Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: schemi costruttivi-disegni bolt action

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito schemi costruttivi-disegni bolt action

salve,dato che voglio iniziare la costruzione di un mega custom da sniper (corpo in ergal ricavato dal pieno,particolari in acciaio ecc),
    qualcuno mi potrebbe gentilmente fornire foto o disegni dell interno di un fucile bolt action? non avendone uno mi è un pò difficile inventare totalmente la mevvanica interna,anche se nel mio custom sarà tutta cosrtuita in acciaio artigianalmente.
    thanx!
    Icone allegate Icone allegate AshburySaberSXL-A2_FoldingRifleStockSystemTactical_3_small_SHOT_Show_2008_2-03-08.jpg‎  

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

l'idea è lodevole, ma ti prego non fare quel coso lì in foto, sembra una stampella rattoppata.....

qui
    trovi le foto del nuovo l96 marui. poi in sniper area trovi
    smontaggio aps2
    vsr-10 for dummies
    [recensione/guida smontaggio] tanaka m700 a.i.c.s.

per gli esplosi non mi pare di averne mai trovati su sam ma mai dire mai....il fatto è che questo tipo di asg ha una meccanica talmente semplice che non serve nemmeno guardare gli esplosi, a meno che tu non ne debba ricostruire uno!

buon lavoro!

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ma...la meccanica di ba,secondo mè è molto più comlicata di un comune gerabox...
    comunque è vero quello che dice dffmade,è un pò bruttino,quel fucilino lì,però ammiro il progetto!

Spina L'avatar di devil1992
    Club
    roots softair anagni

Predefinito

porca miseria lo vuoi ricavare dal pieno di ergal??? non so perchè ma ho l'impressione che ti costerà un botto, anzi lo so mi ricordo che le viti per la moto in ergal le pagavo 1 euro l'una pensa un po un pieno
    comunque non penso sia difficile fare un ba ho visto rece di gente che li faceva a gas o ad aria compressa ma con la pompetta della bici il discorso e che la potenza non era chiara tu devi rimanere comunque nel joule

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

grazie dffmade! quello della foto era per dare un esempio,comunque sarà qualcosa di molto custom,ne ho visti un pò in siti usa dai quali prendere spunto..

supecolt,dato che è un fucile sniper e molto alleggerito (tipo quello in foto),non voglio metterci volumiosi gear box e soprattutto niente batterie,voglio si carichi come uno vero e sia indistruttibile e funzionante anche in presenza di acqua sporco ecc...

devil1992 per l'ergal non ho problemi,lavoro in una fabbrica dove lo producono e non ho nemmeno problemi ad usare fresa tornio dato che ci lavoro..

intanto a breve spero di completare e postare una bella recensione del mio nuovo d.r.armaments d7v1,
    un custom su base colt (ma che di colt ormai non ha più nulla se non hop up e gb),anch'esso tutto fatto in ergal e acciaio ...
    Icone allegate Icone allegate Pic2679.jpg‎  
    Ultima modifica di norotos; 04/12/2009 a 12:43

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

imbocca al lupo per il tuo progetto,tienici informati!

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    l'idea è lodevole, ma ti prego non fare quel coso lì in foto, sembra una stampella rattoppata.....

qui
    trovi le foto del nuovo l96 marui. poi in sniper area trovi
    smontaggio aps2
    vsr-10 for dummies
    [recensione/guida smontaggio] tanaka m700 a.i.c.s.

per gli esplosi non mi pare di averne mai trovati su sam ma mai dire mai....il fatto è che questo tipo di asg ha una meccanica talmente semplice che non serve nemmeno guardare gli esplosi, a meno che tu non ne debba ricostruire uno!

buon lavoro!
    grazie,ottimi link,solo non capisco una cosa,come si carica il pallino nella camera hop up,dato che non c'è lo spingipallino? e soprattutto,comefa a non avere perdite di aria?

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

quando arretri l'otturatore ti trascini dietro il cilindro e quello che vi e' all'interno,ovvero molla e pistone. arretrando finno a fine corsa devi poi rispingere il cilindro in avanti, ma cio che vi e' all'interno viene bloccato e non avanzara con il cilindro stesso. quindi ti rimane la molla caricata e li basta che il gruppo scatto rilasci il fermo che blocca tutto per poi farlo scattare in avanti...meccanismo semplicissimo...

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

lo spingipallino è direttamete attaccato alla testa cilindro.
    il cilindro muovendosi indietro comprime la molla che viene bloccata dal gruppo di scatto che fa blocca fisicamente il pistone attraverso un dentino (quello lungo che esce dalla parte superiore del gruppo di scatto)
    poi riportandolo in avanti aggancia il pallino spinto in alto dal caricatore e lo spinge nell'hu incastrandosi direttamente nel gommino (che fa anche da guarnizione). l'aria viene poi compressa dal pistone e spinta attraverso lo spingipallino direttamente nell'hu (un pò come nelle asg solo che testa cilindro e spingipallino sono una cosa sola e sono azionati da un unico movimento.

se hai altri dubbi fai un fischio

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefanoa Visualizza il messaggio
    quando arretri l'otturatore ti trascini dietro il cilindro e quello che vi e' all'interno,ovvero molla e pistone. arretrando finno a fine corsa devi poi rispingere il cilindro in avanti, ma cio che vi e' all'interno viene bloccato e non avanzara con il cilindro stesso. quindi ti rimane la molla caricata e li basta che il gruppo scatto rilasci il fermo che blocca tutto per poi farlo scattare in avanti...meccanismo semplicissimo...
    hai ragione non ci avevo pensato,la bocca de cilindro da cui esce l'aria funge da spingipallino!
    grazie raga! siete stati utilissimi! un'ultima info,sapete se ci sono in vendita caricatori cal .50 ? (12,7 tipo barrett)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

content

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.