heilà gente, dato che ieri pomeriggio mi sono ritrovato a casa senza niente da fare ho utilizzato il mio tempo libero fino alle 3 di mattina per creare 2 claymore!
partendo dalle guide su sam e grazie al mio mitico e fornitissimo ferramenta mi sono messo all'opera.
materiale:
multistrato solido da 5mm
tasselli quadrati o ancora meglio angolari e spigoliere in ferro (ma non ne aveva così piccoli)
trappole per topi
stoffa
cerniere
stecche di alluminio
iniziamo:
per prima cosa ho disegnato sul legno le misure ipotetiche di una claymore (non ne ho mai vista una ma dai video che ho trovato dovrei essermi avvicinato) quindi 2 rettangoli per la base ed il coperchio, 2 rettangoli per i lati lunghi e altri 2 per i lati corti.
ho poi tagliato i vari pezzi e assemblati insieme utilizzando i tasselli quadrati per bloccare tutti gli angoli.
una volta composto il corpo della claymore ho modificato le cerniere toglieno il perno all'interno e mettendone uno leggermente più fino in modo da farle scorrere molto liberamente e non creare alcun attrito, ora si possono montare le cerniere!
successivamente ho tagliato la stecca di alluminio in 2 parti e su 2 estremità ho creato le punte da fissare al terreno. forato l'alluminio e il fondo della claymore ho bloccato questi 2 pezzi con i rivetti in modo che possano ruotare per poi poter portare la claymore più facilmente in uno zainetto.
ora viene la modifica alle tagliole, ho dovuto togliere la maggior parte del corpo di queste lasciando il minimo indispensabile per tenere il meccanismo che le fa scattare, avvitate al corpo della claymore e pitturato tutto l'interno di rosso in modo da renderla visibile una volta "esplosa".
finito questo lavoro ho reperito una stoffa molto resistente, ritagliata in modo da ottenere una linguette che fermi i pallini e "cuciti" i bordi agli estremi delle braccia delle trappole per topi! (non mi andava proprio di cucire tutto a mano anche perchè il tessuto è difficile da bucare con l'ago, quindi ho usato la spillatrice!! veloce ed efficace!!)
come innesco ho creato una semi u da agganciare di traverso sopra la mina, collegata ad un filo al minimo sfioramento il sistema viene innescato!
ecco le foto del lavoro finito:
e dato che il malcapitato di turno non sarà molto contento... un piccolo consiglio di consolazione! hehe
ecco il video:
l'ulivo è a 10 metri dalla claymore e alcuni pallini sono finiti anche addosso al muro, la nuvola è farina che aumenta l'effetto scenico.
https://www.youtube.com/watch?v=-a6gc-th9le

Portale
Lo staff