Originariamente inviata da
ascaniovimercati
un mio grande amico va in classe a scuola (siamo minorenni) con uno che dice di praticare softair, e che la sua asg spari a 150 metri.
ora visto che giocare a softair e sparare a 150 metri non sono 2 cose che si fanno nella stessa vita, mi chiedevo se potesse dire sul serio, oppure fosse un bimbominkia qualunque che per fare il figo dice di fare softair e soarare a queste distanze, quando invece al massimo ha un asg presa in giocattoleria e non sa nemmeno cosa sia il softair. parlando sempre cl mio amico, ho insistito erchè egli riferisse al suo compagno che è fuori legge (lo dedurrebbe perisno mia madre che il suo fucile è over) e che quindi deve agire di conseguenza, e sopratuto non sparare a bersagli umani (cosa che lui dice di fare).
questo ragazzo sosterrebbe di aver potenziato la molla del suo fucile, senza accennare a marca e modello, sostenendo di aver preso la molla e averla tirata un bel po in lunghezza, in modo che questa si sia allungata (spero di essere stato chiaro), ma senza parlare di altre modifiche.
quindi mi chiedevo, a quanti joul potrebbe essere un fucile del genere??
prendendo in considerazione l'ipotesi che lui davvero spari a bersagli umani a 120 metri col suo fucile, ovviamnte dovrebbe montare un grupo scatto stile zero trigger, e chissa cos altro??
nel