Erricolaw, non so perché dai le informazioni che hai dato, ma non è così, e non è corretto nei confronti di chi l’ha inventato e nei confronti di quelli che come noi vogliono capire come stanno le cose.
Forse è il casodi fare un po’ di chiarezza per dire le cose come stanno senza prenderci in giro. Capisco l’entusiasmo che anima il pioniere che sta in noi, ma vogliamo essere obiettivi?
Domenica per prima cosa abbiamo provato i 4 sistemi citati così, come da produzione commerciale.
E ci pareva cosa eccellente. Pensavamo di essere tutti grandi cecchini dato che come spuntava un giocatore avversario lo vedevi, lo puntavi e lo abbattevi al primo colpo o quasi (regola colpito=morto, no multivite, no feriti ecc).
E la prima considerazione è stata: Ci siamo, questa è la svolta che aspettavamo.
Poi c’è stato chiesto di formare un gruppo spalla-spalla, disposti in un’area di un paio di m quadri. Da una cinquantina di metri ho personalmente tirato un colpo (ed uno solo) a centro gruppo, ed ho eliminato tutti giocatori (8 o 9). Perplesso e incredulo ho detto ad alta voce: ma ci state prendendo in giro, vero? (non me ne vogliano mAo e Predator l’avevo detto con rispetto… J ).
Se avessimo concluso così saremmo onestamente rimasti delusi, così come delusi siamo dei ben noti handicap del soft air (va detta tutta).
La sorpresa riparatoria, inutile nasconderlo, è stato il test sugli stessi sistemi ma con i wep. Io non ho capito come funziona la cosa, fatto stà che sullo stesso gruppo dove prima colpivo tutti con un solo colpo ora colpivo solo chi stava nel target corretto.
E così abbiamo giocato, colpito “a morte” e preso di striscio con relativo avvertimento acustico. Sia bersagli fermi che in movimento (e di corsa), anche da entrambe le squadre.
Ripeto, massimo rispetto per tutti, ma a parer mio un sistema che spara granate anziché proiettili mi fa incazzare tanto quanto il maledetto highlander.
Se poi la granata me la sparano da 200 metri mi incazzo ancora di più, e preferisco i cari vecchi pallini asg da 30 metri con tutto il loro limite (magari quelli scuri che non si vedono). Se scopriamo un baro in squadra lo cacciamo a pedate, ma se scopriamo che abbiamo speso migliaia di euro per attrezzarci tutti con delle ciofeche? Voi cosa fareste?
Trevis