sei doppiamente avvantaggiato)

in un evento di 24 o più ore in un terreno di 20 o piu ettari se una squadra/pattuglia viene totalmente sopraffatta,e imprigionata,questa squadra sparisce,se ne resta abbracciata a un albero con le mani affascettate fino alla fine della giocata.
    le possibilità di essere ritrovata da un altra fazione sono praticamente nulle.

se una squadra attende ben piazzata in un punto di passaggio obbligato,vicino a un crocevia importante o un obbiettivo strategico(magari con alcuni piazzati anche sugli alberi), se non è prima è dopo, qualcuno arriva
    e diventano facili prede

e una volta che il tuo avversario è inerme,può andare a compiere i vari obbiettivi in tranquillità.

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fth

f.t.h.

http://www.softairmania.it/threads/125138-FTH-System

sswg.forumfree

lfth

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.