Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Modalita per migliorare il gioco di squadra

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknowjuzam Visualizza il messaggio
    per ora mi è venuta l idea di creare coppie di persone che so che solitamente nn giocano insieme, legarli con una fune di 4-5m, e far sfidare tra loro le varie coppie e ovviamente basta che viene colpito uno dei due che la coppia esce dal gioco...in questo modo ognuno pensa a coprire l altro come se fosse se stesso, senza poi allontanarsi troppo...credo che già così si possa migliorare molto il gioco in squadra, oltre che far socializzare tutti...
    credimi, azioni come "legare con una fune due persone" non vanno daccordo con il concetto del "socializzare".

a parte gli scherzi, personalmente credo che se vuoi far socializzare i nuovi con chi gioca da più tempo devi considerare delle cose:
    -c'è differenza tra gruppo e club/clan.
    -il club nasce spesso da un piccolo gruppo, ma per entrarvi basta accettare l'iscrizione(quota annua, impegni ecc.).
    -il gruppo invece si crea col tempo tra chi condivide qualcosa(che sia il sa o altro non cambia nulla).
    -entrare a far parte di un gruppo già molto legato non è certamente facile se chi sta dentro non vuole fartici entrare.
    -se i nuovi non si integrano si corre il rischio che facciano gruppo a loro volta..hai quindi diversi gruppi staccati dal principale e non è mai una cosa buona.
    ci sarebbe pure altro probabilmente..ma basta così che sembra di fare psicologia applicata al sa e non è il mio campo.

se hai "anziani"(che è tutto dire ) che giocano per fatti loro, o lasciano allo sbaraglio i nuovi probabilmente avete un problema di fondo, cioè: il direttivo non funziona e non è in grado di indirizzare i soci vecchi e nuovi.
    o peggio, il direttivo e formato dai rambo di cui sopra che pensano a se stessi prima che al resto.

nel primo caso qualcosa si può fare..
    -cercate di fare gruppo al di fuori dei campi da gioco. andare a mangiare una pizza o bersi una birra tutti insieme ogni tanto può essere un inizio. rendere tutti partecipi alla vita di club.
    -fare entrare pochi nuovi per volta(uno due al mese forse sono già tanti) per dargli modo di legare col resto del gruppo e ambientarsi.
    -far ruotare sempre i giocatori tra nuovi e non finchè non trovano naturalmente il loro coppio magari.
    -responsabilizzare agli "anziani" che lo meritano affidandogli pure i nuovi, e fare il contrario con gli "anziani rambo" finchè non capiscono che devono cambiare registro.
    -responsabilizzare pure i nuovi lasciandogli modo di prendere iniziative e sbagliare o fare bene(poi l'azione si analizza a gioco finito e nel caso si danno indicazioni su come migliorare o cosa non fare), e non relegandoli semplicemente a marionette che devono seguirvi e attenersi a quello che gli dite.
    ecc. ecc..

nel caso invece che i vecchi rambo sono nel direttivo..o cambi il direttivo, o cambia squadra.
    l'altra opzione(sconsigliata in partenza) è di cercare di indirizzarli verso nuove vedute, aprirgli la mente ecc. ma se sono dei "vecchi rambo senza macchia e senza paura, portatori sani del verbo del softair" un motivo ci sarà, ti pare?

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

ragazzi, grazie a tutti per i consigli-critiche che mi avete dato...sicuramente l idea della corda era una cosa un pò drastica ed esagerata (xò un pò l idea era divertente) certo, dopo già una giocata magari le coppie sarebbero state "slegate", era solo per far capire "non più di 5 metri", e sicuramente nn li avremmo fatti giocare in terreni accidentati o boscaglie...ovvio...

cmq già da domenica farò una cosa del genere (senza corde ) e poi piano piano si vedrà...

il fatto è semplicemente che è un problema avere contemporaneamente molti ragazzi giovani e inesperti, visto che cmq il club è nato da poco (neanche 2 anni) e ogni volta ci sono nuovi iscritti...

purtroppo questi sono i problemi di neoclub, dove chi è iscritto "da sempre" al massimo gioca da 2 anni e si sente un "anziano" del club, ma in fondo, spesso, sono sempre ragazzi un po con aria di superiorità difronte ai neofiti...

ma il bello è proprio questo, affrontare certi problemi e veder crescere sempre di più la squadra....grazie a tutti per i consigli

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ecco un metodo infallibile per far crescere l'affiatamento o spezzare del tutto il gruppo,e in casi limite arrivare anche alle mani

cominciate il sabato sera verso le 7-7,30.
    tutti assieme andate a prenderci qualcosa da bere e qualche stuzzichino
    poi vi radunate attorno a una tavola e ci date sotto col mangiare e col vino.
    come vi alzate da tavola andate come potete,verso il più vicino night/streepclub
    e ricominciate a bere.
    verso le 3 cominciate a raccattare qua e la i dispersi e i vari collassati,per le 3 e mezzo cercate di andare letto che il giorno dopo c'è da giocare.
    ovviamente dovete anche dormire tutti nel solito posto (minimo camere da 4 persone)
    a mattina inoltrata con l'alito che sa ancora vomito vi dirigete a giocare a softair
    se non vi siete presi a cazzotti nel frattempo sarete di sicuro diventati una squadra più affiatata.
    ripeti il tutto una volta al mese se non dovesse bastare una sola dose e sei apposto

...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    ...

ti consiglio un uso migliore della corda:
    quoto...
    io gioco con il mio club attuale da non piu di 6 domeniche, eppure mi trovo benissimo e non c'è mai stato 1 che mi ha detto qualcosa, apparte i soliti consigli su cio che va fatto in determinate situazioni, ma il 90% delle volte, dopo il consiglio, vengono con me per aiutarmi.

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

nel club dove sto provando mi hanno "detto parole" solo quando mi sono sfilato gli occhiali, lasciando parzialmente scoperto il volto(area colpiti, avevo comunque la maschera addosso)per cercare di "spannarli" almeno un po....
    per il resto, mi hanno dato consigli su come muovermi/stare sempre basso e ho sempre avuto un "anziano" che mi sguiva(piu che altro ero io a seguire lui)

p.s. quoto (in inglese quote) cio che e stato detto da r6member....hai detto tutto....

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

nel mio club all'inzio per alcune partite un "anzaino" del gruppo stava con le nuove "leve" e gli insegnva tutti i movimanti trucchi ecc ecc....e questo ha legato molto la squadra perchè oltre all'anziano un po tutti seguivano e aiutavano i nuovi arrivati....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

1h

http://www.softairmania.it/threads/124273-Modalita-per-migliorare-il-gioco-di-squadra

http:www.softairmania.itthreads124273-Modalita-per-migliorare-il-gioco-di-squadra

fune

Modalita

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.