@ Nemo e ziojack: ragazzi pensavo di aver fatto colpo grosso (avendo letto tutti i feed positivi prorpio qui) in una situazione -concedetemi il gioco di parole- "extrema ratio"..Poi complici nervosismo e freddo sono tornato a casa raffreddatissimo...Di qui il mio sfogo su SAM...Diciamo che è come se mi fossi sentito tradito da voi altri, dato che avevo per l'appunto acquistato il prodotto forte degli encomi letti su questa recenzione.
Il modello "incriminato" e quello con il cappuccio e la mia sotto combinazione termica era costituita da UA cold gear abinata a pants millet aderenti e assai più spessi delle più comuni calzamaglie termiche di qui il soft supportato da un provvidenziale quantomai vecchio parka in nylon della sbb che tengo sempre di scorta in jeep. I pants erano , si fa per dire, supportati da un paio di 501 imbottiti a dovere di carta da giornale nei punti critici (culo, ginocchia ,polpacci).Per il resto nomex glooves neri (anche questi appartenenti alla dotazione di emergenza della jeep) e miracoloso cappeletto in polartec usmc.
Selva di val Gardena, Dolomiti
Localita:Piz Sella
Ho resistito 3 ore finche non ha iniziato a nevicare

@ Wotan: potresti articolare meglio il tuo parere?