Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Materiali per silenziatori

Spina L'avatar di LIMA-LONE WOLF
    Club
    BLACK JACK SOFTAIR

Predefinito Materiali per silenziatori

eh scusate ma l'ho letto dopo aver scritto perchè ero più intenzionato a spessorare la molla che c'è su...comunque è anche vero che prendere la 100 e tagliarla probabilmente resta la cosa più comoda da fare.

grazie mille di tutto...
    e già che ci sono faccio un altra domanda, ho letto qua e la che c'è gente che cambia il materiale fonoassorbente che c'è di serie nei silenziatori ma non ho trovato da nessuna parte test che provano che cambiando materiale cambia effettivamente il rumore del bolt action...

suggerimenti???

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lima-lone wolf Visualizza il messaggio
    eh scusate ma l'ho letto dopo aver scritto perchè ero più intenzionato a spessorare la molla che c'è su...comunque è anche vero che prendere la 100 e tagliarla probabilmente resta la cosa più comoda da fare.

grazie mille di tutto...
    e già che ci sono faccio un altra domanda, ho letto qua e la che c'è gente che cambia il materiale fonoassorbente che c'è di serie nei silenziatori ma non ho trovato da nessuna parte test che provano che cambiando materiale cambia effettivamente il rumore del bolt action...

suggerimenti???
    al momento non so ne il materiale da utilizzare ne se esistono guide, però in poche parole, a differenza della spugna che c'è di base nei silencer (che attutisce il rumore senza assorbire) si cambia con un materiale che il suono lo assorbe proprio.
    p.s. domanda stupida e ot, ma la carta delle confezioni delle uova, è fonoassorbente o attutisce e basta?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il miglior materiale fono assorbente al mondo è il piombo , usato nei veri silenziatori , oppure (e mi ci metto di mezzo io in prima persona) il teflon....eh eh eh !
    bisognerebbe trovare delle rondelle in tali materiali e farci un foro da 7 / 8 mm e infilarlo nel "reciver".
    le varie spugne poliuretaniche o "foam" a cellule chiuse sono anch'esse fonoassorbenti ma di "basso livello" a confronto dei primi 2 citati!

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

quindi, nastrando con nastro al teflon si riduce il rumore?

Club
    BLACK JACK SOFTAIR

Predefinito

penso che teflon intenda proprio il materiale e non il nastro...
    bisogna prendere una barra di teflon tornirla con il diametro esterno dello stesso diametro interno del silenziatore (o qualche decimo più piccolo) e fare un foro in centro di 7-8 mm
    in pratica avete presente le rondelle di spugna??? replicarle in teflon...
    ho capito bene teflon?
    ma dici che ne vale la pena???
    quanto teflon

e per quanto riguarda le confezioni delle uova (se non sbaglio...) mi pare di ricordare che facciano effetto più che altro per la forma che hanno che per il materiale di cui sono fatte
    Ultima modifica di LIMA-LONE WOLF; 01/12/2009 a 15:05

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si ma nastrando tanto ... è contro producente, la miglior soluzione è comprare (i vari centri come brico e fai da te nè sono provvisti) dei pannelli insonorizzanti.
    sono composti da 2 strati di schiuma poliuretanica con in mezzouna lamina di piombo da 5/10 , sono sagomabili (il piombo è duttilissimo e malleabilissimo) , tagli la misura che ti serve , lo arrotoli (aiutandoti con un tubo ad oc) e lo infili nel sile....risultato spettacolare voto 10
    devi avere una buona manualità e badare che il foro centrale non sia storto o ostruisca l'uscita del pallino.
    per quanto riguarda il teflon , stessa cosa si deve prendere un pezzo (meglio cilindrico) forarlo (foro da 7/8 mm) e tagliarlo (a misura del diametro interno del ns. soppressore di suono) in tante piccole rondelle con spessore di circa 10 mm , lo infilate et voilà , risultato spettacolare voto 8,5 - 9.

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

il pannello delle uova evita il riverbero del suono , non lo sopprime , e poi è di difficile manipolazione.
    in sostanza il rumore uscirebbe tutto dal foro canna dello schioppo , a meno di isolare tutti gli avversari con cuffie al "contenitore di uova"!

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

uff... l'ho visto adesso, bravo lima è quello che intendo!

Club
    BLACK JACK SOFTAIR

Predefinito

tranquillo abbiamo praticamente scritto insieme!!!

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate ma a sto punto tanto vale prendere un cilindro di teflon e foralo per il lungo e filettarlo per avvitarlo sull'eventuale adattore che si mette sui vari fucili, confermate?
    perchè qui a ms è una cosa facile da fare/far fare....
    sta cosa del teflon mi spiazza un pò teflon ()

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads124173-Materiali-per-silenziatori

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.