a me è andata di lusso, nel senso che ne rimanevano solo due, di cui una mi andava a a pennello :d
a me è andata di lusso, nel senso che ne rimanevano solo due, di cui una mi andava a a pennello :d
io son da 4 mesi che ho preso la "bionassy" nera da 69€ e ci sto facendo tutto l'inverno in tranquillità....cmq per giocare io resto fedele al gore-tex!!!
dunque, mi ritrovo a 600 km da casa in settimana bianca , con il 50 per cento dell' attrezzatura a casa....praticamente solo con scarponi e sci!tornare indietro mi costava di carburante quanto comprare un softshell della quechua quindi a mali estremi ne ho comprato uno al più ficino decathlon.....
Questa roba è indegna in tutti i sensi...se da una parte nn potevo di certo paragonarla al mio fedele hardshell della tad, dall' altra parte nn mi aspettavo una resa così scarsa...che dire...la roba del merdatlon fa acqua in tutti i sensi...da sconsigliare, sia come impermeabilità (un quarto d'ora sotto l'acqua già è troppo) sia come isolamento.
voto stra-negativo
posso chiederti quale modello hai preso?? io con quella verde ci ho fatto tutto l'inverno sugli sci e sotto la neve...si bagnava dopo circa 2 ore fuori e dentro è sempre e dico SEMPRE rimasta asciutta..forse parliamo di due modelli diversi..
Come hai giustamente detto non puoi paragonarla ad una hardshell perchè questa è una softshell, è come paragonare un parka ad una bdu,non centra una mazza...
Certo,può essere una schifezza ma dipende cosa uno pretende da un prodotto e per cosa la usa...io ci ho preso un po di pioggia e ci vado in giro con 8 gradi e va benissimo,logicamente se la voglio usare come muta è orrendamente inutile, e ti do ragione.
Come softshell,quindi per quello che è stata pensata,per me va benissimo.
PS: Certo se vai a sciare con una softshell in settimana bianca,magari con nemmeno un pile sotto,è logico che ti ci trovi male...
@ Nemo e ziojack: ragazzi pensavo di aver fatto colpo grosso (avendo letto tutti i feed positivi prorpio qui) in una situazione -concedetemi il gioco di parole- "extrema ratio"..Poi complici nervosismo e freddo sono tornato a casa raffreddatissimo...Di qui il mio sfogo su SAM...Diciamo che è come se mi fossi sentito tradito da voi altri, dato che avevo per l'appunto acquistato il prodotto forte degli encomi letti su questa recenzione.
Il modello "incriminato" e quello con il cappuccio e la mia sotto combinazione termica era costituita da UA cold gear abinata a pants millet aderenti e assai più spessi delle più comuni calzamaglie termiche di qui il soft supportato da un provvidenziale quantomai vecchio parka in nylon della sbb che tengo sempre di scorta in jeep. I pants erano , si fa per dire, supportati da un paio di 501 imbottiti a dovere di carta da giornale nei punti critici (culo, ginocchia ,polpacci).Per il resto nomex glooves neri (anche questi appartenenti alla dotazione di emergenza della jeep) e miracoloso cappeletto in polartec usmc.
Selva di val Gardena, Dolomiti
Localita:Piz Sella
Ho resistito 3 ore finche non ha iniziato a nevicare
@ Wotan: potresti articolare meglio il tuo parere?
ti dico...io a gennaio ho preso un -17° con vento e neve a La Thuile.. avevo completo under armor cold gear (maglia+pantalone), maglia a maniche lunghe di lana, pile tecnico salomon (quelli aderenti..non è proprio un pile ma come se fosse), pantaloni da sci in goretex e softshell verde Quechua.. sono stato bene per tutta la giornata (09.00-17.30) e tornato a casa sotto la giacca era tutto asciutto. l'esterno della giacca invece sembrava una muta dopo un'immersione, ma la cosa non ha dato nessun problema.. ci ho sciato 15 giorni nel periodo di Natale e 4 a carnevale a Courmayeur con temperature dai -8 ai -3 e dove il primo giorno nevicava e si è sempre comportata bene. non è eccelsa e non è un goretex, ma a mio parere il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.
ribadisco senza nulla togliere al tuo feedback che per quello che costa secondo me è un prodotto più che valido, ma rimane sempre una softshell economica...va presa per quello che è.
usata un po in tutte le condizioni, e mai trovato da lamentarmi cosi.
O parli di un altro modello.
O l hai tenuta ore sotto acquazzoni assurdi (ed è comunque una softshell NON un hardshell o che altro)
O sei di naso fino (senza offesa).
Extrema è che con solo una cold gear sotto la softshell non eri proprio equipaggiato per stare ore sulla neve,ok che sono capi tecnici, ma sottili come sono non possono fare miracoli da soli,almeno un pile o comunque qualche cosa di massivo avresti dovuto mettercelo( ammenochè non hai quelche cosa filato in titanio o roba simile,allora la questione cambia!)