Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Vegetata Italiana Eumar - In costruzione

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito Vegetata Italiana Eumar - In costruzione

come promesso ecco la recensione della mimetica vegetata italiana della eumar! per ora solo la giacca, appena riesco aggiungo i pantaloni e alcune foto con luce naturale e con la mimetica indossata!
    è la prima recensione nella sezione equipaggiamento, siate buoni!

scusate la qualità delle foto ma l'n95 mi ha tradito, non son venute tutte bene.
    clicca qui per vedere tutte le foto su imageshack!

il completo è stato acquistato in un negozio nel centro di milano. il prezzo di listino è 75€. su un noto sito di prato viene venduta a ben 49€, in realtà quella che vendono è una copia della eumar, come ho potuto notare allo stand di questo negozio di prato presente a militalia all'inizio dello scorso mese.

ecco la giacca..

particolare della manica:

particolare del portagradi:

le tasche sul petto sono abbastanza capienti, sono tenute chiuse col velcro, non con i bottoni. sopra di esse c'è il velcro per le varie patch. in teoria a sinistra va il nome con sopra il gruppo sanguigno. a destra invece la scritta esercito.

cuciture rinforzate sopra le spalle:

sul colletto sono presenti i bottoni per chiuderlo e proteggere il collo:

la zona ascellare è aperta per permettere una migliore traspirazione:

foto dell'interno della giacca. si nota la presenza di una tasca interna e dell'elastico per stringere o allargare la giacca.

particolare della tasca interna chiusa da zip:

l'elastico. sono presenti solo due passanti. è possibile quindi stringerla o allargarla solo in due diverse larghezze. volendo artigianalmente si può accorciare l'elastico o fare più passanti.

l'etichetta:

passiamo ora alle maniche:

il polsino ha 3 bottoni e quindi tre diverse larghezze:

su entrambe le maniche è presente il velcro per la patch. purtroppo è veramente piccolo, è fatto proprio per lo scudetto dell'italia! già la patch della mia squadra è più grossa. comunque sta attaccata senza problemi!

Ultima modifica di nik_298; 15/12/2009 a 23:25

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

puoi spiegare meglio la questione "copia pratese"-versione che hai tu?
    differenze? pro e contro?
    ps:'spettiamo prova sul campo!

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariogilera Visualizza il messaggio
    puoi spiegare meglio la questione "copia pratese"-versione che hai tu?
    differenze? pro e contro?
    ps:'spettiamo prova sul campo!

sisi chiaro, la sto facendo pian piano, caricare tutte le immagini è un incubo. ora scrivo tutto!

ecco la seconda parte:

anche sulle maniche c'è una tasca abbastanza ampia, stavolta chiusa da 2 bottoni.

infine è presente la tasca per inserire i rinforzi ai gomiti. è molto ampia ed è chiusa da una piccola striscia di velcro. sui gomiti trovo i rinforzi molto scomodi e troppo grandi. qui la prima pecca: quando ho aperto la tasca si è scucito l'inizio del bordo inferiore. nulla di tragico e irrisolvibile!

ho acquistato la giacca ai primi di settembre. dopo ripetuti lavaggi il colore è sempre uguale. appena possibile fornirò un confronto con un modello nuovo. l'unica raccomandazione è di non usare l'ammorbidente per lavarla. si è dimostrata inoltre resistente all'acqua e parzialmente ai rovi (si sentono, meno rispetto alla mia precedente mimetica ma si sentono!). il tessuto è 100% cotone, l'ideale per l'estate. la colorazione è leggermente diversa da quella dell'esercito ma io penso che sia migliore. confrontata con un modello da 45€ le differenze emergono subito. le cuciture e i materiali utilizzati per questa mimetica sono nettamente superiori! uniche pecche appunto la tasca per i rinforzi che si è scucita e tre bottoni cuciti in malomodo.

a presto per la continuazione!
    Ultima modifica di nik_298; 04/12/2009 a 00:19

Soldataccio L'avatar di Lonewolf
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Confermo la qualità del prodotto: dopo 4 anni di uso mantiene ancora i colori originali ed è ancora intera (a parte un paio di piccoli strappi) nonostante il nostro campo di gioco sia un roveto!
    Peccato che la devo vendere perchè abbiamo cambiato il pattern di squadra.
    Prodotto consigliatissimo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

eumar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.