Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Potenza Stubby Killer G&P

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    The Ghost
    Visitatore

Predefinito

yes yes! allora se vuoi alziamo i toni noi!
    no a parte scherzi mi farò i conti giusti (almeno ci provo!) poi provo con il 3/4 rovesciato se più o meno si avvicina al risultato ottimale.. dopo di che se ci sono miglioramenti provo a fare un po' di esperimenti.. sarebbe fico partire da cilindri pieni e ottimizzare realmente (senza approssimazioni eccessive tipo quelle che ci sono in circolazione vedi pieno 3/4 o 3/5) in base alla lunghezza della canna..
    certo, come sempre la teoria si discosta molto dalla pratica però è anche vero che se gli faccio il foro sono "certo" che fino a li non fa tenuta! e sempre in teoria con tenuta perfetta dell'o-ring se il calcolo è giusto dovrebbe uscire con velocità adeguate!

come avrai capito non mi piace tirare su la velocità con i molloni!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sono sempre cose da prendere comunque larghe dato che la balistica di una sfera che non pesa na cippa è piu fantascienza che altro ...
    fai un po di prove, male non fa!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

prove "fatte" ..... si lo so sono folle..

considerato il fatto che il cilindro 3/4 che avevo io rovesciato non aveva nessuno spazio di sompressione poichè la testa cilindro arrivava a pelo all'asola ho abbandonato il 3/4 (per ora) e dato che il 3/5 o come si chiama non ce l'ho.. ho sfrutatto il principio g&p, ovvero ho svasato ancora di più il cilindro e preso un o-ring più stretto di ø

i risultati (senza esagerare perchè è il fucile che ci gioco maggiormente e dopo non ne ho più di cilindri ) sono stati soddisfacenti e hanno avvalorato la tesi.. aumentando di più (10/15 mm) e soprattutto uniformando la svasatura (non come la g&p fatta a cavolo) sono arrivato a 87 m/s fissi (oscilla da 87,1 a 86,8)

direi risultato soddisfacente e per ora mi fermo qui.. ma solo per ora! appena mi capita un cilindro g&p tra le mani lo opero più drasticamente!

cronografato ha segnato 31 bb/sec e una volta 32...

cronografo speeder 2000

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

no 363 sempre 3/4 oltre i 400 il pieno

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è abbastanza ininfluente...se con una canna da 36 e molla al j esci a 70 non è colpa del cilindro ma delle perdite che ha...

ghost, ottimo lavoro, tesi verificata

(ma hai un tornio ?)

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    è abbastanza ininfluente...se con una canna da 36 e molla al j esci a 70 non è colpa del cilindro ma delle perdite che ha...

ghost, ottimo lavoro, tesi verificata

(ma hai un tornio ?)
    no.. cartavetrata.. ma ho l'indice che mi trema! e visto che faccio il progettista.. lavoro tutto il giorno al pc e mi da molto fastidio..

appena trovo il modo di svasare il cilindro più facilmente finisco il lavoro..

tex hai per caso una soluzione per fare cio?

comunque per la cronaca ho provato pure a fare il foro ma diventa mooolto problematico levare la bava dentro.. forse con punte ottime se ne farà di meno ma ho qualche dubbio..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non saprei, tutto il tempo che passi a scartavetrarlo per renderlo ancora piu conico puo bastarti per eliminare le bave che faresti effettuando un buco....secondo me è piu facile forare e levigare dentro che voler levigare tutto il cilindro per allargarlo (allargarlo in maniera non costante dato che lo fai a mano)!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

si anche tu hai ragione.. proverò proverò..

comunque il calcolo ha dato 10 mm di corsa necessaria

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the ghost Visualizza il messaggio
    si anche tu hai ragione.. proverò proverò..

comunque il calcolo ha dato 10 mm di corsa necessaria

ti avevo detto che la corsa utile su canne cosi corte è ridicolmente corta....
    comunque, se hai modo prova a fare 3 o 4 fori e dargli una bellla limata dentro o se hai qualcuno che ha un tornio gli fai dare una tornitina, giusto un decimo per sistemare tutto!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

si si.. oh saggio tex..
    però il 3/4 rovesciato con la testa cilindro montata non ha nemmeno 2/3 mm (almeno quelli che ho in casa io..)
    penso che appena trovo un cilindro pieno g&p lo faccio tornire fino al necessario..

per i fori proverò su un 3/4 che ieri ho forato ma è "trattato" intenamente, lo pulisco ben bene dentro e faccio un po di prove usandolo nel verso solito senza rovesciarlo..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads124313-Potenza-Stubby-Killer-G-amp-P

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.