trovo un pò di tempo per fare questa recensione finalmente.
lo zaino che andremo a vedere è il 3 day della defcon 5.
partiamo con un pò di foto e andiamo per gradi.
parte frontale:
lo zaino è composto da due scomparti ampi,più una tasca esterna con zip nella quale si posson alloggiare attrezzi,penne o matite.
velcratura ampia per patch.
sistema molle presente sul frontale per eventuali tasche utility.
laccetti sulle guide delle zip per migliorarne la presa.
parte posteriore:
imbottitura presente su tutta la parte dorsale per un miglior comfort.
anche gli spallacci dello zaino presentano una bella imbottitura,anche a zaino molto carico attutiscono al meglio il peso.
la cintura lombare è compresa di sistema molle ed è anch'essa fornit di imbottitura, nella foto potete vedere delle piccole utility che ho montato io ma che, chiaramente non son comprese con lo zaino; le ho lasciate per darvi un'idea!
sugli spallacci son presenti due cinghie per la regolazione dell'altezza dello zaino.
chiusura sul petto con un fastex per evitare che gli spallacci si "scoscino" e scivolino via dalle spalle.
parte laterale:
da questa angolazione potete notare meglio la fisionomia dello zaino,lateralmente ancora file di palls.si può notare una delle uscite per il tubo camelback, (lo zaino presenta 3 uscite per il tubo,due laterali e una centrale)
cinghie comprese di fastex per comprimere lo zaino ed evitare che le cose al suo inteno sballonzolino durante la marcia
interno, scomparto piu' esterno:
tasche porta documenti.
un moschettone per allacciare materiale
di solito io la utilizzo per riporre ricambi di calze,mutande,under armour,micropile e un kit di pronto soccorso.il tutto dentro un sacco impermeabile.tutto sommato scomparto abbastanza capiente.
interno, scomparto principale:
di solito ci metto una bdu di riserva, sacco a pelo, un telo con ragni per fare un bivacco in caso di forte pioggia.
ognuno ha libera interpretazione
nella foto si può notare anche l'allogiamento per la vescica.
conclusioni:
la defcon 5 non mi ha mai entusiasmato per le cose che produce e anche sta volta non ne son di certo convintissimo,tutto sommato per il rapporto qualità\prezzo è stato un buon acquisto in vista di un kifaru o di un eagle.
le cuciture non son delle migliori ma tengono bene, (almeno per ora).
sicuramente portato da un ciabattino con pochi euro si possono fare ribattere le cuciture, ma tutto sommato è una scelta individuale.
sino a ora mi son trovato bene, e anche molto carico ha retto senza problemi.ha preso acqua, vento, fango, grandinesenza risentirne.
la colorazione è davvero ottima e per ora non ha sbiadito nulla.
di conseguenza per ora me lo tengo stretto, anche perchè lo zaino non è una cosa che si usa spessissimo se non in recon e per quello che lo utilizzo va benissimo.
lo consiglio a chi non vuole spendere tantissimo, con 75 euro ve lo portate via e avete uno zaino non certo da 10 in pagella ma nemmeno da 2.
il mio voto personale: 7 -
foto da indossato:
spero che questa recensione vi torni utile e spero allo stesso tempo di non avere dimenticato nulla, per qualsiasi domanda resto a disposizione di voi tutti.![]()
![]()