Ringrazio Sten per gli appunti fatti , credo che in parte siano "endemici" del gioco in se per se, purtroppo da tanti , me compreso, visto spesso superficialmente. Ovviamente si può e si deve migliorare e ce la metteremo tutta tutti assieme!
Ringrazio Sten per gli appunti fatti , credo che in parte siano "endemici" del gioco in se per se, purtroppo da tanti , me compreso, visto spesso superficialmente. Ovviamente si può e si deve migliorare e ce la metteremo tutta tutti assieme!
Per dare un feedback al contrario posso confermare a Sten che:
- le email con le varie informazioni sono sempre arrivate puntuali, complete e capibili (cosa che non sempre riesce), l'unico "neo" poteva essere il discorso vegetata e co. che non è stato chiaro da subito ma a cui prontamente si è posto rimedio.
- lo stradario per la casermetta era chiarissimo, annusando la zona (con google..) si arrivava anche a capire dov'era il ristorante, mancava purtroppo la strada al rovescio per il campo (sempre che a qlcn fosse utile...). Non c'erano riferimenti per l'orario in cui arrivare il sabato ma è bastato chiedere (onde evitare lo smazzo a qlcn di voi di stare li tutto il pomeriggio)...ho cercato ma non ho trovato niente che specificasse dove andare a parcheggiare in base alla propia fazione, ma era intuibile...
- naturalmente il tempo non ha facilitato gli spostamenti...e da un certo punto di vista neanche il modo di abbiliarsi conforme al propio colore...
- qualche difficoltà in termini di ritardo si è avuta anche xkè qlcn mancava delle nozioni di navigazione per arrivare agli obj
- riassumendo l'unica cosa migliorabile nella logistica è il servizio escort in casermetta...il resto dobbiamo mettercelo noi che partecipiamo...
Parola di Omnia...rendete graz......
Beh, l'uso di una mimetica, anche solo della parte superiore, diversa da quella assegnata ha creato dei problemi oggettivi.- naturalmente il tempo non ha facilitato gli spostamenti...e da un certo punto di vista neanche il modo di abbiliarsi conforme al propio colore...
Alcuni dei miei sono stati colpiti da avversari che, indossando un capo scuro, sono stati erroneamente scambiati per amici; io stesso, ho rischiato un paio di volte di sparare ad un alleato che, invece, indossava un parka vegetato.
Capisco la rottura di scatole di non potere usare un capo che, magari, è costato quattrini, ma non era impossibile coprirsi adeguatamente per il freddo senza rischiare di creare problemi al gioco (il mio parka l'ho lasciato in macchina ed al suo posto ho indossato una maglietta tecnica, una maglietta normale, due pile, la giacca mimetica, un salvacollo ed un passamontagna...![]()
)
Doc
Sentinelle del Mincio
Per il ritorno al campo contavamo sul fatto che avremmo scortato la colonna io e Mauro, ma causa maltempo e ritardi si è sfilacciato un pò. Quindi penso che sia importante seguire il tuo suggerimento, in modo da garantire piena autonomia di movimento.lo stradario per la casermetta era chiarissimo, annusando la zona (con google..) si arrivava anche a capire dov'era il ristorante, mancava purtroppo la strada al rovescio per il campo (sempre che a qlcn fosse utile...).
Veramente non l'avevo messo apposta, perchè alcuni venivano davvero da lontano. Avevo indicato l'ora della cena, e lasciato libera scelta a tutti di regolarsi. Lo "smazzo" di restare tutto il pomeriggio ad aspettare è relativo, tanto si fanno 4 chiacchere tra amiciNon c'erano riferimenti per l'orario in cui arrivare il sabato ma è bastato chiedere (onde evitare lo smazzo a qlcn di voi di stare li tutto il pomeriggio)...
Questo invece mi lascia perplesso: nell'opord di Verde ho indicato da che parte del campo doveva entrare ogni compagnia (era nella terza pagina se non ricordo male), cos'è che ti è sembrato poco chiaro?ho cercato ma non ho trovato niente che specificasse dove andare a parcheggiare in base alla propia fazione, ma era intuibile...
Grazie per le preziose osservazioni
scusami, forse l'ho confuso in quanto l'opord a me l'ha girato Velcro direttamente...Grazie a voi ancora per avermi dato la possibilità di partecipare!
Credo che una eventuale alternativa valida per la prossima sessione sia quella oltre che di differenziare il mimetismo il più possibili inserire anche l'utilizzo (coordinato dall'organizzazione) di fascie colorate o addirittura di un amburotan (se si scrive così) con una colorazione specifica (e dimensioni prefissate dall'organizzazione).
Oh io non vedo l'ora di tornare a giocare!!!
Come alla Berget dici? In realtà noi volevamo usare le fasce per identificare i "gradi", dopo il braccio diventa un festone di carnevale. Anche perchè c'è il problema di chi vuole usare un pò di camouflage naturale. Ci pensiamo su!Credo che una eventuale alternativa valida per la prossima sessione sia quella oltre che di differenziare il mimetismo il più possibili inserire anche l'utilizzo (coordinato dall'organizzazione) di fascie colorate o addirittura di un amburotan (se si scrive così) con una colorazione specifica (e dimensioni prefissate dall'organizzazione).
Oh io non vedo l'ora di tornare a giocare!!!
Beh magari nel caso si potrebbe stabilire l'utilizzo di band su gamba per chi vuole utilizzare mimetismi , su braccia per gli altri. Con colori non flash (intendo dire niente rosso , arancione, giallo fluo e via dicendo) tipo verde scuro per una faction e marron/nero per l'altra o similia. Diciamo che questa assieme eventualmente alla mimetica ci darebbe la certezza di tirare al nemico (avversario) e non ai nostri per sbaglio. Ad esempio siamo in tanti, tantissimi ad avere come unico capo in goretex il parka in vegetato , durante il game ho più volte evitato di tirare ad un ragazzo con il parka vegetato per scoprire dopo che era un "marrone" nonostante abbia cmq impiegato qualche secondo di osservazione , ma la postura (accovacciato) ed il mio posizionamento non mi aveva fatto vedere che il resto della mimetica (flektarn) era decisamente "marrone". Ovviamente se avesse avuto una fascia , al braccio, di colore che non contravvenisse al suo cammuffamento, avrebbe facilitato di molto il riconoscimento e ridotto il misunderstanding.
Ma è ovviamente un semplice suggerimento.
Con un ritardo abissale, dovuto a vari impegni, comunichiamo di aver inviato il nostro DEB alla mail di MaRung e di Sten.
Speriamo di essere in tempo per la pubblicazione su SAD.
Saluti a tutti