Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: G&g cm16 raider short

  1. #1
    Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito G&g cm16 raider short

    Salve a tutti,
    Questa è la mia prima recensione, spero che sia interessante, esaustiva e soprattutto che vi possa essere utile, questa sarà esclusivamente a livello estetico e a livello “balistico” con le prove di tiro che aggiungerò lunedi prossimo, so che c’è gia una recensione di questo prodotto ( o comunque della serie G&G cm16 ) ma penso che ascoltare un parere in piu aiuti a capire i pro e i contro di questa bellissima replica.


    Il fucile in questione è stato acquistato da target softair a 139 euro, ( si nota anche dall’ adesivo sulla scatola della suddetta replica ), sul loro sito viene chiamato GR15 al posto di CM16, ma il fucile è lo stesso, la scatola ha la dicitura CM16.
    Esternamente la scatola si presenta come una normale scatola in cartone stampato, con una maniglia in plastica per il trasporto.

    Ecco la scatola aperta, con all’ interno della plastica nera sagomata dove alloggiare il fucile e i suoi accessori, contenente:
    -L’ ASG
    -Un caricatore maggiorato da 450bb
    -Un sacchetto da mille BB G&G
    -Un foglio d’istruzioni, di facile intuizione e scritto con un decente inglese
    -L’astina per i bb incastrati
    -Due cartoncini nei siti della batteria e del caricabatterie, con stampate sopra i 2 suddetti accessori con la scritta “optional”


    Passiamo a vedere i vari “accessori”:

    Il caricatore da 450 BB è ben fatto, di un bel grigio topo, con la dicitura 5.56mm x 45 incisa, il caricatore balla un po’ avanti e indietro, ma niente di che, un giro di nastro e passa la paura.

    I BB sono dei G&G da 0.20, da 5.95mm con semidispersione di 0.01mm ( non ho verificato, riporto semplicemente la descrizione sul sacchetto )


    Passiamo ora ad una panoramica del fucile:

    Ecco come si presenta a calcio chiuso:

    E a calcio completamente aperto:

    Una ottima caratteristica di questo fucile è il fatto di avere i gusci ( anche il ris, di cui parleremo dopo ) in fibra di nylon e non di solito abs, sebbene questo suo pregio possa sembrare una stupidata non è affatto cosi, la sensazione che si ha guardandolo ed imbracciandolo è completamente diversa rispetto ad un fucile con body in abs, molto piu definito e resistente, non c’è una sbavatura, l’ unica pecca è che i gusci non sono perfettamente allineati ( caratteristica ricorrente in tutti i G&G in nylon che ho visto ),ma pazienza.

    I loghi sono serigrafati con una vernice bianca, ben fatti e senza sbavature, il fucile in questione non riporta nessun logo origniale, infatti troviamo lo stemma circolare della G&G con la dicitura “ PROPERTY OF G&G ARMAMENT CAL. 6.00 MM.” E anche la scritta “COMPLETE A.E.G. SERIES MADE BY G&G AIRSOFT MADE IN TAIWAN”

    Il selettore di fuoco è in metallo, ben realizzato, con le solite tre posizioni SAFE-SEMI-AUTO, ne troppo molle ne troppo duro, insomma, direi perfetto come funzionamento.

    La grip non è la solita da m4 bensi è quella di un HK416, a parer mio più comoda

    Il paragrilletto è un normale paragrilletto di metallo senza alcun gioco

    Passiamo al ris:

    Ris di buona fattura ( sempre in fibra di nylon ), con la scritta “G&G ARMAMENT” in rilievo, è perfettamente fissato all’ asg, senza movimenti o giochi di qualsiasi genere, inoltre, non ha le solite slitte fatte da parallelepipedi paralleli ma da dei cubi paralleli ( come se se si prendessero delle normali slitte da 20mm e si togliesse la parte interna trasversalmente, non so se mi sono spiegato bene, la foto è molto piu esplicativa ) inoltre, al posto dei soliti fori circolari troviamo dei parallelogrammi, che personalmente preferisco ai normali cerchi.

