tranqui...ho capito...cerco di spiegarti come funziona:
visto che è tutto montato fai così...il pezzo che tiene il calcio(quella u rovesciata con le alette)deve essere completamente abbassato quando inserisci il calcio(esegui l'operazione senza mettere la molla)praticamente le alette devono stare sotto le scanalature posti nei 2 tubi del calcio.
fatto questo noterai che alzando manualmente questo pezzo le alette i incastreranno nelle scanalature del calcio....tenendolo fermo.
la molla va incastrata tra la levetta(che fa abbassare questa famosa u rovesciata)noterai che in questa levetta c'è un piccolo bordino...la molla va messa oltre..ci penserà il bordino a non farla scivolare all'esterno.
quindi incastra la molla tra la levetta e la gabbia motore(dove c'è la vite che stringe la gabbia stessa)essendo + sporgente farà da fermo non facendo scivolare la molla all'esterno.
ora quando spingi la levetta verso il basso le alette escono dalle guide dei tubi del calcio permettendo ti tirarlo avanti o indietro, quando la molli...la molla lo spinge verso l'alto incastrando le alette nei tubi del calcio.
altra cosa...nella levetta(nella parte interna...che puoi vedere solo se tutto il pezzo posteriore è staccato dal guscio)ci sono 2 piccole viti...che fanno da spessore...cioè tengono la leva(e di conseguenza quella u rovesciata) + o - alta o bassa...si tratta di dimensione pari al mm, ma permettono il giusto aggancio delle alette alle scanalature dei tubi del calcio. spiegato così sembra complicato...ma ti assicuro che è una cretinata che si risolve in 5minuti. se hai dubbi o perplessità contattami in pm.


Portale
Lo staff




