ottima guida....
ti espongo un problema che mi era capitato su un kalsh a giugno...
ogni 6-7 pallini, ad intervallo quasi ciclico ve n'era uno che tendeva verso l'alto ed era visibilmente più lento degli altri... apparenza confermatami dal cronografo..
penso al gruppo hop up, poi al gommino, pressore e così via... ma nulla fare....
stavo diventando scemo poi su consiglio di un guru del sa ho controllato che una volta chiuso il gb , l'ingranaggio settoriale lasci perfettamente libera di scorrere l' astina spingipallino. basta poco spessore di troppo nella parte sotto, lato cut off, perchè l' ingranaggio impedisca all' astina di scorrere liberamente, riducendo ciclicamente la tenuta dell' insieme spingipallino thop up, con influenza negativa sulla traiettoria e sulla potenza erogata.
Ultima modifica di brigge; 03/12/2009 a 16:51
io invece ho il problema numero 1
cioè il pallino curva verso dx..
ho scoperto da poco che sono overjoule 1.11..m100 con tendi molla spessorato
il problema si presenta sia con pallini 0.20 e 0.23..
quando ho un pò di tempo devo fare la prova a smontare il gruppo hop up.
e domenica vedo se un compagno di squadra ha pallini 0.25 per vedere se la traiettoria devia nuovamente
ma secondo voi qual'è l'ipotesi più plausibile?
Ultima modifica di oncelot; 14/01/2010 a 12:36
pressore cambiato e gommino con madbul nero e il pressore a h
ovviamente ho allineato la canna..
il problema e che ogni tanto vanno bene e alle volte curvano a dx...
devo provare a pulire la canna
se a qualcuno interessa problema risolto il gommino madbul nero usatelo solo d'estate perchè alle basse temperatua fa schifo..
ho rimesso il pressore madbu e il vecchio gomminol...bellissimo lineare e preciso...ma veramente preciso preciso..adesso finalmente mi posso ritenere soddisfatto del mio setup..
sempre graziea questo magnifico forum
Bella guida Etiliko, rep +!
bella guida, reputazione positiva in arrivo..
io aggiungerei solo che anche alcuni tipi di pallini sporcano la canna....abbiamo acquistato di club un paio di scatoloni di pallini bianchi di marca non meglio precisata...non sono proprio pessimi come fattura, nel senso che vanno abbastanza bene senza inceppamenti, ma hanno il pessimo vizio di lasciare striscie bianche dentro alla canna. la madbull che ho sull'akappa devo smontarla ogni 3-4 giocate per rimuovere questo strato, mentre quella che ho sull'm15 sembra rendere un po' meglio (forse perchè è piu corta e tende meno a sporcarsi)
in sostanza si forma una specie di pellicola biancastra, soprattutto nella zona finale (volata)....se passate dentro una pezzula imbevuta di alcool vedrete, soprattutto ai primi passaggi, che esce fuori questa pellicola schifosa...le prime volte pensavo fosse la canna che perdeva qualche strato interno di teflon o simile, invece sono prorpio i pallini la causa..
i sintomi? pallini che vagano da una parte all'altra, ma non imprecisi, proprio dispersi...a volte addirittura non escono nemmeno dal silenziatore che uso per coprire la parte finale della canna.
per quanto concerne le perdite del gruppo aria, quoto tutto quanto detto, ma ormai sono giunto alla conclusione che l'unico modo per avere un gruppo aria decente sia quello di installare pezzi marui. testa marui, cilindro marui, testa pistone marui e già che ci siamo anche pistone marui, visto che è ottimo...poca spesa, molta resa. TUTTE le altre teste che ho provato (ca, systema, cinesi, ics, etc) in un modo o nell'altro perdono...