    Lo spegni fiamma è il classico spegni fiamma da m4, fatto in plastica rossa, e purtroppo incollato alla canna e non avvitato, per toglierlo bisogna tagliarlo facendo attenzione, per il momento lo lascerò cosi, in attesa del 17 luglio, viene inoltre fornito un tappo rosso ( di tonalita piu scura rispetto allo spegni fiamma ) per il trasporto dell’ asg.

    Il calcio è un normalissimo crane ben fatto, dove però si possono inserire solo batterie di tipo “Small”, non ha particolari giochi ed è ben realizzato, da notare all’ interno una parte di plastica per tenere ferme le batterie, onde evitare ticchettii durante il movimento.

    Le due tacche di mira sono ben fatte, quella anteriore è incollata all outer barrel, quindi per sostituirla va cambiata o tutta l’ outer barrel oppure si puo provare a tagliare ( io non lo farei sinceramente ), la tacca posteriore è una normale tacca regolabile in larghezza e in tiro di precisione o da raffica, questa è rimovibile svitando una vite.

    Altra cosa da notare è il fatto che la leva di armamento non fa aprire lo sportellino dell hop-up, che si deve aprire a mano ( con le unghie o con un cacciavitino a spacco, nel caso aveste le unghie corte ), in quanto che la molla tiene chiuso lo sportellino, al contrario di tutti gli altri fucili, l' hop up è facilmente regolabile, e per i pochi tiri che ho fatto devo dire che è ben funzionante, ad ogni modo per lunedi postero le prove di tiro, approfondendo il discorso hop-up


    L’ asg è stata cronografata in un negozio del milanese, e rimaneva piu o meno stabile sugli 0,94j ( minimo 0,93j massimo 0,96j su 10 colpi )

    Riassumendo:
    Reputo quest’ asg ottima per 140euro, al contrario di svariate repliche non va overjoule, e quindi non vanno fatte modifiche interne, ma si puo subito giocare, inoltre la meccanica interna dovrebbe essere la stessa dei G&G hi cost, quindi una meccanica di ottimo livello.

    A presto faro le prove di gittata-rosata da 15,30 e 40 metri.

    EDIT: Le prove purtroppo non sono ancora state fatte, perchè non ho trovato un ottica che andasse bene per la slitta, me la faccio prestare per domenica prossima

    Ho comunque sparato circa 1500-2000 BB e non ci sono stati problemi di sorta, il fucile sparava bello teso fino a 30 metri e arrivava sicuramente a 40 metri col bb che iniziava a svolazzare per la brezza che c'era

    I caricatori ( sia il mio che quello di un mio amico che ha lo stesso identico modello di fucile/caricatore ) hanno problemi di pescaggio, e nei 2 casi che ho controllato, rimanevano 22 BB che non si riuscivano a sparare, comunque nessun problema, funzionano piu che bene, ( ho notato che la rotellina, pur girata all' inverosimile non fa quel "TLAK" che fanno i normali caricatori quando la molla è al massimo ( questo anche sul caricatore del mio amico )

    L'inutile leva d' armamento è moooolto ballerina, e capita che faccia rumore mentre ci si muove, dovrò fissarla con qualcosa.

    Spero di essere stato utile, a presto!
    Ultima modifica di Piazza; 04/07/2011 a 09:44

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    e le foto??

  3. #3
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    un domani le metterà...forse

  4. #4
    Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Rimesse le foto! Adesso si dovrebbero vedere...
    Ultima modifica di Piazza; 02/07/2011 a 16:48

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Bella recensione e bella replica ottimo acquisto

  6. #6
    Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    grazie mille per tutti e 2 i complimenti, ora c'è solo da aspettare che un mod sposti nella sezione appropriata

  7. #7
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    bella rece

  8. #8
    Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    grazie, e grazie anche per la rep+, le prove di tiro le faro domani, ma riuscirò a postarle solo per lunedì causa concerto domenica sera

  9. #9
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    una validissima asg....ottimo

  10. #10
    Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    aggiornata la recensione con qualche informazioncina, purtroppo non ho potuto fare le prove di tiro, spero di farle la prossima domenica

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

2

https:www.softairmania.itthreads124499-Benelli-M4-super-90

undefined

7

27

m1014

12

http:www.softairmania.itthreads124499-Benelli-M4-super-90

carichino3hss42225hss21hhttps:www.softairmania.itthreads124499-Benelli-M4-super-90p=1949300&viewfull=1
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.