Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
Non è così facile: per i motivi di cui sopra, lasciamo che i gruppi, o i singoli, interessati si sentano liberi di usarlo senza chiedere permessi ( le clausole sono riportate sul regolamento e sono quelle di Creative Commons, per cui nulla di impegnativo).
Noi SSWG, come i Delta the unit o V Marines siamo sempre disponibili, per chiarimenti e perchè no, amichevoli anche in trasferta.

Non proponiamo a nessuno in particolare, lasciamo che FTH R faccia il suo corso. D'altra parte il regolamento è disponibile da tempo e vari gruppi hanno sperimentato in autonomia con risultati diversi: positivi per alcuni (anche se con alcune difficoltà di immedesimazione), altri con fiaschi completi, dovuti principalmente a modifiche arbitrarie, quanto vietate, che non rendono realmente un game FTH R.

Non abbiamo mai fatto mistero che questo regolamento nasce dopo aver scoperto il T-Shape del fu Ninja dei Graos, affascinante quanto inconsistente: dalle ceneri dei game impostati in T-Shape intravedemmo la possibilità di realizzare mil sim con regolamento specifico a misura di soft air, o meglio, a misura dei gruppi che praticano soft air.
In sostanza FTH raccoglie le speranze e le aspirazioni di quei softgunners che non riescono a trovare nel classico softair quel che gli piacerebbe vedere e fare sui campi: principalmente aborrono i tornei per definizione, con regole che fanno a pugni con la simulazione e via dicendo. Dalle ideee si è passati ai fatti, e sono emersi tutti i limiti del regolamento originale e sopratutto dei giocatori.. a chiacchiere siamo tutti special forces con etica e morale blindati, ma sappiamo tutti quanto la realtà sia diversa.

Oggi abbiamo un arma formidabile per costruire delle partite in mil sim, FTH Revolution; senza ipocrisia è uno strumento molto valido, non lo sono i team che vi si avvicinano con leggerezza e concezione di gioco "tradizionale".

Per questo motivo lasciamo che siano i team a sperimentarlo in autonomia, anche per non sentirci criticare ed essere tacciati come sovversivi ad un consolidato sistema di gioco fatto di arbitri e pacchetti ben confezionati.

Abbiamo scelto una strada diversa che ci allontana dal softair medio italiano, fieri di questo e consapevoli delle malelingue che ci circondano e non credono in quel che facciamo
Come al solito non usi mezzi termini(ed è anche per questo che ti stimo Dennis)...
Si..l'FTH per fare presa sui giocatori deve per forza far leva su quella "voglia" di alcuni di uscire dall'ottica "cattura la bandiera/torneo a percorso obbligato".
Forse le critiche che ci sono state fatte fin'ora(poche in verità..) sono state frutto di un'incomprensione....
Non è assolutamente nonstra intenzione "promuovere" l'FTH,ma solo farlo conoscere,a noi non viene in tasca nulla....e non vogliamo neanche proporci come "alternativa" ad altre realtà che ci sono,a noi piace giocare in questa maniera, se troviamo man mano qualcun'altro a cui piace giocare alla stessa maniera siamo felici,ma non siamo di certo "messia" che vogliono rivoluzionare il softair.
Non siamo nè un comitato o un ente di promozione sportiva(niente presidenti,segretari o poltrone da occupare),ma solo un gruppo di squadre a cui piace giocare in una certa maniera,gratuitamente e mettendo amicizia,collaborazione e onestà(in gioco e fuori..) davanti a tutto.