e' servito perchè ha spiegato a molti cos'è il lasertag.
da qui a farlo accettare con benevolenza nel mondo softairistico cmq secondo me ce ne passa![]()
Non servirà a niente
Non servirà a niente ma almeno è pubblicità per il LT
È servito perchè ha spiegato a molti che cos'è il LT
È servito a molto perchè credo che proveranno in molti
e' servito perchè ha spiegato a molti cos'è il lasertag.
da qui a farlo accettare con benevolenza nel mondo softairistico cmq secondo me ce ne passa![]()
secondo me nel sondaggio manca la seguente voce:
- e' servito perchè fa capire (ai divulgatori lt: noi, ire ecc) quali sono i dubbi le perplessità e le false conoscenze in modo da capire come spiegarlo e/o modificarlo per aumentarne la divulgazione.
se da una parte è vero che molti softgunners partono sparati a tirar fuori sentenze riguardo al lt, dall'altro tutti noi dovremmo essere un filo più umili nello spiegare come funziona, che caratteristiche ha ecc e nell'accettarne ed analizzarne le critiche in maniera obiettiva.
quel thread potrebbe essere interessante da analizzare per definire o cominciare a definire una completa faq list che ancora manca. e non i riferisco ad una lista di caratteristiche con fini publicitari del proprio sistema, ma ad una faq completa e mirata che spieghi tutti gli aspetti del milsim basato su lasertag.
mitico fobya, mi hai anticipato solo perchè stavo leggendo gli altri post :d eheh
il mio intento era esattamente questo, il nostro punto di vista è comunque quello della minoranza per ora e non si può pretendere che una situazione stabilizzata decida da sola di muoversi verso un'altra instabile.
quello che volevo fare era prima di tutto testare il polso dei softgunner capendo cosa non sanno e fare una bella lista faq per smascherare le false credenze e le leggende che come avete visto ci sono (in quanti hanno risposto pensando al q-zar? decine!).
in secondo luogo volevo capire se era il momento di presentarsi al grande pubblico, se c'era interesse, se avrebbero voluto provare e... ragazzi guardate le statistiche!!!
non cosiderate la risposta "l'ho provato e mi è piaciuto", quella non ha valore per noi, ma la prima invece "interessante, vorrei provarlo", oh ma parliamo del 50% di quelli che hanno risposto... no dico... cinquanta percento... onestamente ma voi ve lo sareste aspettati?
quoto tutto ciò che è stato scritto e l'idea di una lista di faq completa che tolga tutti i dubbi ma sia al di sopra delle parti (i vari produttori), che dovrà spigare il sistema di gioco e le potenzialità.
il fatto che il 50% di chi ha risposto al sondaggio sia mosso da una certa "curiosità" la dice lunga... forse molti di loro vorrebbero trovare un gioco fratello del sa che che limiti al massimo (o escluda totalmente) discussioni e rischi per la salute.
va da se che quando la faq sarà pronta, dovrà essere pubblicata nella sezione sa, in modo che tutti i softgunners possano individuarla facilmente.
poi "noi" dovremmo essere pazienti nei confronti di inevitabili domande che arriverebbero per avere maggiori spiegazioni e dare la possibilità di provare a tutti coloro che vorranno... magari con dei prezzi d'attacco almeno per la prima volta.![]()
crea un thread "f.a.q." e cerchiamo di mettere li le domande e se riusciamo subito le risposte...
poi quando si fa un bel thread lo metto in rilievo tutto fatto bene.
magari usiamo il colore blu per le domande a cui diamo subito una risposta mentre il colore rosso per le domande a cui non diamo la risposta infine il nero per commenti che esulano domande e risposte, se fate tutto già formattato è sicuramente meglio ed evita un lavoro inutile di formattazione dopo.
colpa mia non mi sono spiegato bene....
se ne sentite la necessità si può creare un'area f.a.q.!!
e se avete voglia di cominciare aprite un bel thread scrivendo in rosso domande e risposte a cui date voi per primi mentre in blu domande che ponete e poi dovrenno essere "risolte" da altri (indicazione per chi risponde ad una domanda blu è di riportarla con quote o multiquote in caso di risposte multiple).
tutto ciò è per facilitare una successiva ripulitura del thrad da commenti e cose del genere!
andrea