il mio g3 sg1 spara 2 colpi e poi si blocca....ho smontato il gear box ma non ho trovato nessuna anomalia....qualcuno puo` aiutarmi???
grazie
il motorino gira
sapro 2 colpi(ssparavo) e pi non gira piu` come se fosse inceppato
il mio g3 sg1 spara 2 colpi e poi si blocca....ho smontato il gear box ma non ho trovato nessuna anomalia....qualcuno puo` aiutarmi???
grazie
il motorino gira
sapro 2 colpi(ssparavo) e pi non gira piu` come se fosse inceppato
Ultima modifica di Dadojoker; 03/12/2009 a 18:52
più info, grazie!
due colpi e poi? senti rumori strani? il motore sforza? sei sicuro che la batteria sia "buona"?
vabò,il motorino al di fuori della sua sede gira anche con la batteria scarica,hai provato a caricarla?
poi sapere con precisione l'ingranaggio che si blocca è molto difficile...
a questo punto credo che sia il motorino...prova a caricare la batteria,e poi riprova...
edit: poi tutte le batteria scariche fanno bloccare la meccanica,in fase di maggiore sforzo,ma se le lasci pochi secondi a riposo,ricominciano a sparare pochi colpi,e poi si ribloccano...quindi vedi che non sia la batteria scarica...
hai controllato le guide del pistone e del gb?i denti degli ingranaggi e del pistone?
quando richiudi il gb,con un piccolo cacciavitino ma lungo;prendi il gb e infila il cacciavite nello spingi-pallino,spingendo indietro il pistone,e vedi se scorre bene,se scorre bene,lo riapri,togli tutto lasciando solo il cabalaggio e gli ingranaggi,lo richiudi,e con un dito,li spingi,e vedi se dopo la tua "spinta" girano fluidamente senza intoppi...senò...non sò più che problema possa essere...
se si blocca come se stessi facendo un colpo singolo, ma ne fa 2, potrebbe essere il bilanciere della camma che fa scattare l'apertura del contatto grilletto, prova a smontare e rimontare quel pezzo facendo attenzione a non dargli troppo gioco e neanche a stringere troppo la vite da bloccarlo, controlla anche la piccola molla che sta all'esterno del gb sulla placca del selettore..
il bilanciere della camma è quel elemento che fa scattare il grilletto quando l'ingranaggio settoriale compie un giro completo, in pratica la camma alza il bilanciere che fa sganciare il contatto del grilletto..
poi non ho detto se fa 2 colpi in 1 ma se fa due sparate (quindi 2 volte il pistone fa avanti e dietro) e poi si ferma come quando fai colpo singolo..