Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tutto per un lanciagranate

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito Tutto per un lanciagranate

    ciao! allora una volta tolti i miei dubbi sulla non-possibilita' di montare un lanciagranate, ho studiato un po' la situazione e vi chiedo suggerimenti/opinioni.

    ho un ca m15 a4 carabine (quindi calcio telescopico, nessuna slitta, ne' ris ne' ras ne' sir), e tengo le batterie per forza di cose nelle astine.

    in futuro mi sarebbe piaciuto montare un bel lanciagranate m203, stile ''granatiere'' delle squadre a 4 (vedi delta force o sas).

    posso montare si' il m203, pero' la batteria non saprei piu' dove metterla (nelle astine non ci sarebbe piu' spazio). ci sono varie soluzioni: la metto esterna appiccicata a qualcosa (scartata); la metto in un anpeq (scartata); la potrei mettere usando un calcio crane (possibile); monto un calcio fisso (poco possibile).

    considerando che esteticamente il calcio migliore per me e' quello che gia' ho (quindi telescopico normale), seguito dal crane (un po' tozzo secondo me) e dal fisso (un po' brutto secondo me). cosa mi suggerireste di fare?

    c'e' da dire che con il calcio crane dovrei cambiare anche batterie (ho due kan da 9.6), rifare impianto elettrico (e' complicato?). stessa cosa per il calcio fisso, ma e' piu' brutto, e non so nemmeno se costa di piu'.

    detto questo, mi converrebbe cambiare direttamente fucile e prendere magari un cqb g&p (il ca costa un mucho) che c'ha pure il ris, oppure tenermi il mio e montare un calcio crane?

    ultima opzione: batteria lipo (che dici etabeta?) ma non so assolutamente niente di esse...forse potrei montarle nelle astine con il lanciagranate montato (quindi il fucile rimane cosi' come e', compreso calcio telescopico normale)...ma in quanto a prezzi, prestazioni e caricabatterie?

    e' un po' vasta come domanda, la mia...ma basta sintetizzarla cosi': avendo un ca con calcio telescopico (m15 a4) ---> cosa fareste per montare un lanciagranate e mantenere la batteria interna, spendendo il meno possibile oppure scegliendo il miglior rapporto qualita'/prezzo?

    tutto cio' lasciando stare la faccenda che l'm203 sia utile o no in combattimento!!

    grazie , ciao !

  2. #2
    Spina L'avatar di àiza
    Club
    The Dirty Dozen
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    213

    Predefinito

    bo-oh?!! :s
    devo dire che sono nelle tue stesse condizioni, e, per ora, mi limito a tenerle "fissate" esternamente sul calcio telescopico di 2a gen (somma, non quello dell'xm!) molto "alla buona".... il crane nn mi va molto, nè il fisso......boh! molti si montano una tasca portacaricatori sul calcio e ci tengono le batterie dentro.
    come realismo non si può contestare molto, ci sono operatori che lo fanno...sarei tentato, ma...nel frattempo considero l'utilità di un an-peq...magari pure col laser e illuminatore, che col visore...... :d :d

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di cowboyzer
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    un'idea e quella di prendere un ready mag prendere un caricatore vuoto e metterci dentro la batteria guadagni in spazio e in estetica

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    880

    Predefinito

    non ho capito cowboy...che intendi?

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,548

    Predefinito

    e meglio un uovo oggi o una gallina domani?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di cowboyzer
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    allora se tu prendi un ready mag (porta caricatore laterale) poi prendi un caricatore di quelli standard che cosi nn spendi molto lo sfuoti gli levi tutto tiani solo l'involucro e metti dentro la batteria infili il caricatore nel ready mag e hai un buon portacaricatore che sta bene anke esteticamente....capito?

  7. #7
    Spina
    Club
    Legione Valdarno
    Età
    37
    Iscritto il
    11 Nov 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    secondo me se prendi l'm203 da ris e metti 1 slitta sulla guancetta inferiore t tieni le batterie nelle guancette e monti il tuo bel m203...devi tenere conto xò ke il fucile sarebbe sbilanciato in avanti, poi nn so se le guancette reggerebbero il peso... la cosa migliore sarebbe prendere appunto 1 crane (il g&p nn è troppo tozzo ma devi prendere anke le batterie)e montare l'm203 "normale" o provare a mettere le batterie nella guancetta superiore e secondo me sarebbe anke + bello

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.