Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 164

Discussione: FTH System

  1. #71
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    44
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    però scusate ragà...nella realtà un ferito potrebbe indicare ai suoi soccorritori l'ubicazione dei nemici...perchè in FTH no???

  2. #72
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS
    Età
    54
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    però scusate ragà...nella realtà un ferito potrebbe indicare ai suoi soccorritori l'ubicazione dei nemici...perchè in FTH no???
    Perchè? perchè nella realtà un ferito che comunica la posizione dei nemici, verrebbe freddato... mil sim ok, ma non ci sembra il caso di freddare la gente...

  3. #73
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    non è corretto dire dove sono i nemici...secondo me.

    Va bene dire, siamo Sierra1, siamo finiti in un imboscata a coordinate 32T 0488120 utm 5061120 abbiamo bisogno di rinforzi.
    Tu vai, ma non sai se ci sono o no gli avversari.

    So che un giocatore può medicare un altro giocatore, ma parlavo di un impotetica imboscata...es. quando la FIR è intervenuta per proteggere il trasporto della bomba sporca, eravamo tutti colpiti, solo un esterno avrebbe potuto rimetterci in game.
    Se le distanze e il tempo non fossero stati tali, sarebbero potuti intervenire i The Unit a curarvi, giusto? bastava che uno di voi avesse dato la suo posizione, giusto?
    Così mi piace di più.

  4. #74
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS
    Età
    54
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Esatto Mc.

    i feriti a terra posso richiedere, dando la posizione via radio, ma possono unicamente comunicare la situazione di ferito e la posizione, null'altro.

    Nel caso da te citato un rescue team dei The Unit avrebbe potuto intervenire su richiesta dei feriti.

  5. #75
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    44
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leonida88 Visualizza il messaggio
    Perchè? perchè nella realtà un ferito che comunica la posizione dei nemici, verrebbe freddato... mil sim ok, ma non ci sembra il caso di freddare la gente...
    beh questo lo so benissimo...ma nn intendevo che il tizio a terra prende la radio e cominci a dire pure quante foglie ha l'albero dietro il quale si nasconde un tiratore nemico!!!

    MA

    se siamo 6disgraziati a terra,ed ad un certo punto arriva la cavalleria...beh...che mi sparino pure per la seconda volta ma io lo direi dove sta una Minimi dato che c'è gente che sta rischiando la pellaccia per me!!!
    (indimenticabile scena di Full Metal Jacket)

    ovviamente le mie rimangono solo supposizioni...nn vorrei contraddire nessun regolamento e sto soltanto cercando di capire questo sistema facendone uscire i casi più complicati!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 15/03/2010 a 02:07

  6. #76
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    53
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Stavamo giusto valutando se creare un rescue team interforze proprio per recuperare i feriti che sono in posizione difficile da raggoingere.
    Logico che nel caso anche il rescue team venisse decimato,ci si sente fra i due HQ e si decide sul da farsi.
    Le giocate FTH sono un misto di fedeltà alle situazioni reali e buon senso,non intendiamo esasperare i giocatori,dato che è pur sempre un gioco e tutti si devono divertire,si tenta di introdurre elementi di difficoltà ma sena rendere le cose frustanti.
    Giusto ieri abbiamo fatto un'esperimento,tentando di unire l'FTH ad un percorso ad obbietivi,dato che il nostro urban ormai lo conoscono a menadito anche i team che ospitiamo,la giocata a fazioni classica si trasforma spesso nell'arroccarsi nelle posizioni più favorevoli.
    E' da mettere un pò a punto ma funziona(almeno nell'urban).

  7. #77
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    beh questo lo so benissimo...ma nn intendevo che il tizio a terra prende la radio e cominci a dire pure quante foglie ha l'albero dietro il quale si nasconde un tiratore nemico!!!

    MA

    se siamo 6disgraziati a terra,ed ad un certo punto arriva la cavalleria...beh...che mi sparino pure per la seconda volta ma io lo direi dove sta una Minimi dato che c'è gente che sta rischiando la pellaccia per me!!!
    (indimenticabile scena di Full Metal Jacket)

    ovviamente le mie rimangono solo supposizioni...nn vorrei contraddire nessun regolamento e sto soltanto cercando di capire questo sistema facendone uscire i casi più complicati!!!
    Ma come fai a regolamentare quanto può dire e quanto non può dire.
    Meglio limitare alla sola posizione.

  8. #78
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Ma come fai a regolamentare quanto può dire e quanto non può dire.
    Meglio limitare alla sola posizione.
    Un'alternativa potrebbe essere limitare ad una sola comunicazione i dati eventuali su posizione nemici, non appena feriti, e in seguito ammettere solo le chiamate d'aiuto. In questo modo dai un'idea di massima della situazione nel momento del ferimento, e poi basta, quello che accade tra ferimento ed eventuale salvataggio resta un mistero.

  9. #79
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Nulla toglie al ferito, una volta medicato e quindi nuovamente in gioco di rilasciare ai compagni tutte le informazioni del caso, questo perchè chi è riuscito a curarlo ha svolto correttamente la parte più difficile della rescue mission, ossia sottrarre il ferito al tiro dell'avversario e medicarlo.

    Se poi per radio o strillando si avvertono i compagni di essere sotto tiro non ci sono problemi, ma se ne assume la "responsabilità"; mi spiego: quando ci và bene e riusciamo ad eliminare 1 o 10 avversari lasciandoli a terra , prigionieri praticamente mai, al massimo gli sottraiamo i firstaid kit, ce la battiamo prima che arrivino i rinforzi sulla nostra posizione ormai nota, preparando una nuova imboscata o andando in caccia di nuovi obj.
    Quando troppi giocatori si concentrano su un area relativamente piccola ci sono poche speranze di uscirne tutti sani e salvi per cui meglio svignarsela.
    La rescue, quando arriva in allarmata per cecchini o difensori ben appostati ci mette una vita a raggiungere e recuperare i feriti, e normalmente è composta da numerosi elementi, sottratti alla difesa di PMA, Polveriera etc.
    Naturale che gli avversari ne approfittino per andare ad ingaggiare i punti meno difesi o ricognire territori in cui si spera la presenza avversaria sia meno numerosa.
    Non è facile, ma la difficoltà stà nel fare il gioco, non è il regolamento che lo complica.

    Abbiamo provato altre modalità, fasce, biglietti, bollini, ticket vita, rientro al punto firma, ma così la milsim se ne và al diavolo lasciando spazio ai furbini che immancabilmente riescono a trovare la gabola. Sono sistemi che comunque funzionano, ma si avranno sempre giocatori colpiti che vagano per il campo, con tutti i problemi che ne derivano.

  10. #80
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    L'esperienza sul campo ha determinato che, specie in funzione di recon o attacco, il fattore determinante è lo squilibrio tra attaccanti e difensori, sempre sbilanciato a favore dei primi, non per il mero esito dell'azione ma per l'eventuale recupero dei feriti che altrimenti si dovrebbero lasciare al proprio destino, organizzando un team specifico per il loro recupero con notevole dispendio di elementi altrimenti impiegabili in altro.

    Chi ha compreso questo non si fossilizza più sulla conquista o la difesa, ma sul mantenere integro il proprio organico, non rimanere a secco di bb, organizzare i PMA per far rientrare i propri elmenti al 100% dell'operatività ( quindi senza medicazioni). Se si riesce in questo, e non è per nulla semplice, allora arrivano anche i riusultati strategici.

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fth

f.t.h.

http://www.softairmania.it/threads/125138-FTH-System

sswg.forumfree

lfth

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.