ciao qualcuno è riuscito a ovviare al problema del colore che si sgrosta?
avete qualche consiglio?una passara di trasparente spray????
un esempio di come si rovina
https://img249.imageshack.us/img249/9931/eotech008.jpg
In attesa della conferma e-mail
ciao qualcuno è riuscito a ovviare al problema del colore che si sgrosta?
avete qualche consiglio?una passara di trasparente spray????
un esempio di come si rovina
https://img249.imageshack.us/img249/9931/eotech008.jpg
il problema e'ì che lo zio cinesino ha vericiato eotech nero in tan senza sgrassarlo(avrete notato tutti che spesso i nostri ogettini sono belli unti).in piu' con vernice scadente,una sola passata,no aggrappante e no trasparente.ecco i risultati.
i miei consigli sono,in base alla situazione:
situazione1-eotech appena arrivato,e ancora senza graffi?leggerissimissima passata di scotch brite grigia,oh ma appena appena per rendere ruvida e dare piu' grip alla superfice.poi 2 passate di trasparente opaco da 15-20cm a distanza di 2 ore.alla fine di cio',se volete e lo consiglio,potete spruzzare ancora la superfice con il trasparente da 10-15cm procedendo a spruzzatine tipo profumo(no deodorante)intervallate di 3/4 secondi.cio rendera' la vernice leggermente meno nebulizzata e quindi piu' opaca e ruvida.ovviamente incartate tutte le parti che non devono essere verniciate!!!e sara' il tutto piu' resistente.
situazione 2-dopo 2 monta e smonta e qualche strusciata su tattico e rami,la situazione della foto in pratica?
--opzione 1-procuratevi una bomboletta del colore in cui volete verniciare l'eotech.2 passate della stessa da 15-20cm a intervalli di 2 ore.dopo l'avvenuta sciugatura in luogo asciutto e per 24 ore,procedete come alla situazione 1.
--opzione 2-armati di pazienza e diluente nitro,procedete alla totale sverniciatura del' eotech.a questo punto il dot sara' sgrassato e nero.ora per prima cosa una passata di scotch brite grigia.ora se volete potete dare una passata di fondo per metalli,di solito e di un azzurrino quasi bianco.cio' rendera' il colore che si andra a posare successivamente leggermente piu' chiaro.oppure potete procedere come nella situazione 1.
per mia esperienza(e non sono un carrozziere)le fasi della verniciatura spesso sono pallose,ma il risultato di una cosa fatta in 2 giorni sara' tutt'altra cosa e di risultato piu' soddisfacente di un lavoro fatto in 2-3 ore.altro consiglio e' la preparazione del fondo da verniciare.piu' e pulito e sgrassato e piu' la vernice resistera.mai dare troppe passate e troppo da vicino,il risultato sara' una verniciatura troppo spessa che agli urti si scheggera'!poche passate ma date bene.dopo anni di errori e fretta nel verniciare per avere il risultato immediato,sono arrivato a dare questi miei umilissimi consigli.seguendoli,posso testimoniare con un m4 patriot s pittato in tiger stripe visibile in custom,che mi porto dietro come back-up da un anno,si e sverniciato giusto in 2-3 punti,ma sugli angoli vivi.
spero di esserti ed essere stato utile
tiziano
ciao grazie della risposta,fortunatamente l'eotech mi è appena arrivato e non vorrei riteovarmi nella situazione della foto!
ho appena preso del trasparente opaco quindi penso che gli mettero quello
che intendi per scotch brite grigia?
quindi dici piccole spruzzare ricoprendo tutta la superficie chiaramente per 3-4 volte?
ma se non sbaglio nel tuo esempio era nero ed e stato verniciato in tan quindi e normale che il colore un po vada via.
ciao ras85ta,
fortunatamente per te il tuo non e' quello in foto,e di un mio compagno di club!
lo scotch brite e' una specie di pagliuzza,serve per fare dei micrograffi alla superfice da verniciare per far aggrappare meglio la vernice.ci sono 2 modelli diciamo,grigia che fa graffi piu' delicati,mentreb quella bordeaux,fa graffi piu' marcati.io le uso per rendere le mie asg piu' opache e per dare l'effetto vissuto,meno aggressivo della carta abrasiva e piu' gestibile.costano veramente un'inezia e durano una vita per i nostri scopi.si trova nei ferramenta un po' piu' forniti e nei centri specializzati per pittori e carrozzieri.
per il metodo di uso del trasparente in pratica.dopo lo scotch brite,2 mani di trasparente opaco da 15-20cm a distanza di 2 ore e poi una terza spruzzata da10-15cm a brevi pressioni del tappo,diciamo a singhiozzo,con intervalli di 3-4 secondi.
per altre delucidazioni sono qui'
buon lavoro
tiziano
ok grazie animal lunedi vedo se trovo e provo l'unica paura è che graffiandolo un pò mi salti via la vernice visto che è propio fatta di merda!!
dai vediamo,
si quello in foto l'ho preso da uno sul mercatino mi sembra di toma
no l'ho comprato tan ma loro prendono il modello nero e lo colorano.
si toma!
cmq devi esseree mooolto leggero con lo scotch brite,poi se proprio pensi non regga.procedi solo col passo del trasparente opaca!
ciao ragazzi volevo chiedervi se la luminosita di questo dot è buona?