Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sezione per canne e pallini di precisione.. tutto e di piu, puo essere 1 idea?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Lightbulb Sezione per canne e pallini di precisione.. tutto e di piu, puo essere 1 idea?

ciao,
    1 cosa stavo pensando 1 sezione dove si puo parlare di canne di precisione , pallini ecc..
    non sarebbe miga 1 malvagia idea.. ad esempio consigli quale pallini usare ecc riportare tutte le recenzioni ecc..

ad esempio dove dovrei fare questa domanda..??

i pallini di norma sono 0.6 ok? e qui nulla di nuovo per cio le canne sono 0.65 in su .. ok (parlo delle normali)
    ora se io metto 1 canna da 0.61 e uso pallini di "precisione" che sono 0.58 che cappero ho risolto??
    c'e sempre quello spazio fra la canna e i pallini no?

scusate se ho sbagliato post, sezione, forum, internet, computer, testa.. ma nessuno è perfetto..

mario babo.. (lo scassa maroni.)

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

mario, qui c'è già una discussione sui pallini (si intitola guarda caso "che pallini usare") e per le canne di precisione trovi già tante info nei topic dei vari ba.

aprire un'area addirittura mi sembra esagerato, al limite si può fare un topic con una lista di recensioni.

per il discorso dimensioni devi considerare la qualità di pallini e canna come la dimensione standard dei pallini e lo scarto minimo di dimensioni tra essi. idem per la canna.
    un bb di precisione è praticamente identico ad un'altro, perfettamente sferico e tutti hanno un diametro preciso.
    gli altri pallini variano maggiormente, possono essere uno un pò più piccolo, uno un pò più grande, leggermente meno sferici in alcuni punti etc.
    idem per le canne di precisione. c'era una bellissima recensione sulle canne di precisione in area tech center mi pare, mario gilera l'aveva anche postata qui. era molto interessante vedere dove andassero a finire i soldi delle canne di precisione. bene, lì si capiva perchè costasserò più delle classiche in ottone.

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    c'era una bellissima recensione sulle canne di precisione in area tech center mi pare, mario gilera l'aveva anche postata qui. era molto interessante vedere dove andassero a finire i soldi delle canne di precisione. bene, lì si capiva perchè costasserò più delle classiche in ottone.
    l'avevo postata io qui: https://www.softairmania.it/showthre...64#post1886964
    basta cercare, mariobabo.

Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

scusate .. allora potete chiudere.. cmq dffmade, non intendevo 1 area ma 1 post.. scusa cmq perfetto grazie zal

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

ma che esprimi il calibro del pallino in cm ? q8)
    comunque i pallini di norma sono nominalmente da 6 mm (0.6 cm) ma in realtà variano dai 5.92 ai 5.96 sempre mm ovviamente..e altrettanto ovviamente ci sono le tolleranze da calcolarci.

le canne ci sono da 6.01 6.03, 6.04 e quelle originali marui e cloni da 6.08 mm sempre, più sono strette più il palino fa pressione al suo interno e più la rosata è stretta, e aumenta sensibilmente la potenza ovviamente hanno bisogno di più cura perchè i pallini possono incastrarsi più facilmente..e vanno utilizzati pallini di qualità..ma ultimamente in giro sono molte le marche che possono essere utilizzatiu tranquillamente con queste canne..forse le 6.01 possono avere qualche problema con alcune marche, le 6.01 se non erro sono montate di serie nei ptw systema, ed ora per le normali repliche le fa la sniper.mk
    in giro da un bel po di tempo ci sono le tanyo koba rigate, servono per creare un cuscinetto d'aria intorno al pallino in maniera tale che possa scorrere meglio al suo interno, senza rimbalzare come fa nelle normali canne..e dicono che funzionano bene con potenze superiori a 120 m/s un po meno con le nostre..

si trovano in quasi tutte le misure per montare su qualunque replica..semmai si nasconde l'eccesso con un silenziatore..ci sono in ottone e in acciaio le madbull nere non ricordo quale materiale..credo alluminio..

Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

ok grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.