Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Claymore fatta a mano

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito Claymore fatta a mano

heilà gente, dato che ieri pomeriggio mi sono ritrovato a casa senza niente da fare ho utilizzato il mio tempo libero fino alle 3 di mattina per creare 2 claymore!
    partendo dalle guide su sam e grazie al mio mitico e fornitissimo ferramenta mi sono messo all'opera.

materiale:
    multistrato solido da 5mm
    tasselli quadrati o ancora meglio angolari e spigoliere in ferro (ma non ne aveva così piccoli)
    trappole per topi
    stoffa
    cerniere
    stecche di alluminio

iniziamo:
    per prima cosa ho disegnato sul legno le misure ipotetiche di una claymore (non ne ho mai vista una ma dai video che ho trovato dovrei essermi avvicinato) quindi 2 rettangoli per la base ed il coperchio, 2 rettangoli per i lati lunghi e altri 2 per i lati corti.
    ho poi tagliato i vari pezzi e assemblati insieme utilizzando i tasselli quadrati per bloccare tutti gli angoli.
    una volta composto il corpo della claymore ho modificato le cerniere toglieno il perno all'interno e mettendone uno leggermente più fino in modo da farle scorrere molto liberamente e non creare alcun attrito, ora si possono montare le cerniere!
    successivamente ho tagliato la stecca di alluminio in 2 parti e su 2 estremità ho creato le punte da fissare al terreno. forato l'alluminio e il fondo della claymore ho bloccato questi 2 pezzi con i rivetti in modo che possano ruotare per poi poter portare la claymore più facilmente in uno zainetto.
    ora viene la modifica alle tagliole, ho dovuto togliere la maggior parte del corpo di queste lasciando il minimo indispensabile per tenere il meccanismo che le fa scattare, avvitate al corpo della claymore e pitturato tutto l'interno di rosso in modo da renderla visibile una volta "esplosa".
    finito questo lavoro ho reperito una stoffa molto resistente, ritagliata in modo da ottenere una linguette che fermi i pallini e "cuciti" i bordi agli estremi delle braccia delle trappole per topi! (non mi andava proprio di cucire tutto a mano anche perchè il tessuto è difficile da bucare con l'ago, quindi ho usato la spillatrice!! veloce ed efficace!!)

come innesco ho creato una semi u da agganciare di traverso sopra la mina, collegata ad un filo al minimo sfioramento il sistema viene innescato!

ecco le foto del lavoro finito:

e dato che il malcapitato di turno non sarà molto contento... un piccolo consiglio di consolazione! hehe

ecco il video:
    l'ulivo è a 10 metri dalla claymore e alcuni pallini sono finiti anche addosso al muro, la nuvola è farina che aumenta l'effetto scenico.

https://www.youtube.com/watch?v=-a6gc-th9le
    Ultima modifica di Bandit; 06/12/2009 a 20:05

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

guarda che le mine si chiamano claymore..

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

a parte l errore come ha detto aleximpresa hai fatto un bel lavoro complimenti.....mi sapresti dire più o meno il costo totale?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucak92 Visualizza il messaggio
    a parte l errore come ha detto aleximpresa hai fatto un bel lavoro complimenti.....mi sapresti dire più o meno il costo totale?
    anche te fai la tua parte

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

ooooops!!!
    errore rimediato...che figura!!

il costo è stato solo quello delle trappole per topi quindi 8 euro in totale per 2 mine (2euro a tagliola), in quanto le cerniere le avevo ed il legno anche!

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

scusami,
    non capisco come avviene l'esplosione...non credo sia esclusivamente legata allo scatto,giusto?

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hedge83 Visualizza il messaggio
    scusami,
    non capisco come avviene l'esplosione...non credo sia esclusivamente legata allo scatto,giusto?
    come no? tira il filo e la (claymore) si apre ed esce la farina con i pallini...
    @hummer88 ti consiglio di usare invece dei bb che costicchiano, i ceci secchi sono perfetti

Club
    Hot Shot

Predefinito

ok grazie mille....comunque davvero belle bravo....

Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

ceci secchi... domani vado al supermercato a cercarli! in effetti mi ero posto il problema di come alimentarla perchè minimo serviranno 100-200 pallini a mina, biodegradabili, minimo 5 games a domenica... una bella spesa!

Club
    Hot Shot

Predefinito

più biodegradabili dei ceci si muore.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CLAYMORE

2

6

http://www.softairmania.it/threads/124731-Claymore-fatta-a-mano

http:www.softairmania.itthreads124731-Claymore-fatta-a-mano

spigoliere

20

12

http://www.softairmania.it/forum/threads/124731-Claymore-fatta-a-mano

mina

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.