Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito Guida alla scelta tra low cost e marche blasonate

questa vuole essere un'umile guida per chi vuole comprare un'asg nuova, specialmente per chi non ne possiede ancora una. per un uso corretto dovete almeno aver fatto un game o due. leggete bene prima di flammare.

rispondete alle domande e avrete la soluzione ai vostri dubbi.

domanda 0 per eliminare i dubbi di qualcuno...
    0 - qual'è il tuo budget?
    meno di 100 euro -> vai subito al profilo 1
    più di 100 euro -> prosegui

se avete risposto più di 100 euro proseguite pure.

1- maltratti molto la tua asg?
    a)no
    b)sì

2 - quanto spari con la tua asg?
    a)in modo contenuto o normale
    b)una miriiiiade di pallini

3- come te la cavi con la meccanica?
    a)so smontare e rimontare bene delle parti meccaniche
    b)per carità, non so smontare e rimontare neanche le macchinine degli ovetti kinder

4- hai un meccanico nella tua squadra/associazione?
    a)sì
    b)no

5- hai intenzione di spendere qualcosa sull'asg in futuro e cambiare alcune parti meccaniche, considerando che comunque la spesa totale sarà abbastanza inferiore alle armi a costo medio?
    a)sì
    b)no

risultati:
    12345
    aaaaa

profilo 1

12345
    aaaab
    profilo 2

12345
    aaaba
    profilo 1

12345
    aaabb
    profilo 2

12345
    aabaa
    profilo 1

12345
    aabab
    profilo 2

12345
    aabba
    profilo 2

12345
    aabbb
    profilo 2

12345
    abaaa
    profilo 1

12345
    abaab
    profilo 2

12345
    ababa
    profilo 1

12345
    ababb
    profilo 2

12345
    abbaa
    profilo 1

12345
    abbab
    profilo 2

12345
    abbba
    profilo 2

12345
    abbbb
    profilo 2

12345
    baaaa
    profilo 3

12345
    baaab
    profilo 2

12345
    baaba
    profilo 3

12345
    baabb
    profilo 2

12345
    babaa
    profilo 3

12345
    babab
    profilo 2

12345
    babba
    profilo 2

12345
    babbb
    profilo 2

12345
    bbaaa
    profilo 3

12345
    bbaab
    profilo 2

12345
    bbaba
    profilo 3

12345
    bbabb
    profilo 2

12345
    bbbaa
    profilo 3

12345
    bbbab
    profilo 2

12345
    bbbba
    profilo 2

12345
    bbbbb
    profilo 2

profilo 0 - budget inferiore a 100 euro
    visto il tuo budget non ti puoi permettere un'arma da softair nuova. occhio ai siti o ai venditori ebay che vendono asg a 35 euro. sono fuciletti di plastica che durano 20 minuti. devi puntare su un'arma low cost usata oppure cercare di comprare da hong kong in gruppo con qualcuno (occhio ad informarti bene su spedizione dogana ecc.)

profilo 1 - low cost
    puoi comprare tranquillamente un'asg low cost. un'arma low cost in media costa sui 120-130 euro e viene fornita di batteria caricabatteria e caricatore già maggiorato. un caricatore supplementare (necessario) costa sui 10 euro.

profilo 2 - asg "di marca"
    non ti conviene comprare un'asg low cost, non vuoi o non puoi cambiare le parti meccaniche. oppure maltratti troppo l'arma e hai bisogno di qualcosa di mooolto robusto. in questo caso è consigliabile un'asg "full metal". un'arma di marca, se ti interessa quanto spendi, costa sui 200-230 euro più batteria caricabatteria e caricatore (di solito è incluso un caricatore ma da 30 colpi o simile). insomma con il secondo caricatore spenderai 270-300 euro. se non ti interessa quanto spendi, beh, ci sono marche affidabilissime che avranno il piacere di avere i tuoi soldi

profilo 3 - scelta ardua
    e' difficile darti una risposta, devi scegliere tra il compromesso di un'asg un po' più delicata ma lo stesso funzionale, o la sicurezza di un'asg che continuerà a vomitare pallini senza nessun intervento di manutenzione per parecchio tempo

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

molto....ehm......innovativo !!!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da larkin il pazzo Visualizza il messaggio
    molto....ehm......innovativo !!!
    poco...ehm...utile !!!

naaa non funziona...adesso ho sonno, domani scrivo le motivazioni, sempre che non il post non sia già covo di flame con conseguente chiusura...

