dopo tanto tribulare per trovarle a un prezzo decente siamo entrati in possesso di 2 msa sordin ww supreme pro e di 2 adattatori bluetooth peltor.
le useremo piu che tutto al poligono ma una prova a softair la faremo sicuramente.
l'headset sordin e' identico a quelli non wireless, ha la funzione per "tagliare" la potenza dei rumori sopra a un certo livello e amplifica tutto il resto a seconda del volume selezionato. in pratica potete usarle un po' come microfono direzionale e al poligono per proteggervi i timpani.
in piu' alle solite supreme pro ha la funzione bluetooth che permette di usarle wireless con tutti i cellulari bt. hanno un pulsante sul padiglione destro che ha la funzione di "risposta/chiusura a una telefonata" e altro, a seconda del telefono che avete.
oltre al bt ha anche l'ingresso per collegare via cavo una qualsiasi radio.
oltre alla cuffia abbiamo procurato un adattatore bt per icom (va bene anche per g7) che rende utilizzabile la cuffia wireless anche con le nostre radio. pensavo il pulsante sul padiglione destro funzionasse da ptt anche per la radio, invece la radio riceveva ma non si riusciva a trasmettere... dopo 2 o 3 mila mail ho scoperto che si poteva aggiungere un pulsante ptt sull'adattatore peltor, fatto quello adesso funzinano bene e senza fili(il ptt aggiunto dal centro assistenza peltor e' quello non incassato piu grandicello)
durata batterie sia della cuffia sia dell'adattatore bt oltre ogni gara di softair. mi pare qualche centinaio di ore.
link sordin msa
link peltor
prezzi all'estero:
286€ (429 $) cuffia -- in italia le ho trovate a 450€
129€ (193 $) adattatore -- in italia l'ho trovato a 228€
aggiunta bottone ptt impermeabile presso centro assistenza 51€
qualche foto per rendersi conto delle dimensioni, non piccole, dell'adattatore bt.
ciao ciao![]()