più o meno questa cose la facciamo anche noi, da diverso tempo, con il rientro grazie al doc che scortato viene e curare e prelevare il ferito dalla zona calda.
i giocatori hanno tanto di ruoli ben precisi nel team (nucleo scout, supporto, comando, specialisti(medico-operatore radio-geniere-sniper), coda) in tutti i nuclei c'è un responsabile che comunica con il tl.
e già questa cosa è difficile da far capire a molti team...per quello che questa morfologia della pattuglia la usiamo solo nei nostri game.
nei nostri game la pattuglia, meno numerosa, che ha al suo interno due o più sniper farà la controinterdizione, e cercherà di rendere il più difficile possibile o impedire il tragitto da a a b della pattuglia da combattimento.
i colpiti del team di contro non hanno il doc, per ciò una volta colpito lo sniper o il nucleo difensivo...ripegano su altre posizioni o su l'eventuale strada alternativa che la pattuglia ha deciso di prendere.
ci sono similitudini nei due sistemi, ma anche differenze.
il nostro meotodo di gioco è nato solo ed esclusivamente per allenare i team nelle pattuglie e ad uscire velocemente da una killing zone.
il doc ha impedito ai nuovi giocatori, per via della frustrazione di esser colpiti e fermi per xx tempo, di fare l'immortale, e inoltre ha aumentato l'adrenalina e la fatica fisica in chi è costretto a fare il doc...(solitamente lo fa chi viene "punito" per qualche cazzata detta al mattino o altre cose simili), e il gioco di squadra per poter recuperare i feriti.


Portale
Lo staff









