e cmq a che serve sprecare cosi tanti pallini con la 11,1???
vai di 7,4 e stai tranquillo...
ma che io quasi quasi mi sceglierei i pezzi per benino e me lo farei io eh!? l'unico dubbio è il gruppo grilletto e contatti che non riesco a trovare come ricambi
anche io sto facendo come teho un m4 ics che sto modificando da solo (nonostante sia la prima asg che smonto e spero rimonto
). ti parlo da niubbo di eletronica et similia, ma come gruppo grilletto ovvero gruppo elettrico voglio costruire e poi montare il mosfet a-b di ares85 (quello "spaziale" di pitonci69 è troppo per me). i mosfet che consiglia ares85 costano al massimo 2 euro, quelli che consiglia pitonci69 non lo so, poi basta trovare:
2 resistenze da 100 ohm da 1/4 1/2 o 1 w e una da 30 o 33 k ohm sempre 1/4 1/2 1 w.
dei fili sottilissimi (a me un negoziante spessi 0,3 mm li ha regalati) e dei fili da 1,4 o 2 mm. meglio se quelli "industriali" con alte resistenze e con rame argentato con guaina siliconica o al teflon lunghi quanto ti servono (io ne ho presi 50 cm)
occorrente per saldare
io dopo lungo girovagare nella mia modesta città ne ho trovati da 2mm con spessore esterno 3mm (sempre dallo stessot tipo che me li ha regalati) così ho dovuto limare leggermente le guide del gb.
il tutto costa meno di 10 euro e avrai un reattività del motorino e del grilleto del 30% superiore (a detta di ares85, mi sembra) e in più in pistone a colpo singolo sempre a riposo. io la monterò con una 9,6 o 10,8 ni-cd custom. cmq trovi tutte le info unsando il tasto cerca scrivendo mosfet, spero di esserti stato di aiuto
non so se questo ti scoraggio o altro pero ho letto da qualche arte ora non ricordo dove un articolo fatto dai produttori del magicox che loro garantiscono i loro gb er una durata di 3 mesi, cioè che dopo 3 mesi potresti sgranare, avere il pistone iper usurato o altro...
cioe loro danno una vita media dei loro gb di 3 mesi insomma. poi non saprei, lo avevo letto da qualche parte
ti rispondo io con un bel quotone dalla discussione iniziata da ziofester
qua non si parla di una garanzia di mesi ma di anni! due anni sono 24 mesi non 3 e non penso nemmeno che tu abbia sbagliato due volte a scrivere mesi al posto di anni. quando non ricordi dove hai letto vuol dire che non sei sicuro, se non sei sicuro vuol dire che la memoria ti inganna, se la memoria ti inganna può anche darsi che non l' hai letto da qualche parte ma qualcuno te l' ha detto etc etc etc. cmq sia prima di provare a "scoraggiare" con frasi senza fonti o per sentito dire conferma sempre con il link della discussione, qui su sam o qualsiasi altra parte altrimenti rischi di dire cose magari non vere, senza volerlo per carità, su cose serie come la garanzia di una marca come la magic box (che anche se non ho mai tastato con "mano") mi sembra seria e con prodotti veramente di qualità. una garanzia di 3 miseri mesi per un prezzo di 650, 300, 250 o qualunque altra cifra che il team della magic box richiederà per customizzare il proprio fucile o per comprarlo già custom non è sicuramente un' incentivo a spendere questi soldi. pensa se non ci fossi stato io a contraddire ciò che hai detto. certo è che, dipendentemente dalla città in cui abiti, fartelo riparare senza spendere soldi di spese di spedizione etc sarà impossibile. ho letto sempre in un intervento riguardante la discussione, ma non sono sicuro, perchè l' ho letto tempo fa e non ho voglia di rileggere tutto da capo, che ti sostituiscono qualsiasi pezzo rotto a costo zero sempre che tu non l' abbia aperto. con questo non voglio accendere flame o altro e spero che tu non interpreterai il mio intervento come un rimprovero o simili. grazie per la lettura![]()
ottimo intervento grazie ^^ ma questo mi spinge a farmi un gb tutto da 0 di mano mia
se solo sapessi com'è fatto il gb di un m4non so che pezzi mi servono xd
anche io la penso come te e ho comincato a smanettare con il mio. io ho trovato i video dello smontaggio/rimontaggio del mio m4 ics su youtube. per quanto riguarda il funzionamento delle asg guarda il link che ho messo. ti consiglio se non hai un colt ics che ha il gb diviso in 2 parti ed è veramente di facile manutenzione, di vedere maggior video puoi e magari prima di aprirlo la prima volta vederlo fare dal vivo. poi ti do una dritta mia personale: procurati delle bustine per cd (quelle trasparenti in plastica) ogni volta che smonti un pezzo che è a blocco ad esempio l' impugnatura metti tutto dentro e poi chiudi con il nastro isolante così non perderai niente. cmq sia leggi tutte le guide qui su sam e sii sicuro che ci sia qualcuno nel, non remoto caso, che tu non riesca a chiuderlo che lo faccia per te.
https://www.mechbox.com/
ps punti reputazione graditi eh