Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: giacche softshell Quechua

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio

O l hai tenuta ore sotto acquazzoni assurdi (ed è comunque una softshell NON un hardshell o che altro)
    guarda nel periodo delle vacanze di natale l'ho usata ogni giorno per andare a sciare sotto la neve...in prativa per una settimana filata non ha fatto altro che nevicarmi in testa. la giacca si infradiciava all'esterno ma sotto non ho mai visto una goccia d'acqua.
    come isolamento mi son sempre trovato bene..il vento non passa e il freddo poco, ma è ovvio che se metti solo l'under armor sotto hai freddo, per quanto sia un ottimo prodotto.

@extrema tu dici che hai messo dei pantaloni imbottiti di carta di giornale, mentre sopra hai messo softshell più parka...da quello che so nè i softshell nè i parka sono progettati per essere caldi di per sè, ma per essere impermeabili e antivento, da abbinare a un vestiario caldo sotto di esse (qui correggetemi se sbaglio). la differenza sta piu che altro nel peso e negli ingombri.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani

Predefinito

@ gigibello e zio jack: ehehehehe beh rispetto a un milanese e da un piemontese a patire il freddo sono sicuramente sono una mezza cartuccia anche se di questi tempi nevica pure a roma!Cmq è indubbio che la mia combinazione termica era in gran parte improvvisata ma neanche mi sento di dire di nn aver testato il capo...anzi ho cercato di tirarne fuori il massimo, è vero anche che i soft shell nn sono progettati per impieghi stazionari, ma mi aspettavo qualcosina in più in termini di rilascio del calore, specie sugli impianti di risalita.

Più che altro il problema è un altro:Questa roba non costa poco!!!!! con 20 euro di più ti fai un soft shell della vaude o della lowa alpine che sono tut'alltra cosa.Si trovano su outdoor italia, provare per credere
    Ultima modifica di Extrema; 23/02/2010 a 11:52

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

no guarda ti assicuro che il freddo lo soffro moltissimo...però so come vestirmi meglio mettere uno strato in piu sotto la giacca e poi magari toglierlo piuttosto che uscire ignudo e prendere freddo. sono quasi convinto che il tuo feedback così negativo derivi da una insufficiente stratificazione del vestiario sottostante..o dall'inadeguatezza del resto del materiale. tutto questo lo dico perchè avendola usata per un inverno intero e in condizioni piuttosto "critiche" non ho mai avuto freddo e non ha mai "fatto acqua" come dicevi quaalche post fa..

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

secondo me (io ho il modello "bionassi" nero da 70€) per quello che costano ste softshell della Quechua vanno bene. Prima di comprarla ho esaminato un po' di softshell di varie marche e tipologie: se vuoi un softshell perfettamente impermeabilizzato devi prenderne uno che sia rivestito di un paio di strati di goretex (vedi quello della Salewa o The North Face) ma costano la famosa "iradiddio", se ne vuoi uno che oltre alla perfetta impermeabilizzazione ti tenga anche bene al calduccio grazie a particolari tessuti interni, l'iradiddio si riperquoterà anche sulle tue generazioni future

Ribadisco che per quello che costano IO mi sono trovato bene. Se uno cerca un capo tecnico di un certo livello, fa sicuramente meglio a rivolgere lo sguardo verso marche più blasonate che solitamente utilizzano anche tecnologie più avanzate e quindi più costose....

Spina L'avatar di Specter_92
    Club
    Cerberus

Predefinito

Io ho preso da poco la sofftshell della serie Bionnassy a circa 74 euro,come prodotto sembra ottima,la parte esterna è idrorepellente e ha un valore dichiarato di 2000 mm di colonna d'acqua quanto basta per una media pioggia di circa 1,30 forse 2,ho letto sulla rete.
    Comunque io sotto l'acqua non ho avuto alcun problema,le gocce scivolano via e il tessuto non si bagna,è anti-vento,inoltre si può stringere in vita per tenerla ben aderente al corpo,e tiene bene anche il caldo certo sotto bisogna avere un pile e una maglietta per stare bene anche a temperature intorno allo 0 in movimento,se si sente freddo si può ovviare magari con un pile un pò più pesante sotto.
    Tutto ciò che ho detto però io l'ho provato solo per qualche ora di tempo quindi sulle "prestazioni" a lungo tempo non so dire altro.
    rispetto alle altre marche costa molto di meno e secondo me vale pure un pò più di quanto si paga

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Decathlon Bionnassay Softshell la recensione delle Bionnassay
    P.S. se le trovo queste le compro, soprattutto quella col cappuccio!
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

softshell

quechua

13202http:www.softairmania.itthreads124088-giacche-softshell-Quechuahttp://www.softairmania.it/threads/124088-giacche-softshell-Quechua24104impermeabilizzare
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.