molto interessante come prodotto, e poi se (parlo di quella postata da nemo) non perde impermeabilità allora è ottima!!
p.s. e' la "brutta" copia della serie 400 delle giacche kappa!!
molto interessante come prodotto, e poi se (parlo di quella postata da nemo) non perde impermeabilità allora è ottima!!
p.s. e' la "brutta" copia della serie 400 delle giacche kappa!!
ciao, resuscito questo 3d perchè sto per comprare questa soft shel( il modello postato da nemo, quella che si trova solo in nero o in rosso a 69 euro)...ho letto di perdita dell'impermeabilità dopo un certo tempo che la tieni sotto la pioggia...scusate se la domanda vi sembrerà un'idiozia...ma perde l'impermeabilità definitivamente nel senso che poi torna buona solo x tenere caldo e come antivento, oppure una volta asciutta torna impermeabile come prima?! e poi, esistono prodotti per mantenere questa ipermeabilità, tipo l'impermeabilizzante x il goretex?!...
io ho la versione od con cappuccio e pelo lungo, pagata 60 euro.
sono soddisfatto del mio acquisto, ripara dal freddo ottimamente, non so quanto possa resistere all'acqua.
la uso con sotto il pile quechua e maglietta.
per riparare dall'acqua ripara abbastanza...
appena ho un attimo di tempo aggiorno la recensione con le mie impresioni di un mese di utilizzo fisso..
aspetto con ansia...
sono stato ieri al negozio, non ho visto i modelli recensiti ma quello descritto da xenyower verde col cappuccio a 60 euro e quello gemello senza cappuccio nero a 50 euro...credo che dato il freddo attuale ne prenderò almeno uno in modo da provare e vedere se dopo in movimento risulta troppo caldo...anche se quello in verde mi sembra abbastanza "acceso"...
per rispondere a iks: le softahell non sono impermeabili, ma sono idrorepellenti e questa caratteristica è dovuta alla tipologia del materiale, inzialmente l'acqua scorre via poi con il tempo questa proprietà "decade" e l'acqua penetra più facilmente. poi in commercio esistono dei prodotti da applicare per "rinnovare" l'idrorepellenza del capo, di questo ne sono sicuro li avevo visti anche in qualche negozio on line, ma non ricordo quale...detto ciò però non sparei dirti quanto prodotto va applicato sulla softshell e ogni quanto...spero di esser stato utile e di aver chiarito i dubbi![]()
si grazie signor smith...
cmq l'ho presa oggi, è veramente un bel prodottino...nel collaudo "casa-tabbaccaio", circa 5 minuti di passeggiata in ambiente urban innevato a circa 0°, con sotto solo maglietta e felpa nn si è comportata male...
scherzi a parte, ora userò il tasto cerca, ma se qualcuno ne sa di più sui prodotti x impermeabilizzarla...![]()
ahah de nada, è che mi sto informando pure io... :d
oggi per caso mi sono imbattuto in un sito che vende anche il prodotto che ti interessa, ti mando pm![]()
metto la foto per far vedere meglio il colore.
non credo sia molto acceso. c'era un offerta da deca che lo stesso modello in foto però verde pistacchio accesissimo, costava solo 30 euro (chissà perchè :d )
quoto ciò che ha detto hannibal sul fatto che è il materiale è idrorepellente esternamente. ho fatto una prova a casa: ho messo la giacca in questione sotto acqua corrente per 15-20 secondi e dopo ho notato che l'acqua non rimane assolutamente sul materiale, si "inumidisce" appena.
rimango ancora soddisfatto del prodotto.
l'unico neo che ho trovato è che non ha una chiusura a velcro o una regolazione ai polsi ma solo un elastico.
beh, in effetti è un bel verde...ma è il modello postato da nemo, quella a 69.90 euro che io ho trovato( e comprato) solo in nero?! dopo le prove fatte ieri( in pratica c sono uscito tutto il pomeriggio con sotto solo maglietta e pile, con la neve e -1.5° di temperatura ed ha retto alla grande, certo non è un piumino, ma con abbigliamento tecnico sotto e usata in gioco, quindi in movimento intenso, quindi "auto-scaldandosi" è perfetta fino a temperature ben inferiori...)pensavo di prenderne un'altra, una x uscire e una x giocare, e se ci fosse in od...