Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Potenza Stubby Killer G&P

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

io ho un problema simile su un m4 però.. prova siringa perfetta( kit systema area1000 ), molla m100 e i pallini escono a 70 m/s... solo che io non posso invertire il cilindro.. con canna da 36.3 perderei troppa aria o sbaglio...

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    per esperienza personale......

lo spingipallino g&p in metallo se la intende poco con il gruppo hu systema
    prova a cambiarlo .

inoltre......il cilindro g&p conico è un pò strano, a colpo singolo non è costante ed a volte le misurazioni sono basse, invece se spari a raffica dovrebbe migliorare un bel pò.
    inoltre prova ad allentare il vitone posteriore del tubo calcio, spesso fa impennare il gearbox con relativa perdita tra t hop up e gear stesso.
    no sono tutte cose già controllate.. tutto ok..

con stesso hop up e canna di un m4 g&p fa 105 m/s (provato 30 minuti fa in pausa pranzo )

è un problema di quantità d'aria..

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

comunque non avevo ben presente il cilindro a 3/4 ma secondo me è troppo poca l'aria.. si tratta di 10 mm di corsa dove farebbe tenuta..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the ghost Visualizza il messaggio
    comunque non avevo ben presente il cilindro a 3/4 ma secondo me è troppo poca l'aria.. si tratta di 10 mm di corsa dove farebbe tenuta..

dato che sei scettico prendi un calibro e misura, misuri e calcoli il volume di aria che hai nella canna e quella nel cilindro, prova a vedere se basta...(poi di cilindri 3/4 ne esistono molti, con fori +/- grandi e diversamente posizionati se proprio vuoi sbizzarrirti)

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

la cosa incredibile(e che dimostra che la meccanica nel softair non è una scienza esatta...) è che il mio stubby custom(gusci g&p,gb cinese,gruppo aria systema,molla m100,hop up g&p,canna di precisione leggermente più lunga) spara a 0,96/0,98j.....
    e il cilindro ha il foro dalla parte giusta....
    boh.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

pero hai una canna piu lunga e di precisione, è una cosa mooooolto diversa!
    sulle canne degli stubby o lunghezze del genere un paio di cm fanno diferenze ben visibili in termini di ms, se è di rpecisione poi il gap aumenta ancora di piu....

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    dato che sei scettico prendi un calibro e misura, misuri e calcoli il volume di aria che hai nella canna e quella nel cilindro, prova a vedere se basta...(poi di cilindri 3/4 ne esistono molti, con fori +/- grandi e diversamente posizionati se proprio vuoi sbizzarrirti)
    no no tex non ti sto dando torto!
    infatti volevo fare un po' di conti.. per ora mi è capitato un cilindro guarder 3/4 e era tipo 10 mm (a occhio) e uno d-boy (se non sbaglio) molto simile..

ma se faccio l'asola del cilindro a mano? naturalmente deve essere un operazione chiururgica..

per esempio faccio il calcolo di dove dovrebbe essere il foro mi tengo un po' più largo e foro, poi magari posso giocare un po' con l'asolatura..

troppe pippe mentali eh eh..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the ghost Visualizza il messaggio
    no no tex non ti sto dando torto!
    infatti volevo fare un po' di conti.. per ora mi è capitato un cilindro guarder 3/4 e era tipo 10 mm (a occhio) e uno d-boy (se non sbaglio) molto simile..

ma se faccio l'asola del cilindro a mano? naturalmente deve essere un operazione chiururgica..

per esempio faccio il calcolo di dove dovrebbe essere il foro mi tengo un po' più largo e foro, poi magari posso giocare un po' con l'asolatura..

troppe pippe mentali eh eh..

sono sicuro che la tua intenzione non era di darmi contro e non lo era neanche la mia (anche se mi piacerebbe far "baruffa" con qualcuno qualche volta, sarebbe stimolante e divertente un confronto ogni tanto senno qua è un mortorio...)

potresti provare a fare te i fori, certo, l'importante è che internamente siano ben fatti, ricordati di calcolare i volumi con la testa cilindro montata e che quella pistone fa tenuta dall' or e non adlla sommita della testa stessa!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 02/12/2009 a 17:21

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

yes yes! allora se vuoi alziamo i toni noi!
    no a parte scherzi mi farò i conti giusti (almeno ci provo!) poi provo con il 3/4 rovesciato se più o meno si avvicina al risultato ottimale.. dopo di che se ci sono miglioramenti provo a fare un po' di esperimenti.. sarebbe fico partire da cilindri pieni e ottimizzare realmente (senza approssimazioni eccessive tipo quelle che ci sono in circolazione vedi pieno 3/4 o 3/5) in base alla lunghezza della canna..
    certo, come sempre la teoria si discosta molto dalla pratica però è anche vero che se gli faccio il foro sono "certo" che fino a li non fa tenuta! e sempre in teoria con tenuta perfetta dell'o-ring se il calcolo è giusto dovrebbe uscire con velocità adeguate!

come avrai capito non mi piace tirare su la velocità con i molloni!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    la cosa incredibile(e che dimostra che la meccanica nel softair non è una scienza esatta...) è che il mio stubby custom(gusci g&p,gb cinese,gruppo aria systema,molla m100,hop up g&p,canna di precisione leggermente più lunga) spara a 0,96/0,98j.....
    e il cilindro ha il foro dalla parte giusta....
    boh.....
    considerà che il mio cilindro pieno conico tiene più aria di uno 3/4... almeno il mio è cosi.. infatti con un gear box identico a quello dello stubby ma con cilindro a 3/4 e quella canna con la "stessa" molla fa 95 m/s mentre lo stubby con cilindro pieno conico fa 105 m/s

questo per dirti che molto probabilmente con un 3/4 non rovesciato probabilmente ho un miglioramento ma non abissale.. insomma da 76 non passa di certo a 95..

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads124313-Potenza-Stubby-Killer-G-amp-P

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.