beh, se la spesa è quella che dice grundig, vale la pena provare![]()
beh, se la spesa è quella che dice grundig, vale la pena provare![]()
guarda anchio gioco con il waasatch ma mi porto dietro un camelbag nell'hydra davanti 6caricatori a destra un rolly per i caricatori esausti e a sinistra un utility e già l'ingombro si fa sentire.....prova a ridurre il carico o utilizza un cosciale...il mio ripiego è quello ...il mio comunque è della vega holster e ti posso garantire su ogni cosa perchè è molto comodo e resistente.........poi dipende da come uno si trova.............
capisco, solo che preferirei non ridurre l'ingombro, domanda stupida, allenando il muscolo (cosè il trapezio il muscolo su cui premono gli spallacci??) si riesce ad aumentarne la resistenza?
comunque intanto proverò ad aumentare l'imbottitura, mi prenderò un cosciale e valuterò quale opzione funziona meglio.
beh, l'allenamento sicuramente aiuta. stavo pensando, su che spalla scarica la cinghia dello schioppo?
io uso una single point, ora non ti so dire quale sia il modo più corretto, la porto come mi risulta comoda, facendo passare il braccio destro all'interno con la cinghia che preme a sinistra del collo, ma un amico, anche lui destro, la indossava al contrario, cioè infilava nella cinghia il sinistro e faceva sforzare la spalla destra...
Ultima modifica di killabees; 01/12/2009 a 15:03
io ho una cinghia 1 punto ma la faccio passare diciamo intorno al collo, nessun braccio da nessuna parte.
l'ho fissata ad alcuni attacchi molle della schiena del tattico in modo che non prema sul collo, quindi l'asg diciamo è esattamente in centro.
comunque quindi se chiedo in palestra una allenamento per trapezio dovrei quanto meno attenuare il dolore?
no
anche con i trapezi di kenshiro,se il tattico è mal regolato,o sovraccaricato
ti faranno sempre male
se ti metti in ginocchio un giorno intero,sia che fai 400kg alla pressa,sia che ti reggi a malapena in piedi,quando ti rizzi(se ti rizzi) le gambe ti fanno male,e non riesci a camminare
non devi sollevare il carico con la tua forza,e il carico stesso che ti grava addosso,tutto su 2 fasce molto strette sulle spalle,non è un fatto di muscolatura,ma di fisica
maggiore sarà l'area dove si scarica il peso e meno starai male
l'unico problema è:
come lo attacco? colla? solo che se poi non va sono fregato, con il nastro si schiaccia tutta, mmm
io ho usato del duch tape
il foam è già compresso di suo e a meno di non farci tanta forza non lo comprimi semplicemente con un paio di giri di nastro
ci ho messo 2-3 strati nastrati allo spallaccio(anzi su vari spallacci visto che l'ho fatto su vari tattici),e il tutto è diventato più comodo.
capito, dici che va bene anche quello a "piramide" sai tipo fonoassorbente? perchè nel catalogo (ho una ferramenta) me lo segna come foam.
dovresti sentire con mano,deve essere abbastanza compatto e non spugnoso (se no si impregna sia di sudore che di acqua se piove)
anche un tappetino da palestra di quelli arrotolabili della declaton o i vari isolanti in caucciù per tubi idraulici (anche questo materiale costa poco,si trova facilmente,ed è un ottimo espediente per imbottire gli spallacci)
volendo per fare una cosa più gradevole all'occhio al posto del duct tape o anche sopra si puo mettere del nastro mimetico rimovibile tipo questo
![]()