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non voglio fare flame, ma non posso apprezzare la funzionalità di questo sistema.

ho fatto il test, il risultato è stato profilo 2, come dovrebbe essere, ma per fare la mia scelta non mi sono fatto nessuna di queste domande, i motivi sono stati altri.
    tra l'altro, ho riscontrato una piccola incoerenza, esattamente il mio risultato è stato: aaaab.

commento il risultato, "non vuoi o non puoi cambiare le parti meccaniche", mentre io ho risposto sia di saper smontare rimontare, alla 3, sia di avere un meccanico nell'associazione alla 4 (attualmente non sono affiliato ma faccio riferimento al vecchio club, ma anche se avessi risposto b, sempre profilo 2 sarebbe uscito, quindi la cosa non è rilevante).

"maltratti l'arma", quando ho risposto (a) alla 1, cioè, no non la maltratto.

da rivedere.

ultima puntualizzazione, il budget bisogna anche sceglierlo in base alle spese da affrontare, non si può fissare un tetto alla spesa senza conoscere i prezzi medi del tutto.

non voglio distruggere le illusioni di chi ha budget così limitati, ma con 100€ non si gioca a softair, forse usando i jeans, le nike ed i caricatori nel marsupio, ma sono probabilmente l'ultima persona che può dire cosa fare e non fare.

comunque complimenti per l'iniziativa.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

per me rep+ per lo sbatti....

Spina L'avatar di Otto
    Club
    Predatori Cortona

Predefinito

ottima iniziativa! e complimenti per lo sbattimento!
    peccato che sia poco utile secondo me.
    uno se vuole iniziare deve mettere un tetto di spesa e poi fare acquisti.
    magari preferisce usare una woodland da 30€ e comprarsi un marui usato con batteria ecc..

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

l'idea di un tutorial è buona, ma forse sarebbe meglio come diagramma, con le calssiche doppie risposte.

inoltre manca l'aspetto fondamentale, cioè la forma dell'asg, se mi piace lo scar salto automaticamente alla fascia alta, se mi piace l'ak diventa forse poco giustificato un high cost rispetto a un cinese.

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

rep+ per la voglia, ma ti consiglio di stare attento con i post "low vs high" etc.. è facile che scateni una crociata tra i vari sostenitori.

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karasaupig Visualizza il messaggio
    non voglio fare flame, ma non posso apprezzare la funzionalità di questo sistema.

ho fatto il test, il risultato è stato profilo 2, come dovrebbe essere, ma per fare la mia scelta non mi sono fatto nessuna di queste domande, i motivi sono stati altri.
    tra l'altro, ho riscontrato una piccola incoerenza, esattamente il mio risultato è stato: aaaab.

commento il risultato, "non vuoi o non puoi cambiare le parti meccaniche", mentre io ho risposto sia di saper smontare rimontare, alla 3, sia di avere un meccanico nell'associazione alla 4 (attualmente non sono affiliato ma faccio riferimento al vecchio club, ma anche se avessi risposto b, sempre profilo 2 sarebbe uscito, quindi la cosa non è rilevante).

"maltratti l'arma", quando ho risposto (a) alla 1, cioè, no non la maltratto.

da rivedere.

ultima puntualizzazione, il budget bisogna anche sceglierlo in base alle spese da affrontare, non si può fissare un tetto alla spesa senza conoscere i prezzi medi del tutto.

non voglio distruggere le illusioni di chi ha budget così limitati, ma con 100€ non si gioca a softair, forse usando i jeans, le nike ed i caricatori nel marsupio, ma sono probabilmente l'ultima persona che può dire cosa fare e non fare.

comunque complimenti per l'iniziativa.
    se all'ultima hai risposto b e non vuoi cambiare niente è ininfluente che tu lo sappia fare. un'asg low cost per durare quanto una più costosa ha bisogno di manutenzione e di cambiare le parti deboli. se tu non lo vuoi fare la soluzione è non prendere una low cost. e quindi tutte le risposte 5b portano al profilo 2! semplice no?

il fatto che con 100 euro non si compra un ciufile l'ho sottolineato anch'io (anzi, ho fatto una domanda 0 apposta). e gli accessori mimetiche tattici ecc. non sono contemplati, io parlavo solo del ciufile.

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otto Visualizza il messaggio
    ottima iniziativa! e complimenti per lo sbattimento!
    peccato che sia poco utile secondo me.
    uno se vuole iniziare deve mettere un tetto di spesa e poi fare acquisti.
    magari preferisce usare una woodland da 30€ e comprarsi un marui usato con batteria ecc..
    infatti la guida è per chi vuole acquistare un ciufile nuovo, come specificato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.