Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 58 di 67 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

ritengo che non sia il "rumore" il nocciolo della questione. le armi vere, come le asg, ormai si cerca di silenziarle sempre più. la questione è che sono sotto tiro con il SA "vedo e sento" i pallini schiantarsi sull'albero vicino a me, cosa che con il LT non succede, questo è vero. per questo dico che ci sono regole di ingaggio differenti

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

provato.... effettivamente il feeling non è lo stesso di una ASG (gli effetti sonori mi hanno ricordato un pò i giocattoli da bancarella dei cinesi )
    sono rimasto molto soddisfatto della precisione e cecchinare con l'ottica è davvero bestiale!
    mi è sembrato un brutto neo invece il fuoco amico laterale...cioè se spari troppo vicino a un compagno anche se è defilato alla tua dx o sx le interferenze IR possono 'colpirlo'

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

eheh, si il fuoco amico ravvicinato è molto "tollerante". Da una parte molti softugunner hanno l'abitudine di tirare un pò troppo "al pelo", dall'altra ho visto che ora si cerca di avere campo libero prima di premere il grilletto.

Ci si fa l'abitudine. Alcuni gruppi impostano i fucili in modo che vengano ignorati i colpi dei cmpagni di squadra.

Personalmente stiamo facendo dei test per risolvere il problema in maniera meccanica direttamente sui proiettori. Ti terrò informato!

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    ritengo che non sia il "rumore" il nocciolo della questione. le armi vere, come le asg, ormai si cerca di silenziarle sempre più. la questione è che sono sotto tiro con il SA "vedo e sento" i pallini schiantarsi sull'albero vicino a me, cosa che con il LT non succede, questo è vero. per questo dico che ci sono regole di ingaggio differenti
    per i colpi che non vanno a segno ma che ti passano vicini comunque il sistema ti segnala con il classico "ziiiippp ziiippp" il fischio dei proiettili che ti aiuta a capire che sei sotto tiro

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    per i colpi che non vanno a segno ma che ti passano vicini comunque il sistema ti segnala con il classico "ziiiippp ziiippp" il fischio dei proiettili che ti aiuta a capire che sei sotto tiro
    lo so errico io gioco a lasertag, ma sono obbiettivo. ho provato anche il s.a., non cambierei mai. ma questo è secondo me il limite del lasertag. tutto qui

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Come ho detto altre volte, i giochi sono due:

Proiettili e impatti - Gittata ridotta
    Gitta alta - nessun impatto e proiettile

Se vogliamo:
    Gittata.
    Proiettili.
    Audio potente.
    Rinculo.

Bhè..stiamo usando un'arma vera. Giocare con le Armi mi sembra una scemata ^^.
    Dobbiamo fare opera di modestia e metterci in testa che stiamo giocando e non facendo i "militari", spesso al ricerca del realismo si focalizza troppo sull'iimtare una cosa che forse è meglio non imitare per divertimento.

PS:
    Cmq, per ridere, ci sono fior di guide su come silenziare un'asg nel forum! Ma come? Tanti "sbatti" per silenziare le asg da softair (con tante false speranza per finti silenziatori), e poi a laser ci si lamenta che non si capisce da dove ti sparano.
    Ma se è il fine ultimo del softgunner sparare senza essere individuato? Ehhehehehe

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

quoto,
    sono due giochi e per tali vanno presi, ma, personalmente, riconosco maggiori capacità di simulazione al laser-tag anche in assenza di pallini, grazie alla gittata maggiore e a tutto quello che sin qui è stato detto nelle varie discussioni.
    Ultima modifica di erricolaw; 13/12/2010 a 20:03

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erricolaw Visualizza il messaggio
    quoto,
    sono due giochi e per tali vanno presi, ma, personalmente, riconosco maggiori capacità di simulazione al laser-tag anche in assenza di pallini, grazie alla gittata maggiore e a tutto quello che sin qui è stato detto nelle varie discussioni.
    quoto al 100%
    aggiungerei che viene valorizzata maggiormente anche la tecnica di movimento della squadra e i ruoli hanno la loro importanza

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nonaffiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Medic Visualizza il messaggio
    provato.... effettivamente il feeling non è lo stesso di una ASG (gli effetti sonori mi hanno ricordato un pò i giocattoli da bancarella dei cinesi )
    sono rimasto molto soddisfatto della precisione e cecchinare con l'ottica è davvero bestiale!
    mi è sembrato un brutto neo invece il fuoco amico laterale...cioè se spari troppo vicino a un compagno anche se è defilato alla tua dx o sx le interferenze IR possono 'colpirlo'

Quoto

Ieri ho finalmente avuto modo di provarlo. Ringrazio i ragazzi di Padova, soprattutto mAo e Predator, per la loro grande disponibilità e gentilezza per averci prestato tutto il materiale laser tag e per averci illuminato in materia. Abbiamo provato ben 4 sistemi. L’LT Italia, l’IRE Italia, Delta tag Italia e il Frag tag (mi pare russo…?)
    Il mio parere:
    L’eliminazione degli hilanders, credo sia la cosa portante dei sistemi. Meravigliosa.
    La possibilità di utilizzare le ottiche valorizzandole veramente (confermo almeno un colpito da 450-500 metri – con l’applicazione di collimatore wheep). Eccezionale.
    Per me che godo con l’uso delle ottiche da kilo e adoro i sistemi gps è un sogno che si realizza.
    Sulle repliche elettroniche, discrete le soluzioni audio senza gearbox ma ottimo il fatto di non avere parti meccaniche guastabili.
    Delle asg mi piace molto il rumore del pistone che pompa ma… forse preferisco non avere meccaniche, appunto. (indecisio…)
    Tutte i sistemi permettono una quantità di opzioni di gioco enorme. Tante cose le trovo inutili, ma meglio averle disponibili che no. E fino a qui tutto più che bene direi.
    Ma come ha sottolineato Medic, abbiamo anche noi notato quel problema (e qui non la vedo bene) ma c’è stato fatto vedere e provare con attenzione che non è un disturbo infrarosso che crea il fuoco amico che ti colpisce bensì, punto dolente, è il lasertag che spara un fascio laser che per i primi metri è stretto ma poi si allarga così tanto che se spari in un mucchio di 7-8 giocatori li colpisci tutti con un colpo solo. Amici e nemici.
    I padovani montano sulle loro repliche le ottiche di sparo wheep che risolvono questi problemi ma purtroppo non sono disponibili per il lasertag civile. Pertanto, così come si trova in commercio, il lasertag è certamente una cosa interessantissima, ma credo sia ancora un pò prematuro pensare ad esso come sostituzione del softair. Magari nel tempo si risolveranno anche questi inconvenienti ed allora ci sarà il cambio generazionale.
    Trevis
    Ultima modifica di trevisys; 13/12/2010 a 23:46 Motivo: errore ortografico

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

Wow !! hai provato anche frag tag?? (australiano)
    Credo che tu sia uno dei pochi ad aver avuto la possibilità di provarli tutti, ti manca miles originale
    per quanto riguarda il cono di sparo, quello è solo il risultato del compromesso tra precisione e giocabilità. sono scelte, non entro nel merito, ma a grande distanza è vero che il cono si allarga ma il segnale periferico è meno intenso e hai meno possibilità che il colpo vada a segno. considera che se hai amici e nemici vicini a 400m di distanza ... non mi metto a sparare sperando di non colpire i miei compagni cerco un'altra strategia. diversamente utilizzo un cono mooolto più stretto ma poi, come fa chi lo usa, aumento i sensori sul corpo ... sono scelte

Pagina 58 di 67 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.