Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Per chi si intende di batterie.....

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    quoto rogermorse..
    aggiungo ke forse il miiglior scaricabatterie è il fucile..quando la batteria nn ce la fa + a mandarlo avanti attacchi la batteria allo scarica..ma nn necessariamente lo devi fare ogni volta (neache con le nicd ke ormai hanno ridotto di molto l'effettomemoria..perlopiù causato dalla sovraccarica ke dalle mezzecariche..cmq di norma è bene scaricarle nn dico sempre ma spesso)
    le gp 1100 durano di + di una sanyo 600 minitype (kr600ae o ar500) e hanno lo stesso spunto il prezzo è + o - quello e gli elementi di un mm+ fini e corti

  2. #12
    Spina L'avatar di Beta Kavs
    Club
    Beta Snipe
    Età
    42
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    263

    Predefinito

    a me le batterie nimh non mi hanno mai soddisfatto si scaricano troppo presto e sopratutto non mi fanno spuntare bene il motorino...preferisco le vecchie nicd!!!

  3. #13
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ciao a tutti! eli non piangere ho già risposto ai tuoi dilemmi nell'altro tuo post!
    chi ha fatto radiomodellismo lo sa (io no, ma stavo a vedere e sentire,eh eh) : le batterie, più lente le carichi più ti durano nel tempo, qualunque tipo esse siano! lo spunto dipende molto (ma non solo)dalla resistenza interna delle batterie e questo dato lo posso fornire solo i produttori o chi ha la voglia e la strumentazione per provare i vari elementi in commercio ('na follia!). le nicd se la cavano egregiuamente in questo senso ma adesso anche le nimh hanno raggiunto livelli accettabili per i nostri utilizzi. il capitolo lipo lo lascio ad eta che ne fa largo uso, io ancora storco un po' il naso soprattutto perchè spesso nel team ce le prestiamo/scambiamo durante i games....
    dimenticavo tutte le batterie non sono condensatori e pertanto un minimo di "effetto memoria" lo hanno : scaricate gente ,scaricate...il più lentamente possibile anche qui... ciao

  4. #14
    Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    44
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    350

    Predefinito

    sono daccordo con egocinghiali.
    l'effetto memoria è sempre presente in alcuni modelli di piu' in altri di meno.
    sempre scaricare e attenti a non scaricarle troppo fino al limite perchè si rovinano.

  5. #15
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    io uso ormai da un anno delle batterie nimh della kan (circa 6mohm di res.interna) da 1050ma e le carico con un carica batterie automatico ultramat 5 della graupner anche se non scariche.

    da quando le uso non mi hanno mai lasciato a piedi e durano veramente tanto. sono riuscito a scaricarle una volta sparando col fucile in colpo singolo circa 50 70 colpi per delle prova comparative e il giorno prima ci avevo pure giocato!
    oltretutto le kan sono anche economiche nemmeno venti euro!

    vabbè per caricare le nimh potete usare anche un caricatore nicd poichè il processo di carica è lo stesso (corrente costante) solo che le cd se restano troppo si scaldano e basta mentre le nimh dopo un po tendono a cortocircuitarsi e rovinarsi. per questo che conviene farle scaricare per sapere con precisione quanto tempo devono rimanere attaccate.
    per scegliere le batterie cmq cercate su internet i cataloghi con i dati tecnici e controllate la res.interna degli elementi. più è bassa e più spunto avrà!
    inutile acquistare una da 3ah quando ha 15-20mohm di res interna!

    beh buona scelta!
    ciao! deb!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.