Visualizza i risultati del sondaggio: La IRG perfetta per me è ...

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • kit elettronico interno con collegamento via cavo

    3 17.65%
  • kit elettronico interno con collegamento wireless

    3 17.65%
  • kit elettronico esterno sull'arma con collegamento via cavo

    0 0%
  • kit elettronico esterno sull'arma con collegamento wireless

    6 35.29%
  • kit elettronico esterno nel gibernaggio con collegamento via cavo

    0 0%
  • kit elettronico esterno nel gibernaggio con collegamento wireless

    7 41.18%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: La IRG perfetta per me è ...

  1. #1
    Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito La IRG perfetta per me è ...

    come vi piacerebbe avere (ho/avete) la vostra irg?

    sembra una domanda semplice e banale ma le configurazioni possibili sono parecchie, con pro e contro per ogni tipo di settaggio.

    cosa ci piace e cosa no, questo è lo scopo di questa indagine, capire cosa va per la maggiore o cosa si vorrebbe!
    Ultima modifica di TomCats; 07/12/2009 a 13:35

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    61
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tomcats Visualizza il messaggio
    come vi piacerebbe avere (ho avete) la vostra irg?

    sembra una domanda semplice e banale ma le configurazioni possibili sono parecchie, con pro e contro per ogni tipo di settaggio.

    cosa ci piace e cosa no, questo è lo scopo di questa indagine, capire cosa va per la maggiore o cosa si vorrebbe!
    "ho avete" con l'h davanti rende l'idea.
    basta con sti sondaggi, mi viene la bolla al naso!!

  3. #3
    Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    "ho avete" con l'h davanti rende l'idea.
    mii e mi son dimenticato la virgola... mo la metto :d

    Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    basta con sti sondaggi, mi viene la bolla al naso!!
    ihihihhih e che li trovo dei buoni spunti di partenza, ma poi basta giuro non ne metto più fino all'anno prossimo :d

  4. #4
    Spina L'avatar di Ninja78
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    w i sondaggi di tomcats
    cmq secondo me l'arma deve essere toccata il meno possibile ...

  5. #5
    Spina
    Club
    LaserTagItalia Team
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    299

    Predefinito

    personalmente, lo sapete, prediligo l'arma completamente modificata e i sensori via filo (magari spiralato per non intralciare), che è il metodo più semplice/sicuro/economico.

    poi comunque credo che dipenda dall'applicazione di gioco che uno vuole fare. se si parla di lasertag come modo per fare wargame, va benissimo il punto di cui sopra.
    se si cerca di far diventare il lasertag un surrogato tecnologico del sa, allora probabilmente le altre alternative ci stanno pure...

  6. #6
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    ad oggi direi che la quarta voce è quella vincente.

    l'elettronica esterna ti permette di far funzionare il gearbox e quindi produrre rumore aggiunto ai suoni provenienti dall'altoparlante e il wireless permette più libertà di movimenti.

    il filo non è scomodo nei fucili compatti (tipo m4 ad esempio) ma quando si cominciano a utilizzare fucili più lunghi a me personalmente rompe abbastanza

    e poi naturalmente puoi ad esempio mettere il fucile su un muretto e tirarti su con entrambe le braccia o cose del genere che con il fucile legato a te si riescon a fare meno facilmente.

    parlando di un futuro naturalmente mi piacerebbe parecchio che tutta l'elettronica sia nascosta nel corpo della replica, che non esistesse un gearbox ma piuttosto un pistone per fare il ciocco (più potente dei rumori da gearbox attuali anzi, sarebbe una figata arrivare a qualcosa di simile ai fucili veri senza colpi a salve di mezzo) e che sia in sincronia con il rateo di fuoco del proprio fucile derivante dal ciclico impostato.
    per i sensori invece sarebbe una figata che fossero direttamente integrati nelle mimetiche e cappelli/elmetti, non so come, ma che coprissero interamente il corpo.

  7. #7
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    intervengo solo per puntualizzare una cosa:
    l'utilizzo del wireless prevede comunque un circuito per l'arma ed uno per i sensori per cui l'opzione 4 e 6 coesistono.

    la distinzione si può fare:
    - collegamento con il cavo
    1a. circuito sull'arma interno
    1b. circuito sull'arma esterno
    2. circuito sul gibernaggio (collegamenti via cavo ad arma e sensori)
    - collegamento wireless
    1a. circuito arma interno e circuito sensori
    1b. circuito arma esterno e circuito sensori

  8. #8
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    cioè? spiegami meglio come funziona col wireless scatolina sul tattico - fucile.

    io l'ho visto fare solo coi fili

  9. #9
    Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    si andrea, non volevo complicare l'argomento più di tanto perchè giustamente come dici tu i nodi della situazione sono tre,
    a) l'arma,
    b) il kit elettronico
    c) i sensori capo

    se ipotiziamo la situazione del kit elettronico interno la connessione tra (a) e (b) è interna per cui rimane la connessione con (c) che via cavo o wireless

    nel caso di kit elettronico esterno le cose si complicano notevolemente perchè potresti avere:
    1) (a) con ris sul quale agganciare (b) e la connessione con (c) può essere via cavo o wireless
    2) (a) senza nulla aggangiato con (b) installato su una scatola esterna da mettere su un gilet e la connessione tra (a) e (b) via cavo o wireless e la connessione tra (b) e (c) via cavo o wireless

    detto questo, non so se sia realizzabile nel caso 2) tra (a) e (b) via wireless, perchè la comunicazione dovrebbe avvenire tra comando grilletto/scheda pcb per elaborazione "sparo"/ottica con proiettore ir per irradiazione, per cui diventa un pò più complesso il sistema e probabilemente avrebbe bisogno di elettronica differente.
    certo è che, se si riuscisse a portare una connessione wireless tra l'arma e la scatoletta da mettere addosso, a quel punto avere un filo che ti va dal gilet al berretto/elmetto non è particolarmente fastidioso o "brutto a vedersi" diciamola così
    non so se sono stato chiarissimo :d
    Ultima modifica di TomCats; 09/12/2009 a 11:42

  10. #10
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tomcats Visualizza il messaggio
    certo è che, se si riuscisse a portare una connessione wireless tra l'arma e la scatoletta da mettere addosso, a quel punto avere un filo che ti va dal gilet al berretto/elmetto non è particolarmente fastidioso o "brutto a vedersi" diciamola così
    c'è chi l'ha già fatto, è comodo, anche se wireless con elettronica sul fucile è meglio

    non capisco com'è invece wireless con l'elettronica in scatolina, qualcuno mi illumina?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads125033-La-IRG-perfetta-per-me-è-...page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.