oggi sulla regione:
9 comuni del parco della valle olona hanno deciso, dopo l'evento accaduto a malnate, di emanare un'ordinaza restrittiva per impedire il gioco del soft-air nel parco del rile, valle olona e valle del tenore.
siamo nella m.
oggi sulla regione:
9 comuni del parco della valle olona hanno deciso, dopo l'evento accaduto a malnate, di emanare un'ordinaza restrittiva per impedire il gioco del soft-air nel parco del rile, valle olona e valle del tenore.
siamo nella m.
domanda: essendo un parco, è considerato parco naturale? pagavate una cifra concordata?
scusa ma perche?.. che cavolo e' successo? :s
non si paga nulla sul demagno pubblico.
a malnate, paese vicino a noi, hanno sparato in faccia a uno della portezione civili che portava in gita nei boschi una scolaresca...e ora si è scatenata la cacica alle sterghe e vogliono proibire il gioco del soft.air a tutti quelli in quel parco.

In attesa della conferma e-mail
per l'errore di uno pagano in molti ... mi spiace ma non avete molte alternative

In attesa della conferma e-mail
l'ultima volta che ho giocato eravamo in un terreno di demanio pubblico...e mentre avanzavo ho visto a 10 metri un signore con bambino e cane...ho cambiato strada e non mi hanno manco visto...e ho avvisato gli altri...
basta un po' di intelligenza e non avere il grilletto facile...e' un gioco non e' la guerra...
e poi...ci sono i cartelli all'inizio del terreno...quindi le responsabilita' sono limitate...perlomeno so cosi'...
insomma, sai che c'e' pericolo e entri? cavoli tuoi...cio' non implica che debba sparare in faccia a un "civile" (notare le virgolette)...ma come al solito ci passano tutti...
il demanio salvo accordi specifici con i vari enti che li gestiscono sono proprietà comune , percui il "civile" come lo definisci tu che gira per il bosco ha gli stessi diritti del softgunner ad essere li. e' di fatto il motivo percui noi nonn giochiamo in aree pubbliche ma solo su suolo privato , area chiusa recintata in modo che nessuno possa fare recriminazioni di sorta.Originariamente inviata da cecchino79
però se i cartelli c'erano chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo... ovvio che cmq ne sono responsabili, ma relativamente.
se chiedo l'autorizzazione al comune vuol dire che il comune restringe l'uso di una zona ad un determinato gruppo... così come quando viene organizzato un concerto chi ha il biglietto entra, gli altri no, anche se sono cittadini come tutti...
poi magari dal punto di vista della giurisprudenza non è così, ma sarebbe piuttosto ingiusto...
ma come è accaduto il fatto? gli hanno sparato in faccia da vicino o da distante? l'hanno fatto apposta o per sbaglio? come ha reagito il "civile"?
non credo. l'autorizzazione per giocare non mi risulta essere la concessione ad uso esclusivo della zona.Originariamente inviata da stiff