Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 60 di 67 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Trevisys purtoppo non posso accettare il tuo test, con il mio sistema, se ho fucile e ottica ben tarati forse riesco a colpire un solo bersaglio a lunga gittata, se ci sono più bersagli vicini, e sono a posto col sistema di puntamento colpirò il bersaglio prescelto, se non è tutto ben tarato, se ho culo colpirò magari uno degli altri bersagli tra quelli ammassati, se l'ottica non è ben trimmata, ammassati o no, non colpirò niente e magari i bersagli se i proiettili passano vicini sentiranno solo zip zip.
    Strano che una quindicina di club che adottano questo sistema, senza considerare i club utilizzatori LTI non abbiano riscontrato le anomalie che riferisci tu, nonostante le tantissime partite e test effettuati.
    I ragazzi di Praga che sono stati da noi per due giorni prima di decidersi, hanno fatto ogni genere di test , a diverse distanze, in diverse ore del giorno, con diversa luminosità, besragli singoli, ammassati, nascosti, fermi, in movimento, con armi corte lunghe sniper, in urban e boschivo, ha funzionato tutto e così hanno iniziato l'importazione nella Rep. Ceca.
    Ripeto la domanda: kit ire a Padova??? ed anche frag-tag??? che poi è ausrtraliano mica russo !
    E poi resto del parere che i sistemi tipo wep nati per il tiro statico non si adattano a combat dinamici.
    Ultima considerazione, esteticamente già i kit LT con tubi simil silenziatori ed altri accessori quali an-peq, anche se esistenti nella realtà, non sono graditi a tutti, il wep è improponibile, si devono montare un accrocchio di ottiche e proiettori una sull'altra sul fux, che sono bruttissimi da vedere e che deturpano l'estetica delle asg conferendole un aspetto irreale (non esiste sitema simile neanche esteticamente nella realtà)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nonaffiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    mi sa che qui stiamo tornano ad una vecchia discussione: raggio a cono con monolente oppure raggio stretto con sitema wheep?
    Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    io non ho ancora provato il wheep (conosco un ragazzo che lo ha) e non posso giudicarlo. posso solo dire che dopo alcuni anni passati a giocare con la monolente stile LTI, IRE, DELTA, giocate con più persone, con più gruppi e soprattutto con sistemi misti ... se giochiamo ancora e molti appassionati di SA si sono avvicinati al LT qualcosa ci sarà giusto? se fosse così come dici tu saremmo un po' tutti ridicoli non credi? e te lo dice un giocatore che non ha nessun interesse con nessun sitema.
    non esprimo giudizi in merito alla tua prova, dico solo che se in italia ci sono un po' di gruppi che usano questi sitemi, in america usano MILES e in australia FRAG TAG, tutti con le stesse lenti (mono) qualcosa di giusto ci deve essere no?

---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

domandone: frag tag è compatibile con il protocollo miles 5.2 ?

neo-xabaras, la tua opinione è garbata, così come lo è stata la mia esprimendomi nei giudizi di prove e giochi.
    È che mal sopporto i furbetti. O si sa di cosa si parla o si sta zitti.
    Il mio parere è che di giusto ci sia il piacere di divertirsi. Se voi giocate in questo modo e siete contenti di questo, non ci sono discussioni da fare. Nulla da dire.
    Per noi è diverso e abbiamo esigenze diverse.
    Non ti so dire se è compatibile con quel protocollo che dici. Veramente non so nemmeno cos’è il protocollo…

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    Trevisys purtoppo non posso accettare il tuo test…

Non è che la cosa mi interessi. Le conclusioni che mi servivano le ho tratte da me con prove su campo che, a quanto mi risulta non tu hai fatto.

…Ripeto la domanda: kit ire a Padova??? ed anche frag-tag??? che poi è ausrtraliano mica russo !
    NO, a Vicenza entrambi. A Padova era il ritrovo. Australiano, russo, non so. A me bastava provare.

