Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: batterie in corto, consigli di vario tipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito batterie in corto, consigli di vario tipo

salve a tutti, oramai sto scrivendo di frequente perchè me ne capitano sempre di nuove, stamani un filo della batteria (originale della golden bow) si è spellata nel metterla nel dragunov golden bow per fare una prova e mi è andata in corto, penso proprio sia da buttare anche perchè ho provato a vedere di sistemarla (si era spellato un filo) ma non si ricarica e non funzica, o almeno pare, non vorrei fosse il motore ad essere andato, ho già cambiato il fusibile nel fucile che era partito crepandosi quindi mi sa che sono da buttare. qualcuno mi sa dire se sono salvabili facendo qualcosa?? anche se non penso però.
    quindi mi viene spontaneo chiedere una informazione per prenderne di nuove, se metto su una 9,6 (vorrei fare la modifica per portarla fuori e alloggiarla nella parte vuota del calcio con quelle sacche che vendono apposta) con ingranaggi originali di base, però ingrassato, spessorato, molla sp100 e boccole in acciaio non cuscinettate, mi girano bene o dopo poco gli ingranaggi escono e mi mandano a quel paese?? nel peggiore dei casi mi vengono fuori di prepotenza e mi spaccano i denti??

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

gli ingranaggi reggono bene.... ul problema è il pistone al limite.

comunque dici che ti è andata in corto, ma sia il filo nero che il filo rosso si sono spellati? perché per fare corto circuito devono toccarsi i due poli.
    inoltre come deduci che è in corto? ha fatto scintille e un po di fumo o che?

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Magnus6600
    Club
    Linea Gustav SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    gli ingranaggi reggono bene.... ul problema è il pistone al limite.

comunque dici che ti è andata in corto, ma sia il filo nero che il filo rosso si sono spellati? perché per fare corto circuito devono toccarsi i due poli.
    inoltre come deduci che è in corto? ha fatto scintille e un po di fumo o che?
    quoto!! ma con una 9,6 non avrai assolutamente nessun problema...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

bene, comincio col dire che il fucile è morto, procedo per passi.
    all'apertura della parte superiore del dragunov per estrarre le batterie perchè le volevo mettere in carica in quanto stavano morendo o notato il fumo (proveniente dalla leggere bruciatura che si era creata in quella specie di carta che ricopre la parte frontale delle mia batteria, si è bruciata attorno al ferretto nella quale è saldato il filo rosso, scusate i termini ma in campo di elettricità son meno si "0" domani posto foto per mostrare meglio) e un leggero friggere,penso fosse la gomma nello stesso punto attorno al ferretto. le pile erano calde, quindi il mio amico mi ha detto che ho fatto un corto, il filo pelato era il nero ma poggiava in tutta probabilità nel punto in cui si è cotta la carta, ma dico penso. avevo il fusibile rotto, però non pareva bruciato, ma semplicemente si era crepato il vetrino da un lato attaccato al ferro del contatto e ballava, forse mi si è rotto la sera prima mquando ho sistemato la canna , sono andato a comprarne uno nouvo e me ne hanno dato uno da 2 amper, va bene?? comunque tornato a casa mi sono fatto prestare delle batterie da un amico, le batterie erano cariche perchè provate sul suo g36, ma sul mio nulla, morto e defunto, non andava nulla. il fatto è che quando ho "fritto" le batterie, prima di smontare il fusibile perchè rotto, il fucile , con suddette batterie su, e stavo provato, andava, ha sparato 3\4 colpi ma le pile erano scariche e non ha fatto più nulla. quindi adesso però non saprei che fare, nell'estrarre il gearbox dal guscio ho visto che c'era il filino del rosso che va al motore che si era leggermente pelato, ma di poco, ma comunque non toccava su parti metalliche ma solo sul guscio che è in plastica, quindi non dovrebbero esserci stati probelmi da li. adesso il fucile non spara, abbiam controllato io e mio padre il fusibile col tester e pareva andare, le pile (entrambe) davano cenno di vita, dovrebbe aver dato cenno di vita anche il motore col tester, ma solo 1 volta, poi non ha più dato segnali (e da qui il pensiero di aver bruciato, non so come, il motore) pare non arrivare segnale al motore di corrente, o il motore non funziona visto cosi, però posso dire una cosa, ad un certo punto mio padre sfodera un fusibile da 2 amper (diverso dal mio, non in vetro visibile ma coperto da carta bianca) con su scritto 600v, attaccato, premuto il grilleto e per un decimo di secondo il fucile ha dato segno di vita, ma giusto 1 decimo, poi più nulla. posso dire che il fusibile che mi è stato dato al contrario di quello che aveva su prima aveva una sbarretta all'interno, questo ha un filo, scusate molto per i miei termini poveri ma a 28 anni ancora di materiale elettrico e corrente non ci capisco nulla, ogniuno ha i suoi limiti e qui arrivano i miei. adesso mi rivolgo a qualsiasi anima pia mi possa dare una mano, anche perchè qui in zona anche spostandosi non ci sono negozi in cui portarlo a riparare, solo rivendite di pezzi, ma pur sempre lontane. cosa può essere?? la cosa strana è che ha cominciato a fare storie dopo che ho messo su il fusibile nuovo, al momento rimane morto provato con fusibili da 2 amper, devo per caso cambiare fusibile con un'altro?? c'é qualche prova da fare con il tester per farvi sapere se passa corrente e dove?? il motore non puzza di bruciato, avevo subito annusato li vicino appena le pile se ne erano andate e non faceva nessun tipo di puzza. aiuto!!! lo avevo appena sistemato e dovevo provare l'hop-up nuovo lunedi

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

provalo senza fusibile, ma se non ricordo male il fusibile va da 20-30a. probabilmente appena schiacci il grilletto, passa un pò di corrente e il fusibile sottodimensionato si apre.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    provalo senza fusibile, ma se non ricordo male il fusibile va da 20-30a. probabilmente appena schiacci il grilletto, passa un pò di corrente e il fusibile sottodimensionato si apre.
    allora, il fusibile non è sottodimensionato e comunque se lo è non succede che si apre e poi richiude il circuito ma salta e basta.

guarda, cosa ti dice il tester sulla batteria? che voltaggio è?

l'unica è provare il motorino che a quanto si capisce dalla tua descrizione è andato

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

si andrebbe bene con una 9.6,però come dice locksmith,devi cambiare pistone,c'è quello della jg,in plastica ma con tutti i denti in metallo che viene sui 19 euro ed e già compreso di testa pistone...
    magari cambia anche il guidamolla con uno cuscinettato in acciaio,e a questo punto prendi una sp90,ho paura che con la 100 sforeresti...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

nel mio dragunov oltre alle boccole in acciaio ho messo il pistone arancione delle element e vado di li-po 11,1 v.
    io monto fusibili da 18 o 20 ampere massimo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.