bellissime foto accidenti !! bello anche il defender......... benzina???...... non oso immaginare quanto consuma .... comunque troppo bello!!
Un nostro breve resoconto della missione......
VI VICTA VIS
Debriefing COVERT UNIT
Codename: ROSSO-5
Operatori: VX, Mouse, Kovalsky
Mezzo: Defender 90
12.03.10 ore 21:00 – 13.03.10 ore 01:00
Iniziamo il controllo della AO presidiando un checkpoint posto in un crocevia a poca distanza dal Comando (“Bariego”) in direzione N, coordinate circa 0616100E/4732200N, possibile luogo di transito verso gli obj “Uranio” e “Fosse”. Subiamo l’attacco di una Sierra e notiamo i movimenti di altre, seppur senza ingaggiarle, fino a fine turno. Al nostro allontanamento seguiranno pesanti ingaggi con altre pattuglie Sierra.
13.03.10 ore 01:00 – 13.03.10 ore 04:30
Veniamo spostati con il mezzo sulla carrabile che va da Bariego verso l’obj “Miniera” (da 0614440E/4730580N a 0616300E/4731420N). Qui eseguiamo un continuo pattugliamento sia a piedi che con il mezzo in diversi punti lungo tutta la carrabile. Non sono stati riscontrati movimenti, anche perché durante la prima notte ben poche Sierra avevano acquisito gli obj “Porto” e “Miniera”.
13.03.10 ore 04:30 – 13.03.10 ore 08:30
Rientriamo a Bariego ed effettuiamo il turno di riposo di 4 ore.
13.03.10 ore 08:30 – 13.03.10 ore 10:30
Ci riposizioniamo al checkpoint già presidiato la notte precedente. Viene intercettata ed ingaggiata una Sierra che transita ad E del checkpoint.
13.03.10 ore 10:30 – 13.03.10 ore 11:00
Riceviamo il cambio e veniamo richiamati a Bariego e riceviamo istruzione di pattugliare in zona obj “Autobomba”. Durante il trasferimento intercettiamo una Sierra: abbiamo il tempo di scendere a terra ed ingaggiarli.
13.03.10 ore 11:00 – 13.03.10 ore 16:30
Viene effettuato il pattugliamento presso l’obj “Autobomba”. Per avvicinarci alla zona scegliamo di transitare per una strada parzialmente dissestata a S dell’obj. Durante il tragitto notiamo una moto ed una macchina di “turisti” che alla nostra vista si dileguano. Sospettiamo sia una Sierra in abiti civili in avvicinamento all’obj e lo comunichiamo a Bariego che tuttavia non ci invita a lasciar perdere. Pattugliamo la zona e ci spingiamo fin verso il checkpoint che abbiamo presidiato in mattinata. Durante questa attività di controllo intercettiamo ed ingaggiamo due Sierra che, in ogni caso, non proseguono verso l’obj “Autobomba” che rimane freddo fino alla fine del nostro turno.
13.03.10 ore 16:30 – 13.03.10 ore 20:30
Rientro a Bariego e turno di riposo di 4 ore.
13.03.10 ore 20:30 – 14.03.10 ore 04:30
Veniamo assegnati di nuovo al pattugliamento della strada tra “Bariego” e “Miniera”. Dopo un piccolo intervento per una chiamata di supporto logistico, riceviamo un compito aggiuntivo, quello di pattugliare un sentiero (il cui imbocco dalla strada è pressoché invisibile) che unisce “Bariego” all’obj “Porto”. Scendiamo lungo il sentiero, ed è davvero buio pesto. Sapremo solo in seguito che siamo passati a pochissima distanza da “Nero”, team con compiti propri e specifici, diversi da quelli delle diverse Sierra e della contro. Tuttavia la nostra attenzione è attratta da una Sierra che si muove sulla carrabile che, dopo una frettolosa risalita, viene intercettata. Proseguiamo il pattugliamento coordinandoci con Rosso 4, sia sulla carrabile che sul sentiero, ma non si registrano altri movimenti, stazioniamo quindi per un po’ presso l’obj “Miniera”. Qui, al momento di ripartire, veniamo bloccati da Sierra 7 con una manovra impeccabile. Il nostro mezzo è sequestrato ed, intelligentemente, Sierra 7 si fa trasportare fuori zona per poi rientrare non distante dai punti più caldi tramite uno sterrato poco battuto. Una volta “dissequestrati” torniamo a “Bariego”.
14.03.10 ore 04:30 – 14.03.10 ore 08:30
Rientro a Bariego per turno di riposo di 4 ore.
14.03.10 ore 08:30 – 14.03.10 ore 10:00
Siamo di nuovo in pattuglia presso la carrabile “Bariego”-“Miniera”, ma non vengono registrati movimenti ed alle 10:00 veniamo richiamati a “Bariego” poiché tutte le Sierra sono esfiltrate.