E poi resto del parere che i sistemi tipo wep nati per il tiro statico non si adattano a combat dinamici.
    Tu scrivi: “il sistema wep IMO è valido per il tiro a bersaglio ma non per il tiro dinamico, raggio troppo stretto non impiegabile con il n. di sensori in uso, ed anche con una quantità di sensori disseminati sul corpo, ogni volta che colpisci una parte del bersaglio senza sensore hai un colpo sbagliato, paradossale, inoltre con il cono troppo stretto perdi la possibilità di avere il riscontro degli zipp dei colpi di striscio”
    A me sembra affermazione di chi CONOSCE. Ma mi informano che tu non hai mai provato…

Ultima considerazione, esteticamente già i kit LT con tubi simil silenziatori ed altri accessori quali an-peq, anche se esistenti nella realtà, non sono graditi a tutti, il wep è improponibile, si devono montare un accrocchio di ottiche proiettori una sull'altra sul fux, che sono bruttissimi da vedere e che deturpano l'estetica delle asg conferendole un aspetto irreale (non esiste sitema simile neanche esteticamente nella realtà)
    A me non dà alcun fastidio. Sia le repliche con il wheep sopra, sia quelli con il wheep tipo silenziatore ci sono piaciute. E comunque prova a vedere cosa ci montano sopra alle armi gli americani e gli inglesi ed altri.
    E come già detto da qualcuno, passo e chiudo.
    Trevis

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

travisys la tua mi sembra una risposta che rispetta in pieno lo stile di una mia vecchia conoscenza ........(utilizzi anche lo stesso tipo di carattere !)
    Possibile che ti hanno risposto tutti dicendo la stessa cosa e tu te la sei presa solo con errico???
    Mhaa mistero della fede!!!!

p.s.
    ben venuto nel mondo del laser tag qualsiasi sia il sistema o proiettore che utilizzi significa che a breve passerai al lato oscuro della forza!!!!
    p.s.s ti prego non ti accanire anche su di me,non ce la faccio più!!!gioca a quello che vuoi io mi diverto a giocare a LT con il mio sistema (monolente) insieme a quelli che la pensano come me!
    e visto che ultimamente si porta
    passo e chiudo anche io

peace elio
    Ultima modifica di rancor; 15/12/2010 a 00:34

Recluta
    Club
    IR EVOLUTION LEGION

Predefinito

L'importante è giocare a laser tag, visto e considerato che i pro sono notevolmente maggiori dei contro.

Detto ciò io evito di intervenire e non scrivo quasi mai, ma vorrei capire come mai si dicono sempre le stesse cose da quando la sezione laser tag è stata creata. Possibile che ancora non si è capito niente? Ancora dubbi? Strano, perfino io che non sono un tecnico credo di aver capito la questione oggetto delle ultime discussioni.

Ad ogni modo, per far chiarezza, visto e ribadito che non sono un tecnico, ho deciso tempo addietro, quando dovevo decidere che focale e proiettore utilizzare per il mio sistema, di far lavorare degli esimi professori universitari (strapagati) e ricercatori su questo argomento, per capire se un sistema poteva essere migliore dell'altro. Risultato, mi hanno spiegato che o si trasmetteva il segnale in forma cilindrica o lo si trasmetteva in forma conica. Ho chiesto loro di tagliare corto e suggerirmi quale soluzione meglio si adattava alle mie esigenze e, dopo vari test, ho deciso che il sistema monolente era di gran lunga il migliore.
    Il perchè lo avete spiegato voi più volte, è proprio per questo che non riesco a capire, chi vuole cotta e la vuole cruda etc etc.
    Insomma, se volete tirare a 300 -max 350 metri e vi accontentate di 4 sensori sulla testa e accettate il compromesso che se si spara più target entro 1,5 - 2m l'uno dall'altro si colpiscono tutti (entro i 20 - 40 metri), utilizzate proiettori standard monolente con raggio conico.
    Se volete tirare a 600 metri, ma per colpire qualcuno dovete colpire esattamente il sensore (e non la sagoma, anche se ilt arget si trova a 10 metri), colpite solo un bersaglio alla volta ma, per farlo dovete letteralmente imbottire il giocatore di sensori, circa una 30 sul corpo per avere una simulazione equa (roba da albero di natale) ed avete una vista da far impallidire un'aquila (sfido chiunque anche con la miglior ottica a colpire un bersaglio a quelle distanze e "cecchinare" proprio quel sensore, specie se in movimento), allora utilizzate il sistema cilindrico con lenti multiple.
    Se volete far male a qualcuno fisicamente, sparare a 30 metri, sperando che qualcuno si dichiari (anche se amico), sperare che il vento non faccia arrivare il mio colpo a destra mentre tiro a sinistra, sparare enormi quantità di pallini in plastica (300 o 400bb a caricatore), allora giocate a softair.
    Se vi piace la pittura giocate a paintball.
    Se vi piace sparare a gittate reali, con armi con vero rinculo, con gente che non deve dichiararsi per forza, senza problemi di focali e distanze e senza utilizzare sensori o compromessi vari, usate armi reali (ma andate in guerra e non per strada, mi raccomando).

