Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Batterie scarica/ricarica

Spina L'avatar di Gimbo
    Club
    Zarruele

Predefinito Batterie scarica/ricarica

ciao

io uso uno scarica batterie marui

https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?codice=10451

ho letto che gli scarica batterie possono andare bene solo per un certo numero di celle, é vero ?
    sapete dirmi se questo scarica batterie va bene per scaricare sia 7 che 8 celle ?

ho acquistato una batteria sanyo 9.6v 1600 ma flight nella speranza di risolvere il problema con il mio m15a4 ca
    dopo alcune raffiche il motorino non gira piu anche se la batteria é carica.

mi è stato detto che deve essere caricata almeno con 500 ma altrimenti c'è il rischio che non si carichi al massimo è vero ?

il mio carica batterie arriva fino a 300 ma puo andare bene comunque ?

grazie ciao

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: Batterie scarica/ricarica

Quote Originariamente inviata da gimbo
    ciao

io uso uno scarica batterie marui

https://www.arcoefrecce.it/softair/d...p?codice=10451

ho letto che gli scarica batterie possono andare bene solo per un certo numero di celle, é vero ?
    sapete dirmi se questo scarica batterie va bene per scaricare sia 7 che 8 celle ?

ho acquistato una batteria sanyo 9.6v 1600 ma flight nella speranza di risolvere il problema con il mio m15a4 ca
    dopo alcune raffiche il motorino non gira piu anche se la batteria é carica.

mi è stato detto che deve essere caricata almeno con 500 ma altrimenti c'è il rischio che non si carichi al massimo è vero ?

il mio carica batterie arriva fino a 300 ma puo andare bene comunque ?

grazie ciao
    quello scarica batterie va bene sia per 9,6 che per le 8,4v
    per quanto riguarda quel problema.... hai provato se su un altro fucile la tua batteria funziona? perchè se non funziona allora è la batteria che si è rovinata. e una causa potrebbe essere proprio la corrente di carica troppo elevata, perchè le batterie andrebbero caricate con una corrente pari ad un decimo di quella nominale (quindi nel tuo caso 160ma) per 14 ore e solo se supportano la "carica veloce" possono essere caricate con correnti molto superiori, quindi chiunque ti abbia detto quella cosa ha sbagliato

Spina L'avatar di Gimbo
    Club
    Zarruele

Predefinito

grazie

fino ad ora ho sempre usato correnti di carica come hai detto
    per una sanyo 9.6 da 1700 ma caricavo a 180ma per 14 ore ed è proprio questa batteria che non mi faceva funzionare il fucile, ho quindi pensato che poteva essere lo scarica batterie non idoneo.

ora ho preso la flight nella speranza di risolvere e il negoziante mi ha detto che questa in particolare richiede una carica maggiore altrimenti si rischia di non caricarla completamente.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

lo scaricabatterie va bene... non aspettare che si spengano le luci... quando senti che si sta raffreddando staccalo..

ciao giampi.

Spina L'avatar di Gimbo
    Club
    Zarruele

Predefinito

grazie del consiglio,
    io non solo aspettavo che si spegneva il led ma staccavo e riattacavo più volte per essere sicuro che si fosse scaricata completamente.
    ciao

Spina L'avatar di Davidone
    Club
    Non affiliato

Predefinito

una informazione utilizzando questa formula:
    tempo necessario alla ricaricarica di una batteria (ma della batteria : mah forniti dal caricabatt.) * 1,4 = tempo di ricarica in ore
    es.
    batteria da 1000mah caricata a 100ma, (1000 : 100) * 1,4 = 14 ore.

possibile che per ricaricare le intellect 9,6 4600mah large ci vogliono (4600 : 300 x 1.4) con alimentatore marca mw 300mah economico
    21h?
    mi sembra un tantinello tanto....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.