Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
punto cruciale di questo regolamento,non sono ne i caricatori monofilari,ne i feriti menomati e le cure
ma i prigionieri

gli obbiettivi sono relativi,quanti essi siano.
L'obbiettivo principale da inseguire è imprigionare gli avversari
più avversari imprigionati
meno te ne ritrovi a giro per il campo
e più kit medici hai a disposizione
(in questo modo sei doppiamente avvantaggiato)

in un evento di 24 o più ore in un terreno di 20 o piu ettari se una squadra/pattuglia viene totalmente sopraffatta,e imprigionata,questa squadra sparisce,se ne resta abbracciata a un albero con le mani affascettate fino alla fine della giocata.
le possibilità di essere ritrovata da un altra fazione sono praticamente nulle.

se una squadra attende ben piazzata in un punto di passaggio obbligato,vicino a un crocevia importante o un obbiettivo strategico(magari con alcuni piazzati anche sugli alberi), se non è prima è dopo, qualcuno arriva
e diventano facili prede

e una volta che il tuo avversario è inerme,può andare a compiere i vari obbiettivi in tranquillità.
La gestione dei prigionieri è uno dei punti che stiamo cercando di equilibrare.
Tieni conto che per fare prigionieri hai due sistemi:
-curi il ferito della fzione avversaria,il quale viene fatto prigioniero con "manette" di figura(per evitare rischi,vengono solo messe delle fascette ma non strette),il prigioniero non ha la possibilità di liberarsi,ma solo di essere liberato dal "carceriere" o da chi lo và a salvare
-non curi il ferito,ma per farlo prigioniero lo devi trasportare di peso(con un pò di intelligenza..nessuno si deve far male..) fino al campo prigionia

In entrambi i casi è comunque necessario impiegare risorse per la gestione dei prigionieri,risorse che magari in quel momento servono da un'altra parte,quindi la decisone di prendere prigionieri è legata alla situazione tattica di quel momento.
A volte è necessario fare dei prigionieri per poterli scambiare con medikit,soldati catturati o informazioni,altre volte è necessario catturare elementi chiave per la giocata.
A WW2 riuscimmo ad infiltrare nella fazione araba alcuni nostri informatori,proprio facendo credere che fossero stati catturati da noi per essere scambiati con altri nostri uomini....
In un'altra giocata,uno dei nostri,catturato riuscì a far credere al comandante della fazione opposta che il suo vice era in realtà un venduto.
Una cosa che facciamo sempre,è che i prigionieri "inutili" dopo un pò vengono liberati,dato che ognuno deve potersi divertire come tutti gli altri,mil-sim ok,ma con un pò di buon senso e rispetto per la sicurezza dei giocatori.