Non essendo un integralista del laser tag ma bensì uno sviluppatore è proprio sul settore suoni che ci stiamo concentrando.
Il primo obbiettivo, ad oggi stiamo vedendo la luce alla fine del tunnel, è ricreare quanto meglio possibile i suoni, questi devono essere udibili da diversi metri di distanza e quindi ovviamente sovrastare il rumore del gearbox in modo da capire da dove sta sparando l'avversario.
Questo è il fulcro della nostra ricerca perchè sappiamo benissimo che venir presi da 300 metri di distanza e non avere la minima idea di dove sia il nostro avversario è veramente frustrante, inoltre abbiamo visto che dai 100 metri in su il rumore prodotto dal GB è troppo debole ecco perchè siamo arrivati allo studio del rumore.
Per quanto diceva Berserk purtroppo come in tutte le cose dobbiamo arrivare a dei compromessi, anche nel SA funziona così dato che ho i pallini che mi arrivano addosso ma sparo a 30/40 metri, nel LT puoi sparare da distanze elevate e hai la sicurezza di prendere un giocatore ma se sparano nel muretto davanti a te (se i colpi non sono vicini tanto da farli registrare come colpi di scriscio) non li senti...
Poi oltre a ciò entra in gioco l'esperienza ed i gusti personali, si ritorna al solito discorso che nessuno dei due sistemi è perfetto solo che se posso permettermi il LT ha più possibilità di sviluppo mentre il soft air è legato dalla legge italiana e dalle leggi fisiche.
Andrea