sono uno studente e visto che tutto il giorno devo solo andare a scuola e studiare, non sapevo cosa fare e allora mi accingo a fare la prima recensione sul jacket della primaloft comprato da un negozio di prato(è la prima volta che faccio una recensione quindi abbiate pietà e scusatemi anticipamente per la qualita delle foto).
innanzitutto primaloft fu originariamente sviluppato nei primi anni ottanta su commissione dell’esercito degli stati uniti come alternativa alla piuma d’oca, che perde le proprietà isolanti da bagnata.
primaloft si è dimostrato un’eccellente isolante per tute e materiale da combattimento grazie alla propria superiorità tecnica. i corpi speciali degli stati uniti hanno scelto l’isolante primaloft quale parte della propria uniforme multistrato protettiva per il combattimento nonché per i sacchi a pelo e i guanti.
la giacca deve essere assolutamente indossata sotto una mimetica o un parka perche e molto debole come tessuto e si puo facilmente sgualcire.
si puo trovare in diverse colorazioni(nero,verde e vegetato), io ho il modello vegetato.
il prezzo adesso è sui 120 euro.
la giacca occupa pochissimo spazio e puo essere ripiegata nella comoda tasca.
sul colletto della giacca c è un etichetta con scritto nato uniform
sono presenti due tasche inferiori e una superiore.
secondo il mio parere questa giacca tiene veramente le piu basse temperature ma deve essere sempre messa sotto un capo resistente.
sono presenti due fori all altezza delle mani sulle maniche che servono a non fare slittare la giacca quando ci si mette qualcosa sopra.
ai lati ci sono anche due fettuccie che servono a stringere un po la giacca.
voto: 7 e mezzo
pro: tiene molto bene il calore protegge dal freddo
si asciugo in pochissimo tempo a confronto della piuma d oca
contro: il materiale esterno è molto debole

Portale
Lo staff
).