Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Kwa M945

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito Kwa M945

ecco finalmente la mia prima rece...
    dato che le armi che posseggo sono state abbondantemente recensite, ho deciso di acquistare un'arma che su sam spicca solo per la sua assenza: la kwa m945 gas scarrellante.
    la scatola è la classica di cartone, con un marchio su cui si trovano le caratteristiche base dell'arma

l'interno è di polistirolo nero, e si trovano gli alloggiamenti per pistola, caricatore (ce n'è uno solo) e saccoccia di pallini di prova. vi si trova anche un manuale di istruzioni in cinocoreano che potrete buttare perchè perfettamente inutile insieme ai pallini di prova.

innanzitutto veniamo alle prime impressioni: l'arma si presenta come una replica piuttosto approssimativa della 1911: elsa sporgente, fondello caricatore molto spesso...insomma una cosa raffazzonata. ma sono riuscito a sapere che in realtà è una replica moolto precisa della m945 della smit&wesson.

ora veniamo alla parte estetica:
    innanzitutto serve dire che l'arma esternamente è interamente fatta in abs...abs eccellente, che a volte sembra quasi metallo. le parti meccaniche sono di metallo, così come le mire ed il caricatore
    l'arma,come già detto, assomiglia ad una m1911 (non la a1), dato che l'impugnatura è dritta e non arcuata. le due guancette di plastica, color legno, presentano una granulatura che favorisce una presa salda...che è quello che serve per disattivare la sicura dorsale browning.

la sicura dorsale presenta una elsa molto sporgente ed arcuata, esteticamente sopportabile, ma che impedisce di riporre la pistola nela fondina colt in cuoio. il cane è del tipo ad anello, e presenta due arresti: una "mezza corsa" che è utile solo per scaricare parte del gas (quindi probabilemente inutile), e la corsa completa. sul fusto si trova l'altra sicura tipica, che blocca il carrello e impedisce l'abbattimento del cane se armato

il grilletto è il tipo "pieno", e ha una corsa molto breve (quindi occhio a spari accidentali).

le mire sono composte da mirino "a pinna di squalo" e tacca di mira trapezoidale, entrambe fisse e con riferimenti bianchi per una più immediata acquisizione.

il carrello è zigrinato sia nella parte anteriore che in quella posteriore per facilitare il caricamento. il meccanismo, ovviamente è in sola singola azione (cosa che vi costringe ad andare in giro col cane alzato, quindi doppio occhio all'estrazione dalla fondina).
    il caricatore è di metallo, non compatibile marui. contiene 15bb, ma è capace di contenere una buona quantità di gas. il fondello molto alto non consente di portarlo nel portacaricatori originale colt.

c'è anche da dire (e qui mi riferisco a chi non ha mai avuto una pistola gbb ) che non consente l'utilizzo deli speedloaders comuni (o almeno io ho provato e non ce la ho fatta), mentre è possibile usare uno speedloader con l'adattatore per caricare i caricatori tipo l96.
    per effettuare lo smontaggio si procede faceno arretrare il carrello, fin quando la tacca in cui si inserisce l'hold open si trova in corrispondenza col fusto dell'hold open stesso. a questo punto, premendo su una piccola parte sporgente della levetta hold open si sfila la stessa.

quindi si fa scorrere avanti il carrello fino a disimpegnarlo dalle guide,

e si sfila la molla con asta guidamolla e la canna.

l'arma completamente smontata

in tutto questo la pistola non deve avere il caricatore inserito (non solo per sicurezza ma anche perchè altrimenti il carrello non scorrerà in avanti) e deve avere il cane armato. il registro hop up è regolabile tramite la chiavetta fornita di serie, ma io ho trovato che la mia spara teso fino all'ultimo colpo senza bisogno di regolazioni.

per quanto riguarda le prestazioni e la giocabilità, è un'arma bella potente, pur rimanendo ben sotto il j, molto più potente della mia vecchia aep glock, e anche molto precisa. è molto leggera e questo la rende ben trasportabile, ma il caricatore porta pochi colpi ed è difficilmente reperibile un caricatore di scorta. senza contare il fatto che, nonostante tutto non e' una colt...quindi fa la sua porca figura, ma a meno di non perdere molta realtà storica, non mettetela su un setup americano wwi, wwii, corea e vn...forse su un setup pmc, insurgent o polizia (è stata adottata da alcune polizie locali statunitensi in luogo della '45, delle p226 e delle glock).
    tirando le somme:
    estetica: 8/10 copia ben fata della sw m945, se fosse fatta di metallo avrebbe un 10
    prestazioni: 8/10 bella potente e precisa nei limiti classici di una pistola
    maneggevolezza: 7/10 sufficientemente intuitiva, necessita di una certa "mano" per poterla padroneggiare. lo smontaggio può risultare macchinoso per un non esperto. lo scatto molto corto e leggero può risultare in spari accidentali.
    giocabilita': 6,5/10 leggera, precisa e potente, si, ma il caricatore è la sua più grande pecca: porta pochi colpi, è difficilotto da ricaricare , difficilmente reperibile, non compatibile marui. nonostante la grande somiglianza non è una colt, quindi difficilmente contestualizzabile. l'elsa sporgente preclude l'uso di fondine chiuse.
    costo: 8,5/10 reperibile sempre intorno ai 70€, li vale tutti
    complessivo:7,5/10 ben fatta, ma ha molte limitazioni serie. si consiglia l'acquisto solo se si è veri cultori o amanti del filone colt che non badano troppo alla forma, altrimenti rivolgersi alla replica bell ca o marui, indubbiamente fatte meglio

spero di esservi stato utile!
    Ultima modifica di DonPatrono; 23/12/2009 a 20:43

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

quando le hai scrivimi.

Club
    Team 9mm

Predefinito

aggiunte foto, cambiato il titolo, modificato qualcosa ecc ecc ecc.
    se per i mod sta bene chiederei umilmente di spostarla in area recensioni (sempre se sta bene)

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donpatrono Visualizza il messaggio
    altrimenti rivolgersi alla replica bell ca o marui, indubbiamente fatte meglio

si ma tutte queste sono colt 1911 a1 e non una s&w m945...

ottima recensione comunque, di un'arma poi non diffusissima..

rep+ per te

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

bella recensione e bella replica... veramente particolare, e dal costo anche accessibilissimo... :d

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

bella pistola,l'avevo addocchiata anch'io tempo fa ma sopratutto una recensione molto esaustiva.

Club
    Team 9mm

Predefinito

danke schoone a tutti!

Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato

Predefinito

don patrono devo corregerti una piccola imperfezione...il caricatore si trova da giovani marmotte al prezzo di 24 euri!!

Club
    Team 9mm

Predefinito

confermo, lo ho pure ordinato...

Spina L'avatar di Solid_Snake81
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modesto petacciato Visualizza il messaggio
    don patrono devo corregerti una piccola imperfezione...il caricatore si trova da giovani marmotte al prezzo di 24 euri!!
    Infatti ne ho comprata una sabato di KWA M945 e non trovo caricatori aggiuntivi...spero che le Giovani Marmotte se ne facciano arrivare qualcuno...

Comunque DonPatrono come ti sei trovato ad usare in game l'arma?

Io ho avuto problemi col pulsante di sgancio caricatore,davvero troppo ingombrante...nella fondina cosciale spesso mi si premeva e scattava il caricatore...

Questa pagina è stata trovata cercando:

m945

3

11

21

26http://www.softairmania.it/threads/125113-Kwa-M945
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.