Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rottura di un motore Classic Army..!?

Snype_
    Visitatore

Predefinito Rottura di un motore Classic Army..!?

salve ragazzi vi pongo questo quesito:
    da poco ho venduto un'asg sul forum..un cqb custom con meccanica classic army versione sport line(gear box con solo sostituzione delle boccole con quelle in metallo), tutta la parte meccanica era nuova, aveva girato per meno di un caricatore..(girava fluido e senza problemi).all'utente a cui è stato venduto avevo consigliato(viste le caratteristiche della meccanica)di farlo girare solo con batterie 8,4 o lipo da 7,4 non spinte.ogg ricevo un pm...praticamente vengo informato che al secondo game il motore ha ceduto(da quel che ho capito si è bruciato)..ora vi chiedo..da cosa può dipendere?
    l'impianto elettrico era provvisto di fusibile, e come scritto sopra il tutto era nuovo, ho consigliato di controllare meglio sia i contatti che il fusibile..ma nel caso sia veramente il motore da cosa può essere la causa della rottura del motore?
    grazie in anticipo.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

sinceramente, senza avere il fucile fra le mani o senza sapere le conoscenze "tecniche" di chi te l'ha comprato, è ben difficile stabilire se veramente sia il motore oppure no.
    diciamo che la rottura del motore è una cosa che, se avviene, avviene dopo migliaia e migliaia di pallini sparati. perciò mi sembra abbastanza improbabile che il guasto sia imputabile al motore (ca, per di più !!).
    oddio, tutto è possibile..................

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

quoto luky...
    digli di provare a togliere il motorino dal manico di collegarlo ai cavi e di provare a farlo girare a vuoto..
    se la cavetteria era dotata di un fusibile mi sembra ancora più improbabile che si sia fulminato il motorino...
    secondo me ho il tizio ha toccato qualcosa o si è bruciato il fusibile

Snype_
    Visitatore

Predefinito

praticamente il fusibile non era presente...io mi ricordo che c'era(ma sinceramente ultimamente mi son passate tante di quelle asg tra le mani che mi è venuto il dubbio), provato a collegare altro motore e funziona, quindi si presume che si sia cotto il motore...anche a me sembra strano visto che il motore (come il gear box)era nuovo...anche se della serie sport line..ma pur sempre un classic army.
    sinceramente voglio credere alla buona fede dell'utente e mi son proposto per l'invio di un'altro motore. visto che ci sono vi chiedo come posso controllare se il motore si sia bruciato(oltre a collegarlo ai cavi) c'è qualche strumento adatto o si dovrebbero vedere dei segni nei contatti del motre o cose del genere?

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

purtroppo qui non so aiutarti, aspetta che ti risponda qualcuno più ferrato in materia..

Spina
    Club
    divisione tattica bad eagles

Predefinito

potresti farlo aprire ( ci sono le due alette dove si saldano i cavi o dove ci sono i fast-on basta alzarle e aprire la carcassa ) fai controllare gli avvolgimenti, se è cotto dovrebbe notare un colore strano del rame

Incaramellatore di maroni In attesa della conferma e-mail
    Club
    csb - combat softair brindisi

Predefinito

dico solo un apio di cose s eil motore e cotto la maggior parte delle volte dovrebbe avvertire na specie di puzza o raba del genere comuqneu digli di provare al di fuori del fondello;

solo per conoscenza ho fatto girare motori fuori dal gear box con ben 20 volt e di posso dimostrare co video che girano e continuano a girare tutt'ora con batterie non proprio spinte e gira ugualemtne da diversi anni

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.