Non mi sembrano cose nuove, ma se ancora adesso si continua a discutere, io di certo non mi scriverò nient'altro, perchè vuol dire che non sono capace di far capire nulla a nessuno (più di così non ci riesco).

Giocate a quello che vi pare come vi pare, sono sempre scelte.

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

bella mortis !

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

taravis9, qua se c'è un furbetto sei tu, hai fatto una prova UNA è già spari sentenze a destra ed a sinistra, ma comunque mi dicono che neanche tu hai fatto prove,
    come a te risulta che io non ho fatto prove, e in effetti, da quello che scrivi del tuo test, è sicuro ed appare evidente a chiunque abbia giocato in maniera dinamica (in combat) a laser-tag, e non facendo il tiro a bersaglio, che tu non ne hai fatte, e poi dove li hai visti i caratteri cirillici su frag-tag?
    in ogni caso scegli il sistema che ti piace di più ma non spacciare i tuoi gusti per test affidabili e veritieri.
    peace pao tao bao
    Ultima modifica di erricolaw; 15/12/2010 a 16:12

Club
    ASD SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

per non far torto a nessuno mi sento di quotare in parte tutti
    devo dire che a me personalmente (anche se non l'ho mai provato) l'idea del wep non mi esalta.
    mi spiego meglio...se da una parte (cecchino) risulterebbe molto più veritiero credo che dall'altra sia abbastanza inutilizzabile su scontri ravvicinati anche sotto i 100mt
    sarei curioso di capire come colpire uno che corre in un bosco con un raggio così ridotto.
    per me è un'ottima soluzione come detto da tanti ma non da utilizzare in combat con 4 sensori in testa e basta.

devo anche dire che colpire un gruppo di giocatori tutti assime con un colpo non è mai capitato nemmeno a me e penso per 2 motivi
    1- se vedo un gruppo di sicuro non gli sparo un colpo singolo (a prescindere dall'ottica che monto) ma gli scarico un caricatore
    2- se giocando a lt ci si muove in gruppo di 8 persone tutte appiccicate forse sarebbe meglio studiare un minimo di tattica perchè non si deve fare

tutto questo senza polemiche in assoluto
    come detto da tanti l'importante è giocare.

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi volevo farvi una domanda che probabilmente è stata fatta già...però visto che il topic è caldo lo sfrutto...quando ho fatto la prova è stato in un boschivo bello fitto però visto che il campo era abbastanza lineare non abbiamo usato le radio... arrivando al punto...ho sentito dire che i ciufili a IR provocano interferenze pazzesche alle radio (tipo g7)? questa cosa è vera,falsa, o vera ma è stato risolto il problema?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda , io ho visto che ci possono essere interferenze tra i sensori wireless e le g7 modificate ( cioè con la rimozione del blocco della potenza sull'LPD , che non è proprio cosa lecitissima...) , e solo sul canale LPD.
    Con le classiche G6 , non modificate, e che trasmettono in PMR, non c'è problema alcuno

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Usiamo G7, nessuno ha mai lamentato nulla. Ma giochiamo a cavo...
    Sento invece il PRRT PRTT BRRP del cellulare nelle casse se avvicino il fucile al petto dove tengo il cellulare ^^

Pagina 60 di 67 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.